Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
danrobo

Fontana ..

Recommended Posts

Attendere prego .. [ 1.46 Mb ] .. :blush:

totalehu0.jpg

Programmi :

- Rhinoceros Ver. 4.0 [ finalmente con l'uso del Displacement , la prima volta :ph34r: ] + MaxWell

- Ivy Generator [ Genratore di Rampicanti ]

- PhotoShop ( Alghe Fx , Acqua Fx , Sporcizie Fx .. )

Dati :

Fstop : 8

Shutter : 250

ISO :100

Obiettivo : Poligonale - 12 Lame - Angolo 60

Ambiente : HDRI ( 10 % Intensità tutti i canali )

Tempo : 60 Ore :lol:

S.L. : 21

Accidenti .. non riesco ancora a gestire l' acqua :( , getti e cascate .. :crying: .. magari fra qualche anno .. :lol:

Immagine finale elaborata in 3 Versioni differenti in PhotoShop .. :rolleyes:

:)

ciao danrobo

ben trovato

ma non mi dire che non ti sei fatto vivo perchè stavi aspettando che il pc finisse di calcolare il render?? :lol:

dai 60 ore sono una follia pura (l'enel te ne sarà grata :D ), ma ovviamente ben ripagate

molto reale, mi piace l'ultima anche se per la natura morta secondo me si addice una via di mezzo tra la 2a e la 3a

5 stelle

:hello:

se ti riferisci a quelle 5 bacchette in metallo , rappresentano un porta secchio ecc ..

.. in realtà coprono la schiuma che si forma per la caduta della cascatatella .. :P , chiedo venia ma non sono ancora in grado di realizzare tale effetto .. :lol:

Edited by danrobo

ma almeno sul forum non potevi postare un'immagine meno pesante? :P

Dopo 60 ore di fatiche vuoi pure ridurre il frutto del lavoro? :P

Comunque si, è davvero troppo.

Per qualto riguarda l'immagine forse è un po troppo confusa, manca un soggetto... è tutto un po un insieme di cose ma senza una particolare attenzione a qualcosa di specifico.

Avrei curato un po di più questa cosa, curando maggiormente l'inquadratura e la composizione in genere... qui a primo occhio salta subito l'attenzione sulla parte di muro vuoto. L'acqua così nera sembra quasi un tronco d'albero... h capito poi, leggendo, di che si trattava.

Non dico per sminuire il lavoro. Certamente l'impegno non è da poco... ma la resa come immagine non rende giustizia alle 60 ore di rendering ed a tutto l'impegno che hai messo per realizzarla.

Grazie Loki , ben venga l' appunto .. per il prossimo esercizio ..:)

( anche se a queste cose cerco sempre di starci attento ) .. :blush:

Non prenderla come una critica distruttiva ma...

Per me avresti speso meglio 60 ore a studiare un po di queste basi, che a renderizzare ;)

Non dico che comunque quest'esperienza non ti sia servita anzi, ogni lavoro, nei suoi pregi e difetti, è sempre un'esperienza che si fa e confrontarsi in Forum serve a questo. Quindi non sono comunque ore buttate alla fine :)

Bella sia come idea che come resa... peccato per il tempo di rendering. sarie curioso di vedere l'immagine dopo le 5 ore invece delle 60 per farmi anche un idea piu o meno personale del decadimento della qualita.

non mi sono mai inbattuto in rendering di 60 ore:d

massimo 10 ore

Porca puzzola e io che mi lamentavo del mio pentium con v-ray che ci mettevo troppo!!! Se dovessi farla pagare al cliente sarebbe come base di partenza 200 euro solo di corrente elettrica!|!! caspita!! Tolto questo comunque devo dire che la luce mi piace molto come anche l' immagine!!! Bel lavoro!!!

L'acqua così nera sembra quasi un tronco d'albero... h capito poi, leggendo, di che si trattava.

Stessa impressione ma bel lavoro comunque...

p.s. hai qualche link x il displace di rhino?