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antoniovoto

Rugosità In Speed Tree

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si!

dato che non posso usare i materiali di 3d studio, come faccio ad ottenere un bump?

c'è poi una altra cosa che mi domando. dato che utilizzo vray, e i materiali di speed tre sono semplici tessiture, il rendering ne risentirà in termini di qualità e velocità?

di solito con i materiali che non sono Vray i tempi di renderizzazione crescono e la qualità diminuisce. accade anche con i materilai di speed tree? o c' è un modo per assegnare dei materiali v ray agli alberi di speed tree?

grazie...

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dato che non posso usare i materiali di 3d studio, come faccio ad ottenere un bump?

è un passaggio elementare.

se recuperi il materiale dallo st, hai nel mat editor il multisub. di conseguenza puoi decidere se manterenere lo standard mat (che è compatibile al 100% con vray) o attribuire nuovi shader.

non è vero che non puoi usare gli standard. è vero che non devi usare i raytrace.

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devi andare con la pipettina dell' editor materiali sopra allo speedtree,prova così, altrimenti se non funziona così nella libreria della tua scena(sempre nell' editor mat)compaiono tutti i materiali usati,prova a snottolare li,così puoi aggiungere o sostituire mappe sia sul diffuse che sul bump...

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