Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
MorC

Montaggio Video

Recommended Posts

Allora ragazzi come da titolo dovrei realizzare un montaggio video...praticamente devo mettere insieme alcune scene tratte da dvd(pensavo di utilizzarli direttamente come sorgente) di cartoni e poi creare una scena tipo di un cielo stellato che si ripete...con che programma potrei fare questo lavoro?!...premetto che i dvd che devo realizzare saranno senza audio mi interessa solamente fare un passaggio da un video all'altro che non sia uno stacco netto!

grazie a chi mi può aiutare...e se sapete consigliarmi anche qualche tutorial vi ringrazio ancora di più!

Ti consiglierei su 2 piedi: Adobe Encore DVD (veramente facile da usare - molto ricco). :rolleyes: Ho usato di recente la demo, per fare il DVD delle mie vacanze in Croazia! Pui farci di tutto! Ma se non hai troppe pretese pui provare anche Nero Vision Express e WinDVD creator! Li ho provati entrambi. Facilissimi ed intuitivi (praticamente fanno tutto loro), ma per certi versi sono limitati. <_<

Cmq in rete ci sono molte risorse che ti possono aiutare nella scelta. Anch'io avevo dei dubbi su quale scegliere...poi google mi ha aperto gli occhi! ;)

non so se ho ben capito cosa devi fare...però..

se devi fare un montaggio video puoi usare premiere, avid, final cut....

se devi anche modificare le sorgenti video, applicare effetti puoi usare after effects, combustion, flame....

se invece dei creare contenuti multimediali, menu e cose del genere per un dvd, adobe encore.

ciao

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com