Jump to content
xmario

8800 Gtx E 3ds Max 8

Recommended Posts

il mio pc prima era:

Athlon 3800+ x2 64bit @2,41ghz

2x1 gb 667 @ 805mhz

quadro fx 350 128mb (niente overclock)

disco fisso da 250gb

ali Enermax 350w

adesso è:

2x1 gb 667 @ 805mhz

Geforce point of view 8800GTX 768mb (niente overclock)

disco fisso da 250gb

ali 500w con uscita pci-e

premetto che la scheda video è dotata di due connettori dell'alimentazione (pci-e) uno collegato direttamente all'ali, e l'altro attravarso l'adattore compreso nel bundle (cavetto con 2 molex da 4pin soliti da dichi fissi e lettori cd, collegati ad un connettore pci-e)

appena arrivata ho subito formattato per avere un sistema pulito e stabile al massimo,

la scheda funziona, il sistema è stabile.. MA

ho provato i soliti test quali 3Dmark06 e 3ds max.. ma i risultati non sono così eclatanti, cioè 3dmark06 fa i suoi 8600 punti circa, però, come mi ha detto anche papafoxtrot, è un punteggio un po basso.. poi, provando 3dmax.. è stato come usare la vecchia quadro.. nessuna differenza! fps piantati sui 62, e con modelli non texturizzati oltre i 350 poligoni diventa ingestibile.. e in modelli da 150 poligoni texturizzati.. si va a 30 fps..

che ci sia qualche problema è molto chiaro!, ma quale?

grazie in anticipo

il mio pc prima era:

2x1 gb 667 @ 805mhz

quadro fx 350 128mb (niente overclock)

disco fisso da 250gb

ali Enermax 350w

adesso è:

2x1 gb 667 @ 805mhz

Geforce point of view 8800GTX 768mb (niente overclock)

disco fisso da 250gb

ali 500w con uscita pci-e

premetto che la scheda video è dotata di due connettori dell'alimentazione (pci-e) uno collegato direttamente all'ali, e l'altro attravarso l'adattore compreso nel bundle (cavetto con 2 molex da 4pin soliti da dichi fissi e lettori cd, collegati ad un connettore pci-e)

appena arrivata ho subito formattato per avere un sistema pulito e stabile al massimo,

la scheda funziona, il sistema è stabile.. MA

ho provato i soliti test quali 3Dmark06 e 3ds max.. ma i risultati non sono così eclatanti, cioè 3dmark06 fa i suoi 8600 punti circa, però, come mi ha detto anche papafoxtrot, è un punteggio un po basso.. poi, provando 3dmax.. è stato come usare la vecchia quadro.. nessuna differenza! fps piantati sui 62, e con modelli non texturizzati oltre i 350 poligoni diventa ingestibile.. e in modelli da 150 poligoni texturizzati.. si va a 30 fps..

grazie in anticipo

mmm...le schede video professionali come la quadro che avevi, erano/sono sfruttate da max al meglio se usate con i loro driver specifici, che per la quadro sono i maxtream se non erro.

Anche se la scheda nuova risulta + potente della vecchia, non nasce come sk video professionale(mi pare sia un modello standard, giusto?).Quindi non ha la possibilità di essere sfruttata con dei driver specifici, e max8 credo sia stato limitato in programmazione nell'utilizzo di driver standard OpenGL (apposta).

Ma oramai con max9 si è avuto un cambio di strada, ovvero si possono utilizzare in maniera ottimale i driver da gioco DirectX, che sono stati ottimizzati e non c'è + bisogno di usare una sk video professionale.

Quindi consiglio personale (apparte che anche max 8 puo andar bene con DirectX, ma non quanto Max9), usa max9 e la tua scheda dovrebbe fare scintille

in effetti avevo pensato anche a quello!, però.. tra una quadro 350 e una 8800gtx c'è di mezzo il mondo! e poi.. i risultati son + bassi anche del normale con 3Dmark .. il problema dove può essere?

il mio pc prima era:

grazie in anticipo

Credo che per una scheda del genere Processore (Un atlon dual core è datato per le nuove schede serie 8), la memoria sembrano ok anche se bisognerebbe sapere il grado di latenza e l'fsb della scheda madre a 1066. Quale scheda madri monti? Ti volevo chiedere anche se Max lo fai girare sulla modalità directx (graphics mode) o software e se c'è una differenza. Mi interessa... Se vuoi ti posto la mia configurazione e facciamo un confronto.

Edited by DarkError

le frequenze son ok.. memoria 1600, core 576, shader 1350..

scheda madre è una dfi infinity nf ultra 2

in max ho provato tutti le possibilità, ma quando uso directx 9 e software, i risultati sono uguali.. è normale?

le frequenze son ok.. memoria 1600, core 576, shader 1350..

scheda madre è una dfi infinity nf ultra 2

in max ho provato tutti le possibilità, ma quando uso directx 9 e software, i risultati sono uguali.. è normale?

Leggendo un pò su altri forum e vedendo altri test ti allego questo link. Insisto che i fattori sono:

Una 8800gtx è nata per le directx 10, quindi per vista se la vuoi spingere. 3dsMax 8 è nato molto prima.

Cambiare il processore dual core è la per primo la soluzione migliore in quanto neanche i giochi riescono a sfruttare 4 processori (questo non vuol dire però che i miglioramenti li vedi solo sui giochi). Questa è ovviamente una opinione. Passa a 3dsMax 9 e a Vista e vedi che i miglioramenti li avrai, almeno questa sembra essere l'alternativa per sfruttarla appieno. Anche le memorie sono importanti. Le corsair per queste schede sono le più osannate. Sto scaricando il 3dmark6 e non vbedo l'ora di fare qualche test. Daltronde è la logica di mercato. C'è vista e facciamo una scheda che gira bene su vista e compagnia!

In questo link viene riportato un interessante test con paragoni delle sorelle maggiori/minori!

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1...-futuro_13.html

Come qualcuno potrebbe pensare non vuole essere una difesa o un elogio a vista ma solo un opinione a riguardo!

Edited by DarkError

ho provato i test che vengono riportati, ho risultati uguali e a volte di poco maggiori.. (3Dmark06)

passare a vista la vedo molto grigia!, però appena posso passo a 3dmax 9 e vedo come cambia la storia!

intanto se vuoi postare configurazione e risultati, possiam confontare!

ho provato i test che vengono riportati, ho risultati uguali e a volte di poco maggiori.. (3Dmark06)

passare a vista la vedo molto grigia!, però appena posso passo a 3dmax 9 e vedo come cambia la storia!

intanto se vuoi postare configurazione e risultati, possiam confontare!

Sto legalmente scaricando :rolleyes: 3dmark06. Appena posso te la posto!

ciauz!

Comunque io possiedo la 8500 gt da 256mb, così possiamo vedere di quant'è la differenza!

Edited by DarkError

Sto legalmente scaricando rolleyes.gif 3dmark06.

anchio, ci ho messo tipo 25 min con l'adsl.. è un po limitante la versione gratis, ma funziona bene!

anchio, ci ho messo tipo 25 min con l'adsl.. è un po limitante la versione gratis, ma funziona bene!

Ecco il resoconto. Mi potresti dire se si può saperne di più? Nel senso che speravo in maggiori dettagli e confronti. Insomma quali sono i parametri principali per capire cosa devo migliorare attraverso 3dmark? In altre parole i numeri del results che vogliono dire? E in base a quale criteri? Ad occhio ho fatto delle valutazioni ma non so se dovrei aumentare la ram o la scheda.

Se non sbaglio hai fatto come punteggio 8600 mentre io 4837

la differenza è di 3763.

Scusami che vuol dire SM2.0 e SM3.0 score?

in allegato l'immagine...

post-32513-1189695049_thumb.jpg

Edited by DarkError

quando il test è finito, prima di chiudere la finestra col risultato, clicca su dettagli o su excel, ti da i risultati per ogni prova, come li vedi nel link che hai postato prima

io:

return to proxycon 31.2 fps

firefly forest 31,7 fps

canyon flight 44.9 fps

deept freeze 38.4

redvalley 0.54 fps

redvalley 0.88 fps

fill rate single 6936 Mtexels/s

fill rate multi 17939 Mtexels/s

pixel shader 461 fps

vertex shader simple 237 Mvertices/s

vertex shader complex 108 Mvertices/s

shader particles 152 fps

perlin noise 150.89 fps

8 triangles 17 Mtriangles/s

32 triangles 56 Mtriangles/s

128 triangles 215 Mtriangles/s

512 triangles 281 Mtriangles/s

2048 triangles 284 Mtriangles/s

32768 triangles 287 Mtriangles/s

questi son i miei risultati in particolare, cmq mi son sbagliato, punteggio totale dice 8323... è un po molto basso.. forse è la cpu ke lo abbassa.. (1700)

punteggio totale dice 8323... è un po molto basso.. forse è la cpu ke lo abbassa.. (1700)

credo proprio di sì. E' assurdo che una scheda del genere spunti una diffirenza così irrisoria con la sorella minore... Comunque posto a breve anche i dettagli. Dovrei rifare il test. Spero che nella versione free mi dia i dettagli...

ciauz

Mah, se con 3dmark sei alineato agli altri non sei neanche cpu limited come stavo pensando; comunque di passare a vista lascia assolutamente stare; se vuoi max 9 64 bit quello si, con XP 64.

Anche perché comunque max 9 gira con dx9, dunque non avresti i miglioramenti promessi da dark...

La scheda è comunque ottima, va bene in dx10 e benone in dx9, non che perché la usi con max 8 non la sfrutti... devi avere qualche problema.

Hai modo di provare anche con qualche altro software?

comunque di passare a vista lascia assolutamente stare; se vuoi max 9 64 bit quello si, con XP 64.

Anche perché comunque max 9 gira con dx9, dunque non avresti i miglioramenti promessi da dark...

Papa invece di criticare ogni cosa che dico, dal momento che un' altra persona del forum di questa discussione ha detto una cosa simile, vai a questo sito. 3ds max 9 gira sulle directx 10 (versione extension) e inoltre possiamo aspettare un altro annetto ma si passerà a vista (e poi non capisco questo odio verso vista, tutti ne parlano male e nessuno mi spiega in termini tecnici cos'è che non va. Si lo so i bug sulla sicurezza e compagnia, ma vi siete scordati quella ciofeca di windows 2000?. Gli stessi giochi gireranno sulle directx 10. So solo che il mercato si sta allineando in questa direzione e anche 3ds Max. Dimostro quello che dico a differenza tua:

3ds Max 9 extension directx 10

http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/item?...&id=9093251

I prossimo giochi saranno sulle diectx 10

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11139...;comment_page=1

E la prossima volta evita di puntualizzare! Ciao Grazie!

Edited by DarkError

Non c'è nessun odio verso ista: semplicemente il sistema ha bisogno di essere messo a punto e la gente che lavora non è contenta di fare da beta tester e perdere tempo tirando moccoli per un rhino che non parte, un 3ds che non si installa, un aero da disabilitare sennò non va non so più quale sacramento; poi ci sono gli antivirus che non vanno, il partition magic che combina solo guai, le openGL che grazie a dio sono arrivate anche li finalmente... Certo di problemi risolti ce n'è stati tanti, ma è bene aspettare ancora alcuni mesi ecco tutto. Fra l'altro max 9 è antivo a dx9 (se ti interessa ti giro la corrispondenza col supporto tecnico dell'autodesk; ci ho scambiato alcune mail un mese fa per capire che scheda video fosse meglio acquistare per un pc che dovevo assemblare). Ora come ora non hai nessun vantaggio ad usarlo in dx10, se aspetti la prossima versione si. Ma per ora usa xp 64 che va bene

I bug sulla sicurezza no sono un problema, ci sono sempre stati, e anzi, vista ne è più sprovvisto di molti suoi antenati...

appena ho la disponibilità di 3d max 9 provo lì, per ora ho maya su cui provare, ma non so usarlo ancora bene! e non ho idea di come vedere se le prestazioni sono migliori di 3dmax !

ok, sto provando con 3ds max 9 in directx.. ho fatto un cubo con 10x10x10 facce, ho estruso ogni faccia 3 volte, poi ho fatto mesh smoot.. tipo classic con 3 iterazioni.. con un numero di poligoni pari a 500'000 in wire andava liscio come l'olio.. anche se non segnava gli fps nelle statistiche.. poi ho fatto 4 iterazioni, ma è crashato... cmq adesso sto provando con altri file, ma sembra andare decisamente meglio!!

bene dai, la procedura che hai seguito è quella che ho isto portare alle scene più pesanti a parità di poligoni, non so perché.

In altri casi una 8600gt mi ha girato 2500 teiere con 10 segmenti l'una istanziate e ruotate per un totale di 16 milioni di poly, e andava liscissima. Sempre con wire e faces ovviamente.

BOh, comunque saluti!

Quanti segmenti a teiera? quanti poli in tutto?

io in quel modo sono arrivato a 16M con 2500 teiere con una 8600gt: prima di mettere in movimento ci metteva un secondo o due, ma poi era fluidissimo... raddoppiando le teiere...scattava

ho provato anchio.. ma segna 17 milioni,, e poi non parte perchè finisce la ram... ho fatto un cubo ti teiere con 13 teiere per spigolo, con teiere da 10 segmenti

ok, sto provando con 3ds max 9 in directx.. ho fatto un cubo con 10x10x10 facce, ho estruso ogni faccia 3 volte, poi ho fatto mesh smoot.. tipo classic con 3 iterazioni.. con un numero di poligoni pari a 500'000 in wire andava liscio come l'olio.. anche se non segnava gli fps nelle statistiche.. poi ho fatto 4 iterazioni, ma è crashato... cmq adesso sto provando con altri file, ma sembra andare decisamente meglio!!

Scusami ma con la modalità software va peggio? Crasha lo stesso? Forse è un problema di memoria, ma non della scheda, ma del sistema operativo xp!

Ultimo esperimento: bisognerebbe provare la versione extension (directx 10) di 3ds max 9 su vista e provare anche lì le 4 interazioni.

Che malatoni ragazzi! Ma li avete fatti i compiti! :rolleyes:

Edited by DarkError

ahah be sai.. non l'ho vinta nelle patatine la skeda, l'ho pagata il suo tanto.. e voglio sfruttarla al massimo!!

per i test in vista.. non so