Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
supT

Scena Che Crash

Recommended Posts

Ho una scena e ogni volta che provo a renderizzarla crash.

Nella scena ci sono molti alberi messi invrayproxy, ho provato a escluderli dalla gi ma il problema si ripresenta.

Ho xpx64(quindi non cè limite a 1gb per processo) con 2gb ddr2 e 8gb di virtuale?

Mi potete postare cosa devo spuntare nelle opzioni vray degli oggetti per escluderli dal calcolo gi cosi controllo se ho saagliato qualcosa.

Credo che no sia colpa solo della GI. Comunque:

. La LC consuma un sacco di memoria.

. L'AA Adaptise Subdivs consuma memoria se troppo elevata

. Displace consuma memoria.

. I Proxy, ovviamente, consumano memoria

Bisognerebbe fare un po' di prove:

1. Cancellare dal file i proxy. Se anche così crasha il problema sta altrove.

2. Prova a renderizzare tutto con QMC+QMC coiproxy. Il QMC consuma molta meno memoria.

3. Prova a renderizzare coi proxy, ma con GI disattivata e vedi come va

Queste le prime cose che m ivengono in mente.

Ciao.

Sta usando un im+qmc e per AA sempre il qmc.

Senza gi la scnea viene renderizzata,

se provo a togliere gli alberi (non sono sicuro di aver azzzecato cosa spuntare) crash uguale.

Potresti allegarmi un'immagine delle propietà di vray dove togli la spunta per escludere un oggetto dalla gi???

Credo che no sia colpa solo della GI. Comunque:

. La LC consuma un sacco di memoria.

. L'AA Adaptise Subdivs consuma memoria se troppo elevata

. Displace consuma memoria.

. I Proxy, ovviamente, consumano memoria

Bisognerebbe fare un po' di prove:

1. Cancellare dal file i proxy. Se anche così crasha il problema sta altrove.

2. Prova a renderizzare tutto con QMC+QMC coiproxy. Il QMC consuma molta meno memoria.

3. Prova a renderizzare coi proxy, ma con GI disattivata e vedi come va

Queste le prime cose che m ivengono in mente.

Ciao.

al di là delle cose giustissime, se vuoi una risposta devi fornirci più dettagli. che significa crasha? ci sono messaggi di errore? max esce senza dire nulla? si blocca mentre magari ti da un messaggio del tipo "unloading geometries"? ecc ecc.

Infatti. Devi dire esattamente dove crasha, cosa dice. Nel "Transforming Vertices", Preparing Global Lighting Manager ecc... Hai provato con il QMC+QMC? PEr la tua domanda devi andare nel tool VRay Obj Properties - > Receive GI.

Edit: sii un po' più preciso :)

Edited by cecofuli

La pongo + come una domanda che una soluzione: e impostare il default geometry in dynamic aumentando limite della memoria? (x info vedere qui)

Ovviamente attendiamo per vedere cosa ti dice il messaggio (spero non sia il report d'errore però).

Purtroppo esce proprio il report e cmq avendo impostato im+qmc esce durante il primo pass di im.

Ps mica posso fare un'animazione qmc qmc... se no l'esame va a finire che lo do alla sessione estive del 2008 :wacko:

Ieri sera prima di andare a letto ho messo a rendirizzarere la scena con QMC +QMC e settando gli oggetti dinami e portando l'so della ram a 800mb.. risultato :blink2: REPORT!!!!!! :wallbash: :wallbash: :wallbash:

Dynamic memory limit - Il limite totale per i dynamic raycasters. Nota che questo limite è diviso tra il numero di rendering threads. Se tu specifichi 400MB di limite totale, per esempio, e hai un dual processor con multithreading abilitato, allora ogni rendering thread userà 200MB per il suo dynamic raycaster. Se questo limite è troppo basso e la geometria necessita di essere caricata e scaricata molto spesso, questo può essere più lento che renderizzare in modalità single-threaded.

Al momento posso solo consigliarti di aumentare quasi del doppio (sempre che tu abbia abilitato il multithreading)

Edited by ruezzana