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Nigituma

Illuminazione Oggetti

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ragazzi scusate la domanda un po scema ma devo togliermi una curiosità.

Quando crate degli oggetti per una scena (non sto parlando di render di interni o di esterni) che tipo di renderizzatore utilizzate per illuminare la scena e che impostazioni usate per ottenere un risultato abbastanza realistico?

Grazie

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intendi ke motore di rendering utilizziamo?? se è quello ke intendi vi sono mental ray ( facile anke da impostare ), vray..oppure maxwell..però x quest'ultimo i tempi di rendering sn alti...se guardi comunque nel sito troverai degli ottimi tutorial..magari nn proprio per gli oggetti singoli, ma cmq te li puoi adattare te cm preferisci...una cosa..ricorda di mappare bene l'oggetto..se vuoi un ottimo render innanzitutto ci deve essere un'ottima mappatura x ogni particolare..

spero d eserti stato d'aiuto, :hello:

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Guest xbox360
ragazzi scusate la domanda un po scema ma devo togliermi una curiosità.

Quando crate degli oggetti per una scena (non sto parlando di render di interni o di esterni) che tipo di renderizzatore utilizzate per illuminare la scena e che impostazioni usate per ottenere un risultato abbastanza realistico?

Grazie

è un casino!!! mi accodo alla richiesta, sto cercando preset o file con illuminazione : x interni, x esterni e x oggetti diu design

se vuoi ho un' illuminazione discreta con mental ray x esterni, ti basta spostare il sole


Edited by xbox360

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Ma cosa vuol dire file di illuminazione? Ogni scena e all' interno di ogni scena se si vuole essere pignoli i valori cambiano ed è impossibile indicare i parametri che vengono usati, sicuramente non andrebbero bene per la tua scena. E' solo l' esperienza e tante prove che ti fanno capire qualche cosa. Se mai posta il lavoro che ti mette in crisi con i parametri e si vede come ritoccarli.

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Ma cosa vuol dire file di illuminazione? Ogni scena e all' interno di ogni scena se si vuole essere pignoli i valori cambiano ed è impossibile indicare i parametri che vengono usati, sicuramente non andrebbero bene per la tua scena. E' solo l' esperienza e tante prove che ti fanno capire qualche cosa. Se mai posta il lavoro che ti mette in crisi con i parametri e si vede come ritoccarli.

Ciao, credo che voglia dire file con già impostate le luci per prenderne spunto e imparare, dato che credo che siano alle prime armi, ti sei risposto da solo ciao ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo


Edited by ciamillo79

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Guest xbox360
Ciao, credo che voglia dire file con già impostate le luci per prenderne spunto e imparare, dato che credo che siano alle prime armi, ti sei risposto da solo ciao ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

infatti, io volevo dei file con la luce del sole x esterni, interni ecc...

ma uno puo' usare sempre i soliti preset, almeno ha una base di partenza, xchè cominciare da 0 è davvero un casino :wallbash:

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infatti, io volevo dei file con la luce del sole x esterni, interni ecc...

ma uno puo' usare sempre i soliti preset, almeno ha una base di partenza, xchè cominciare da 0 è davvero un casino :wallbash:

Ciao, no dai no è vero, ad esempio se vai nell' help di max ci sono dei tutorial molto buoni per interni ed esterni con mental ray ti consiglio di seguirli, ragazzi dovete guardare l' help di max!!! ciao ciaoooooooooooooo

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Guest xbox360
Ciao, no dai no è vero, ad esempio se vai nell' help di max ci sono dei tutorial molto buoni per interni ed esterni con mental ray ti consiglio di seguirli, ragazzi dovete guardare l' help di max!!! ciao ciaoooooooooooooo

ma a parte che sono tuttio in inglese, poi voglio passare a v-ray x poter usare gli archmodels e gli archshaders...

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ma a parte che sono tuttio in inglese, poi voglio passare a v-ray x poter usare gli archmodels e gli archshaders...

Ciao, a parte che li puoi utilizzare lo stesso, poi cerca di imparare a capire come funziona l' illuminazione e poi passa a quello che ti pare, cmq mr è ottimo, poi fai come ti pare, a una domanda e se è in inglese qual è il problema, scusa ma max 9 come ce l' hai in itasliano???? dai scherzo non esiste i italiano, fai come vuoi il mio è solo un consiglio, ciao ciao

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ragazzi scusate la domanda un po scema ma devo togliermi una curiosità.

Quando crate degli oggetti per una scena (non sto parlando di render di interni o di esterni) che tipo di renderizzatore utilizzate per illuminare la scena e che impostazioni usate per ottenere un risultato abbastanza realistico?

Grazie

intendi dire quando si creano oggetti a parte per poi inserirli?

Se intendi questo io non metto nessuna luce, al massimo renderizzo Ao, per controllare la mesh.

Poi se devo texturizzare sempre a parte faccio un'illuminazione neutra con 3 luci bianca, una pesca e una azzurrina, senza GI così renserizzo velocemente e posso vedere la risposta delle texture alle 3 diverse dominanti.

Questo vale per ogni motore.

Xbox, mi sembra che sei un po' fuori tema rispetto alla richiesta iniziale... magari sbaglio io.

Nigituma, la domanda è un po' generica per dire il vero, e non sono sicuro di aver capito bene.

Ciammilo, luca e architetto, quoto.


Edited by nicolce

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