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Marco6974

Unwrappare Un Insieme

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Ciao Raga..seguendo un tutorial ho riscontrato un probblema dove non riesco ad uscirne (mi sto cervellando :wallbash: ma nulla di positivo e con questo chiedo aiuto ai specialisti..)

Il guaio è questo:

ho modellato una navicella spaziale e vorrei suddividerla in 3 mappe (unwrap) 1-top della base 2-sottobase 3-componenti (mitraglie laser,motori,alette ecc.) i quali hanno un movimento di rotazione che ho creato per poi animare.

Il problema è che per il top e l base sotto uso il comando ATTACH ed unisco le parti per poi unwrapparle formando una mappa per il top ed una per il sotto per poi ed esportarle in photoshop

ma per quanto riguarda i componenti (mitraglie laser,motori,alette ecc.) se uso il comando ATTACH i movimenti di rotazione si sballano tutti rendendo ingestibile l'animazione...

non so se sono stato chiaro ma mi rende difficile anche spiegarlo il problema,,spero che qualcuno riesca a capire di cosa mi riferisco e magari se ha già trovato questo intoppo riesca ad aiutarmi evitando di rimodellare i componenti.

NB.I componenti sono tutti dello stesso ID ma quando edito UVW Unwrap non escono tutti ma solo quelli selezionatie per far si che si vedano tutti devo attaccarli con il comando ATTACH

Allego alcune foto

grazie a chi mi puo aiutare

post-3603-1189454789_thumb.jpg

post-3603-1189454811_thumb.jpg

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Spero di aver capito il problema.

La possibilità di unwrappare in un unica texture piú oggetti senza che essi siano uniti con l'attach, è una caratteristica che vedremo nel nuovo max, vedi 3ds Max 2008 Features.

[..] You'll also learn how to take advantage of the new Multiple UV Unwrap operation, a feature that makes it significantly easier to organize the mapping of multiple objects into one texture

Per ora farei così: unire tutti "i componenti (mitraglie laser,motori,alette ecc.)" con l'attach, unwrappare, riseparare i componenti con il detach..


Edited by karnak

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