Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
marxel1234

Che Ne Pensate Di Questa Macchina?

Recommended Posts

ciao, ho trovato questa offerta al centro commerciale, non so esattamente se sia una bufala di fine stagione, dato che ho letto in rete della messa in commercio a breve di nuove release di ddr e processori..ma dato che i soldi son sempre quelli e nel giro di mesi il nuovo lascia il posto al vecchio, tanto vale adattarsi..questo il link

mi chiedevo, visto che sono alla ricerca di una postazione per fare modellazione e rendering 3d usando prevalentemente maya, la scheda grafica di questa macchina é performante? riguardo il rapporto marca/configurazioni/prezzo, sembra che i dell spopolino come miglior combinazione e affidabilià..mi confermate e quindi consigliate di buttarmi su quelli?

grazie mille intanto!

:wacko: marx

Di solito in queste macchine pre assemblate ci sono componenti buoni, ma altri che non sono molto performanti, e 3/4 delle volte sono le schede video ad essere 'scarse'. Non ti conviene prenderti schede video con il turbocache, piuttosto una con meno memoria, ma dedicata! Hai parlato di dell, è vero che fanno buone macchine, però secondo me buttati su di loro se devi prendere un portatile e lo configuri come vuoi, ma a livello di pc fissi ti conviene assemblartelo perchè decidi tu cosa metterci e risparmi! Se dai un'occhiata ci sono molte discussioni che trattano l'assembleggio di macchine. Poi dipende anche qual è il tuo budget... :hello:

ciao nick, grazie per la risp intanto! sicuramente hai ragione, assemblarsi una macchina da se converrà economicamente, il problema é che grosso modo posso anche improvvisarmi assemblatore ma non ho una conoscienza precisa di tutte le dinamiche che possono inevitabilmente crearsi tra i vari pezzi, mi riferisco ad incompatibilità e valori da settare..per cui rischierei forse di aver una macchina che funziona anche, ma non al massimo dato che non ho termini di confronto e sapere per accorgermi del contrario..oltre a cio, non volevo stare a perdere troppo tempo su questo aspetto, e dato che sono precisino ci metterei una vita..tu hai esperienze in queste cose? ti sei quindi affidato a qualche sito/esperto/manuale per essere certo di non sbagliare?

Per quanto riguarda la teconolgia turbocache, é una sorta di "potenza virtuale" della scheda, o che altro?solo per capire il motivo per cui la sconsigli

oh grazie mille intanto

Turbocache vuol dire che la memoria della scheda grafica non è dedicata, ma utilizza una parte della ram come memoria della scheda video. Qui lo spiegano meglio.

Quindi di solito è sconsigliata perchè va a 'ciucciarsi' parte della ram.

Per quanto mi riguarda non sono un esperto, però guardando volta per volta le varie discussioni aperte qui nel forum ho imparato qualcosa. Cmq se dai l'idea di qual è il tuo budget possiamo vedere di aiutarti. Poi puoi anche vedere di assemblarne uno tu e poi chiedi parere qui postando la configurazione, c'è sempre qualcuno che ti aiuta! :hello:

mmm..capito un po meglio discorso della scheda video, anche se con 4 giga di ram, qualcosa si puo fare lo stesso.vabbé, ci rifletto su intanto. In proposito, mi ricordo di aver visto tempo addietro online una pagina dell'autodesk che menzionava le periferiche/ sistemi testati e compatibili con maya.solo che non riesco piu a trovarla, qualcuno conosce un link? grazie, marx

^_^ ma da stare max tra i 1000 - 1200. oddio, se si riesce a trovare un buon compromesso, anche qualcosa di piu da arrivare intorno 1500, monitor esclusi che gia li ho. percio, riferendomi a quella machina che viene 800, cambiando la scheda eventualmente, mi sembrava abb buona..
Edited by marxel1234

se proprio vuoi comprare da mediaworld penso ke questo sia sufficente per te

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...ory_rn=60236532

PC

se invece vuoi ke noi t stiliamo un lista di componenti ke possa essere maggiormente indicata a te...devi solo kiedere...per l'assemblaggio nn ti devi preoccupare ci sono alcuni shop online ke su rikiesta assemblano i componenti ke compri da loro!!!

se la disponibilità economica si aggira intorno ai 1200- 1500€ ti fai una bella makkina!!!

se invece vuoi ke noi t stiliamo un lista di componenti ke possa essere maggiormente indicata a te...devi solo kiedere...per l'assemblaggio nn ti devi preoccupare ci sono alcuni shop online ke su rikiesta assemblano i componenti ke compri da loro!!!

se la disponibilità economica si aggira intorno ai 1200- 1500€ ti fai una bella makkina!!!

Quoto LacioDrom!

Cmq adesso ho spulciato un po' nel forum e ho trovato qualche discussione di quelle che ti dicevo, dove si parla dei vari componenti per assemblare macchine potenti e avere anche un risparmio. Ti inserisco i link:

1

2

3

Spero possano esserti utili... :hello:

wow grazie per gli aiuti, sono un attimo incasinato con sto video che devo conseganre venerdi per l'esame, cmq quando ho un attimo domani mi vedo i link ben bene. riguardo la scheda, vedendo oggi le prerogative di maya 8.5, nelle nvidia dice che minimo serve la quadro fx 1400 link..ho visto che la 1500 costa na barca..ne vale la pena cmq? ad oggi ho lavorato sempre con schede abbastanza scarse e non supportate appieno dal prog. per l'elaborazione e la situazione é al limite dell'insopportabile...

a presto, marx