Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Dopo un intenso periodo di esami rieccomi tuovamente tra voi! Quindi prima di tutto un saluto a tutti.

Mi ripresento con un modello in zbrush basato su un mio disegno che ormai non trovo più. :wallbash:

Il modello è dovuto ad uno studio delle forme anatomiche ma non volevo fare il solito omuncolo.

Vi premetto che il lavoro non giungerà molto probabilemnte a compimento, resterà solo un modello. I motivi sono tanti ma ve ne espongo alcuni sperando in un vostro consiglio:

1-Non riesco ad avere la DispMap....mi esce solo qualche linea netta più chiara. Ho pensato che probabilmente è dovuto alla complessità del modello (non è che assomigli molto a una sfera).

2-Il mio computer non riesce ad andare oltre alle 5 divisioni così come potete vedere molti dettagli restano un po' grezzotti (vedi cervello).

3-Il modello è basato sulle z-sfere e non su una mesh iniziale perchè se importo una mesh con 3ds (so usare solo quello al momento) i poligoni mi escono strani in zbrush, con molti lati, tipo tondi e non riesco a modellare bene. E' per questo motivo che i piedi fanno letteralmente schifo...perchè l'idea iniziale erano due dita ma non riuscivo a farle con le z-sfere perche mi si accavallavano i poligoni, non so ancora come ho fatto a fare le mani. purtroppo non sono ancora molto pratico di questo programma.

E ora via a consigli e critiche.

Mi permetto di segnalarti anche i miei piccoli tutorial......puoi trovare il link nella mia firma.

Che versione hai usato di Zbrush? Le ultime permettono una miglior gestione del modello a parita' di Hardware.

Continua così e buon lavoro.................Ciao Luca

Senzadread grazie per la segnalazione...li conoscevo già i tuoi tutorial e mi sono serviti molto. E' grazie a te che ho scoperto la dispmap ;) . Uso zbrush 3. Beh...vedo che apprezzate il modello...così mi spronate a continuare. Solo che devo trovare un ritaglio di tempo. Ma qualcosa farò... ve lo prometto.

Eh kimal ho sempre avuto un debole per il gore :devil: