Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
leprinoxyz

Una Modella Al Lavoro

Recommended Posts

Ciao ragazzi e ragazze, questo è il mio nuovo render di una tizia.

La scena vorrebbe che la ragazza fosse stata fotografata durante il lavoro, lei fa la modella(e pure la monella). Probabilmente ha del feeling con il fotografo(vecchio porco).

Come reference di base, ma non troppo ho usato le foto di Scarlett Johannson, ma ho voluto mantenere uno stile non troppo realistico, più final fantasy intendo.

3d studio solito per il modello e hairtrix beta(ero beta tester) per fare i capelli.

Ho usato sti passi, diffuse, occlusione, SSS per la pelle, pelo leggero per il muso e i capelli.

Compositing fatto in After(come del) effects

Se volete vedere la risoluzione originale grande(per vedere pelo o altri dettagli) cliccate qui sotto:

Scarlett high Res.

alcune viste del viso da vicino:

ScarlettHigh_Visodestra_Med.jpg

ScarlettHigh_VisoSinistra_med.jpg

ecco le referenze usate:

References.jpg

Ho postato pure su CGTALK, siate buoni dateci un occhio pure li, ecco il link:

SCRLETT SU CGTALK

ciao ciao

Mauro Baldissera

post-680-1189459870_thumb.jpg

Edited by leprinoxyz

There is too..ehm scusa, credevo di essere su CGtalk. :P

C'è troppo bump sul viso, davvero tanto. Quei pori sembrano grandi 2 mm

A livell di modellazione 2 cosette: le narici troppo piccoline e gli occhi, non tanto la grandezza ma li trovo poco espressivi. Colpa forse dello shader, oppure del fatto che guardano dritti in camera.. non so.

Capelli straordinari. :Clap03:

Davvero non li vuoi mettere più "le mani addosso" per renderla perfetta?

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Grazie mille ragazzi, terrò cari questi consigli

vi posto intanto il wire del viso e capelli perchè qualcuno mi ha chiesto se avevo dipinto i capelli in photoshop o addirittura li avevo presi da una foto. raga hairtrix è tutto!

ciaoo

inViewportOK.jpg

Edited by leprinoxyz

Non mi piace molto lo shader della pelle del volto. Rispetto invece per la chicca della leggera peluria del volto, con una resa migliore della pelle mi avrebbe fatto sicuramente ancora più impressione. Ciao :)

mmm mi tocca quotare e dire che il bump è eccessivo e mal distribuito, + pori e + piccoli...

Fantastico il modello (scarlett mi piace tantissimo) bella resa dei i capelli e delle labbra.

Gli occhi sembrano molto grandi ma mi piacciono anche così (io ho il difetto di disegnarli troppo grandi :) )

Unica cosa: nelle espressioni di sorriso ampio gli occhi devono essere semichiusi e non così spalancati.

Basta così :) bravo Maurino come sempre!

Grande mavero mi piace molto, quelli che gli altri hanno elencato come difetti io li vedo come pregi perchè so bene che le tue sono scelte stilistiche (maledetto final fantasy) che anche se forzatamente non condivivo (tipo le dimensioni degli occhi) comunque apprezzo. Anche la resa della pelle mi piace perchè so che volevi farla così, in pieno ff style. Forse l'unica cosa che stona è quel bump un pò troppo omogeneo e che in alcuni punti poteva essere più leggero, per il resto le mie opinioni le sai. Mitica la pelurietta, è una chicca davvero pregevole :D

Edited by kage_maru

"la spada è l'estensione dell'anima"

Anche a me piace lo stile FF perchè l'ho sempre seguito nel tempo e mi piace moltissimo ( ovviamente più il char design che la giocabilità...).

Mi piace l'espressività degli occhi e le chicche come il piercing e il tatuaggio nel collo.

Avrei fatto un po più brillanti il piercing e il gioiello.. con qualche gioco di luce tipico delle gemme sfaccettate.

beh.. complimenti di nuovo ( e anche per le tue suonate al pianoforte!!)

Non so raga, per me e fatto in maniera eccellente, visto anch eil fatto che leprino ha cercato di andare sullo stile fantasy e non realistico...

Per me bellissimo grande lavoro proprio complimenti.

Grazie mille ragazzi, davvero.

Bravo kage che hai riconosciuto lo stile che volevo raggiungere, e ne conosci i particolari.

In effetti il bump della pelle è ecessivo, accidenti a me non me n'ero accorto, che giga pollo!.

Straquoto tutto quanto detto sul bump e i pori e gli occhi un pelo troppo grandi.

Forse anche i capelli sono poco compatti e rendono poco come profondità... ma da applauso comunque :Clap03:

No comment sulla reference usata :wub:

Grazie mille ragazzi, davvero.

Bravo kage che hai riconosciuto lo stile che volevo raggiungere, e ne conosci i particolari.

In effetti il bump della pelle è ecessivo, accidenti a me non me n'ero accorto, che giga pollo!.

ma che bel pollletto.....

ghgh

mitico Tristan! :Clap03:

Veramente bello, ben costruito. Quoto gli altri per i vari difettini (bump pelle, shader occhi) ma sono sciocchezze se messe a confronto con la complessità del lavoro e la bellissima resa. Complimenti :Clap03: :Clap03:

CIao :hello:

Leprino, sei sempre il mio supereroe preferito, anche più di supergiovane!

Il bump della pelle per me ci sta nel complesso, forse solo sul labbro superiore ha qualcosa di strano.

Capelli eccezziunali, solo un po' innaturale l'ombra sulla parte in alto a destra, sembrano molto appiattiti e cioccolatosi rispetto alla ciocca che copre la fronte.

Per il resto culto e religioso silenzio.

:Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: