Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
ipocentro

Esterno Vray Wip E Consigli

Recommended Posts

ciao a tutti!!... sto eseguendo questo lavoretto ... e devo dire che mi sono fermato un po ad un punto morto non riesco a rendere una effetto che ho visto tempo fa in un'altro render esattamente la lucentezza del muro e quel calo di luce da sx a dx lo stesso effetto che vorrei io nel lato corto del mio edifico che va dall'entrata verso la dx del render, spero di essere stato chiaro.....ora o è qualcosa in photoshop (probabile) oppure c qualcosa che mi sfugge io posto il mio render e quello che intendo imitare

il progetto non è mio! ma il resto si.... grazie mille ringrazio anche philix per le idee di wire !!

grazie

ovv il mio è il piu brutto dei due :crying: :crying:

Complimenti per me la prima immagine è perfetta, mi dici come hai fatto l' erba? sono molto curioso ha un effetto che adoro!!! Io non andrei più a toccarli magari sfumerei un pò le ombre però. Complimenti veramente e aspetto per l' erba!!!

bhe intanto come sempre tu sei puntuale nel rispondere con tutti sto pensando che sei un server!!! ehehe

cmq :crying: :crying: :crying: :crying: ........... il primo non è il mio!!!

il secondo si il primo è il bio obiettivo !!! ........ cmq per l'erba di mando tutti i sett fra un paio di minuti ok?!?!? almeno del secondo ma cmq con la tua maestria verra anche meglio!!...

se non ho capito male quall'è l'effetto che vuoi ottenere (ossia avere le parti periferiche dell'immagine leggermente più in ombra) devi usare le camere di Vray. Dall'immagine che hai postato credo tu stia usando una camera standard di max.

si si è standard!! a quindi è la camera?! mi diresti come si chiama il comando?!?! che ci provo! grazie

si cmq l'effetto è quello...........parli dell camere physical giusto?

Edited by ipocentro

devi solo creare una camera di tipo vray (le trovi nel menù per creare le camere, è semplicissimo), a quel punto ti ritroverai un bel po' di opzioni da sistemare come se stessi usando una vera e propria macchina fotografica, quindi la prima cosa da regolare sono i tempi di esposizione (altrimenti l'ìmmagine ti viene o sovresposta o sottoesposta). Ti consiglio di fare un giro sul wiki dedicato a vray per dare un'occhiata più approfondita a tutte le impostazioni.

quell'effetto si può ottenere tranquillamente in post o, come ti hanno già detto, con le physical cams

si chiama vignetting

poveri noi, stiamo procedendo sempre di più verso l'uniformità dello stile dei rendering

Edited by philix

: :  Youtube : :