Vai al contenuto
NeoX

La Mamma Mi Ha Comprato Il Pongo.....

Recommended Posts

Inviata (modificato)

..... :blink:

Qualcuno di voi mi sa dire perchè non riesco a fare questo aereo con il pongo che mi ha regalato la mamma??

Dopo un pò che lo modello mi si affloscia...... anche se uso le spatoline che ci sono nella confezione. mah!?.... :blink:

http://img169.exs.cx/img169/3092/aereopongopongo6lj.jpg

Modificato da NeoX

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
.....  :blink: 

Qualcuno di voi mi sa dire perchè non riesco a fare questo aereo con il pongo che mi ha regalato la mamma??

Dopo un pò che lo modello mi si affloscia...... anche se uso le spatoline che ci sono nella confezione. mah!?....  :blink:

http://img169.exs.cx/img169/3092/aereopongopongo6lj.jpg

mai usato il pongo..provato mille volte con il das ma non sono buono..

magari questo ti è di aiuto http://www.conceptart.org/forums/showthrea...87&page=1&pp=60 (non è pongo ma è troppo bello)...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie ragazzi! :blink:

non pensavo vi piacesse....beh! l'ho postato velocemente, ma visto che ho fatto 30 ora faccio 31. Che consigliate x il materiale?

Grazie.

Yota il link è bellisimo, ho sempre avuto il debole per queste cose....

Modificato da NeoX

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Yota il link è bellisimo, ho sempre avuto il debole per queste cose....

Forse non si è capito ma il mio post era come per dire che mi serbrava bellissimo il finto pongo:-)

io però davvero sto sclerando sul das...ci sclero proprio..

cmq sia credo che per un pongo di qualità tu necessiti un minimo di scattering o sembra plastica

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x fare un bell'effetto secondo me dovresti farlo simulando l'effetto del pongo appena plasmato, come se ci stessi ancora lavorando... quando ancora è bagnato, ma non ho idea di come potresti farlo... compra del pongo e fai un pò di prove!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io aggiungerei delle imperfezioni, striature abrasioni, via bump e specular e in piu' lavorerei su effetti tipo incidence e sss, una cosa che mi piace molto e' questo effetto di morbidezza che sei riuscito a dare,..mi raccomando non perderlo, e' come se il modello si afflosciasse sotto il suo peso,....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hehe, il concept è troppo bello! Poi non voglio indagare su cosa fumi o bevi prima di metterti al pc, hehe... :lol:

L'unico appunto è sulle due parti estremamente appuntite che hai creato, quelle che sbucano dalle ali...

Le farei + arrotondate, visto che col pongo credo sia difficile ottenere profili a cuneo così decisi!

Poi ti basta dare una sistemata ai materiali e sei a cavallo!!

Ah, questo è un test che ho fatto in brazil un anno fa (abbondante) col mitico Gnak di D@ve (forse lo shader è ancora scaricabile nell'area download).

3d_Gnak_pongo.jpg

Ciao!

Gittì

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ragazzi ogni volta che mi rispondete sappiate che per me è un onore!! Non so come ringraziarvi, grazie davvero!

Grazie gtisix e unhombre per il vostro aiuto.... ^_^ farò sicuramente come dite perchè voglio migliorare a dovere l'immagine.

Modificato da NeoX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:lol::lol: l'idea è fichissima...quante volte ho smoothato delle cose ed uscivano delle porcherie!!! tu sei riuscito a dargli un significato!!! sei un grande!!!

quoto gli altri per i commenti!!

:lol::D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
:lol:  :lol: l'idea è fichissima...quante volte ho smoothato delle cose ed uscivano delle porcherie!!!  tu sei riuscito a dargli un significato!!! sei un grande!!!

quoto gli altri per i commenti!!

:lol:  :D

:eek::eek:

Lusingato!! Grazie! :rolleyes: .... a presto un update definitivo.

x Gtsix: Di solito mi metto a modellare ubriaco..... :D:P:D hehehe

Modificato da NeoX

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...hai provato a modellare l'aereoplanino con il pc dentro il frigo???

:P

scherzo!!! bell'idea, complimenti, mi piace tantissimissimo!!! :D

...ehehheheh che soluzione! Grande ora ci provo.... Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

.... :blink: Oggi sono andato a comprare un'altra spatolina così vedo se riesco a fare l'aereoplanino con il pongo senza che si afflosci.... :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blink: ..... maledettissimo pongo!!! non c'è verso di fare l'aereoplanino nemmeno usando le spatoline. Ho provato anche con le mani ma niente!! Basta al diavolo il pongo e la mamma che me lo ha regalato....... :D:D:P^_^

Ciao ragazzi e grazie per le dritte che mi hanno permesso di rendere questa immagine ancora più divertente e realistica. Ciao!

aereopongopongomodellato2wt.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti