Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
sardo78

Pubblicità Fabbrica Di Buste Per Tv Regionale.

Recommended Posts

:hello:

Salve a tutti. Devo fare, per una tv regionale, una pubblicità di 30" per una azienda. La mia. Ancora non ho molte idee.....

La fabrica in questione si chiama GPMcart. Produce buste in plastica ed in carta personalizate.

Nell'attesa di idee apro un wip. Penso lo concluderò in poco tempo. Lunedì tipo...... :crying:

Se avete consigli, slogan o altro ben vengano.

61315182el4.jpg

Molto bella l' immagine, magari potresti far vedere la differenza tra una busta di plastica e la tua che sicuramente dà molto più prestigio al proprio negozio che le adotta. Oppure buttarla sul lato femminile facendo vedere due donne che fanno la spesa e una di classe che esce con la tua borsa e una sfigatella che va in giro con la borsa di plastica che gli si rompe appena uscita del negozio. Io l' ho buttata li.

Io punterei su giochi di parole:

Fai una scatoletta aperta con un anello dentro come se fosse un regalo. Ma non è un vero anello è solo un gancetto di alluminio delle lattine.

Una voce fuori campo dice: Quando il regalo....lascia a desiderare...BASTA UNA BUSTA! e in quel momento si vede una delle vostre buste che si mangia il regalo e una voce femminile fuori campo che dice.."ma amore è fantastico!!"

Secondo me se te la giochi bene è semplice e carina! ;)

Paul Maslie B)

Poco tempo fà mi ero trovata su questo sito, che trovo molto buono, magari prendere un pò di ispirazione non guasta.

Molto bella l'immagine che hai postato unica cosa accentuerei di più la piega triangolare in basso. Complimenti.

Edited by xenopus

No, dico... delle bellissime idee... sicuramente... manca solo Migliorini :w00t: ... La mia scarsa fantasia :wallbash: partorisce soltanto delle donnine che tornano dal supermercato, boutique & affini e gettano la spesa per tenersi la busta :rolleyes: . Saranno davvero così bbelle sardomuto? B)

Vi ringrazio dei consigli ma....

Il problema anzitutto è il target.... Le vostre idee sono belle sì ma solo se ci rivolgessimo all'"utente finale". In pratica a colui che acquista. Chi compra le buste in genere invece non acquista le buste come singoli oggetti. Compra invece un servizio. Sia questo un servizio di immagine o di prestazioni (tenuta).

Per l'utente, dato anche l'evidente consumo, il prodotto è visto più come un investimento che come un pezzo in più nell'economia dei piccoli negozi.

Oltretutto mi scontro un pò con la realtà delle pubblicità locali. Raramente di qualità ma anche perchè a volte in quelle reti, dagli stessi utenti, è vista come superflua.

Io mi stò indagando, oltre che per l'idea in se, anche per la "tecnologia da adottare.

Potrei fare:

Riprese e montaggio

Video interamente in 3d con grafica in movimento

Personaggio in 3d animato

Riprese + grafica 3d

ed infine, con il mio obbietore preferito, anche dei 2d.

Il punto è che prima devo capire il target. E sinceramente ancora son distante.

Secondo me devi valorizzare i materiali, in effetti il vero utente è il negozio non l'acquirente. Quindi i materiali, le forme, volendo lo studio grafico sono i concetti da valorizzare maggiormente e secondo me sul sito che ti ho linkato è questo il concetto che viene espresso. Oltre il fatto che loro lavorano con marchi parecchio grossi, quindi una cosa del genere vuol dire che fà presa.

... il tuo obbiettore ti direbbe di applicare immagini 2D trattate in 3D in AE, visto che per tutto l'anno ci hanno propinato 'sta grafica per tutte le sigle possibili e immaginabili e la gente si è "assuefatta" :rolleyes: . Magari con i personaggi animati in 2D puro, ma ci vule un bravo disegnatore B) ! Nulla di fumettoso, però; tutto molto grafico. :blink2:

Però è una rete locale: effetto bollla :lol: forevere!!! :Clap03:

Gucciolino, non mi fare troppo il venditore!!! :wallbash:

Mi sembra un po strano una pubblicità televisiva per un target così ristretto... che se ho ben capito sono i proprietari dei negozi...

La mia superba e straordinaria fantasia non mi suggerisce altro che vaghe immagini di un negozio di lusso con gente che esce con in mano borse pandan all'insegna... <_<

Potresti magari provare a buttarla sul "comico" <_< con panettieri che mettono il pane in sacchetti lussuosi con su scritto Armani (ovviamente non per alimenti)... o negozi di vestiti che ti danno i sacchetti della coop... o quelli della pattumiera...

Non mi viene in mente niente che sarebbe meglio girare dale vivo piuttosto che animare col computer... a parte il packshot...

Ecco fra gli schizzi quelli che mi convincono di più. Guardate lo chema di disegni ad L in alto e a destra.

La pubblicità verrà data prima dei telegiornali. Mi sembra abbia senso trattarla come l'intervallo usando addirittura la stessa musica.

schizzikq2.jpg

La collezione di buste pubblicizate si chiamerà "Io Sardegna".

Si tratterà di immagini della sardegna dai primi del '900 a 1960. In quest'ottica trovo l'intervallo azzeccato.

Richiama la memoria storica della tv.

E' immediato.

Ritrae le buste inserite nel ambiente che raccontano.

Che ne dite?

Ho anche provato dei caracter usando dei personaggi di c4d giusto per vedere se questa strada poteva funzionare ma non credo. Ho usato il ciak per chi conoscesse cinema e l'ho riadattato.

Secondo voi?

85772477eq8.jpg

31132741hn8.jpg

30416166so4.jpg

P.S.:

Per chi non conoscesse l'intervallo:

iUjpXx-xCnM

P.P.S.:

Magari ditemi se vi piace anche l'altra idea del pescatore.

Guest

Bravo Sardo... un bel WIP... sai già come la penso sul personaggio... per l'idea dell'intervallo a mio avviso è quella vincente se la fai con riprese vere... oppure in motion-capture?

Aspetto aggiornamenti che sai benissimo mi darai davanti ad una birra vista la mia assenza di rete.... ;)

Adesso stò analizando il contratto. Devo capire cosa fare in base a tempi e costi. Il loro cameraman al giorno mi costa 200 euri + iva. Non sò nemmeno se farà poi le riprese come le voglio. Stò valutando l'idea di portare il francis.

Avrei dovuto finire oggi ma fortunatamente posso permettermi più tempo. Questo è un wip lungo, fatto di molte parole e credo che, una volta fatte le riprese, si chiuderà in fretta.

Idea, idea, idea... che fa contenti grandi e piccini: fotografie della tua bella isola (il tema è questo, no?), musichetta dell'intervallo, personaggi che arrivano dal fuori campo (disegnati in 2D, magari conosci qualcuno :rolleyes: che se la cava in semianimazione...) con varie merci - uno per foto, mercanti come te che saltano su con la tua bustarella :w00t: ... Tempo di cottura: disegni 25 min, scansione 20 min, colorazione in fotossiop 15 min, montaggio in AE (ai miei ritmi...) 45 min; se lo fai tu 21 min... aggiunta ombra sui personaggi 30 sec... cosa vuoi di più? :Clap03:

Guest

L'idea di minimo mi sembra buona non trovi?

....fatto di molte parole....

hai una buona dialettica... sicuramente lo farai alla grande ;)

Salve..... Aggiorno questa discussione ormai abbandonata.....

La prima pubblicità, stile carosello, l'ho fatta ma...... Non stupiva, perciò.....

E' da un pò che faccio versioni nuove di questa pubblicità nella speranza di farcela... Finalmente penso di aver quantomeno accontentato l'idea del "cliente". Il cliente è mio fratello e se qualcuno di voi ha lavorato con i parenti sa cosa vuol dire accontentarli. Più facile convincere un iguana a partecipare ad un concorso di bellezza.

Comunque.... Vi posto le 2 versioni probabili ed accettate:

Versione 1: PIUMA DI FORREST GUMP

post-11062-1194959683_thumb.jpg

post-11062-1194959652_thumb.jpg

post-11062-1194959725_thumb.jpg

Versione ": ISPIRATO AL VIDEO DI BJORK

post-11062-1194959822_thumb.jpg

post-11062-1194959839_thumb.jpg

post-11062-1194959910_thumb.jpg

E si va avanti nella speranza di finire.......... :crying:

Neanche a dirlo... quoto i robot, come già sai... ok, l'occhio rosso no... va bene... ma un bel verde acceso? Mi piace verde!!!

La storia come la stai sviluppando?

Approfitto del tuo post per un appello: manca il terzo del Trio Monnezza (fame, sonno e debolezza): Matevil dove sei finito? Se l'avete visto, che so, in giro nudo a scattarsi foto ai giardinetti... fatecelo sapere... :crying:

... Gucciolo scusa, ma mi vedo costretto a raccontare la storia; anche se so che ci tenevi a celarla...

Dunque questo robot se ne sta così tranquillo con una penna, d'oca , a decorare una busta. Sente un rumore e si gira di scatto, strabuzzando l'occhio (frame che puoi vedere postato)... Chittivede? manco a dirlo: Peggiorini nudo e infoiato con la machinetta pronta all'autoscatto. "MAQUANTOSEIBBRUTTO!!!" esclama. Prende una busta e gli copre la faccia. Applausi, fuochi d'artificio e milioni di genti a comprare sudetta busta... RICICLABILE!

Per la voce del robot si pensa di ricreare al computer quella di Amendola, il padre...

Edited by Minimo

... Gucciolo scusa, ma mi vedo costretto a raccontare la storia; anche se so che ci tenevi a celarla...

Dunque questo robot se ne sta così tranquillo con una penna, d'oca , a decorare una busta. Sente un rumore e si gira di scatto, strabuzzando l'occhio (frame che puoi vedere postato)... Chittivede? manco a dirlo: Peggiorini nudo e infoiato con la machinetta pronta all'autoscatto. "MAQUANTOSEIBBRUTTO!!!" esclama. Prende una busta e gli copre la faccia. Applausi, fuochi d'artificio e milioni di genti a comprare sudetta busta... RICICLABILE!

Per la voce del robot si pensa di ricreare al computer quella di Amendola, il padre...

E il Peggiorini è in 3D o è inserito col camera matching? :D

Gucciolo sarebbe Sardo? Che inventiva, Sardo! :devil:

Se non riesci a fare la pubblicità ci sta un bel corto....

E vado avaanti in questo lavoro ormai infinito.......

cLNO7nfC9YA

Ho messo insieme la piuma che scrive (penna) con il robot che dovrà aerografare tutto alla fine....

che vi pare?

:wallbash:

Troppe transizioni a sfumare, preferisco tagli di scena più netti - recuperi pure qualche frame e visto che hai 20 sec... :rolleyes: - e la busta disegnata mi pare manchi di "sviluppo": la ripetizione della fase inziale da inquadrature diverse fa spettacolo, ma toglie spazio alla fase intermedia, il passaggio da inizio a disegno finito va spiegato meglio. Così, pensando al pubblico medio, mi sembra un po' "sottinteso". Il robottino (a dirla tutta avrei fatto un braccio meccanico che disegna con la penna d'oca, poetico paradosso) rende. La penna me la passi per il mio :rolleyes: . Lo sfondo ci sta tutto: mi ricorda qualcosa :devil:? Un bel lavoro, ma necessita de 'n'andrizzata...

Sinceramente così ancora non mi entusiasma ma ho pensato ad un cambiamento. Ditemi la vostra.

L'aerografo è brutto e mi crea anche dei probblemi di racconto. E' poco chiaro e presumibilmente lento.

Ho pensato questa notte che forse se la moto colora sgassando con lo scarico e quindi accellerando è meglio. Una sorta di fumo di colori.

Più simpatica e visivamente d'effetto ed in più risolvo la colorazione in meno tempo.

Che ne dite?

Io intanto comincio. Aspetto i vostri pareri.....

Sinceramente così ancora non mi entusiasma ma ho pensato ad un cambiamento. Ditemi la vostra.

L'aerografo è brutto e mi crea anche dei probblemi di racconto. E' poco chiaro e presumibilmente lento.

Ho pensato questa notte che forse se la moto colora sgassando con lo scarico e quindi accellerando è meglio. Una sorta di fumo di colori.

Più simpatica e visivamente d'effetto ed in più risolvo la colorazione in meno tempo.

Che ne dite?

Io intanto comincio. Aspetto i vostri pareri.....

Mmmmh :blink: ... non mi convince il fumo da Frecce Tricolore, Gucciolo.

Secchio in mano al motorobot e... SPLASH!!! Inquadartura dell'illustrazione a tutto schermo (con la vernice che cola disegnandola) e camera a zoommare indietro... testo... fine.