Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
seredova81

Legno Bitmap

Recommended Posts

so che non ha niente a che fare con i vostri lavori, ma mi permetto di inserire questa immagine per vedere se qualcuno sa consigliarmi nel proseguimento:

post-36488-1189460058_thumb.jpg

manca tutto praticamente, luci esterne, uno sfondo, dei vetri corretti ecc ecc, ma vorrei migliorare inizialmente sulla mappa del legno.

non ho usato una mappa delle librerie ma una bitmap.questa ha dimensioni 12 x 4 cm risoluzione 300.

il problema è che per mappare tipo la spalla orizzonatale dove è posto il cassetto più alto devo stirarla visto che misura 142 cm e cosi inizia a sfuocarsi.

cosa dovrei fare?

il legno ha una venatura perciò non posso usare il tile, giusto?

ma ditemi voi...

cmq questi sono i primissimi passi che sto muovendo in 3ds e il disegno certamente lo conferma.

Se dici che lo stiri vuol dire che usi già la 'uvw map'? In ogni caso anche se c'è una venutura puoi usare il tile, logicamente cercando di fare in modo che non diventi fastidiosa la ripetizione, magari prova anche s sporcare un po il materiale in modo da renderlo più realistico e dagli anche una leggera riflessione... :hello:

1_ per sprcare il materiale dovrei usare una miscela?

2_per dargli una leggera riflessione avevo provato ad costruirmi un materiale architettonico ma evidentemente ho sbagliato qualcosa.

3_seamless???

grazie tante per i consigli, ne farò tesoro.