Jump to content
gaga911

Facce Triangolari...perchè?

Recommended Posts

Anche se qualche moderatore mi dirà che questo argomento è già stato trattato (vedi discussione su stesso argomento che mi è stata "giustamente" chiusa), ritengo opportuno riformulare la mia richiesta di aiuto.

MI spiego meglio del perchè insisto sulla necessità di tale messaggio.

Io apro un file 3d ( ad es. un prisma a base rettangolare) qualunque generato con autocad 2006 oppure ADT2005 o quello che volete voi, lo importo in 3dmax 7 o 8 e :

1- sul pc n.1 le geometrie risultano tutte suddivise in facce triangolari.

2 - sul pc n.2 tutte le facce sono quadriangolari..

qualcuno mi sa spiegare perchè?

Addirittura stanotte ho formattato il pc pensando che fosse qualcosa di "sistema" a generare il problema..ma nulla! :wallbash:

considerando che non ho MAI modificato nessuna impostazione... :blink2:

vi ringrazio della comprensione, sono davvero nelle "canne".

gaga

ps: ho seguito il consiglio di applicare uno script al file...ma non è successo niente...

Edited by gaga911

l'unica cosa che so è che adesso se seleziono gli oggetti, dopo aver aperto il file di max generato dal pc che mi ha dato le geometrie senza triangolazioni, e vado sul pannello modificatore la diagonale su ogni faccia sparisce e la stessa è selezionabile in modo quadrangolare. Appena deseleziono, ricompare la diagonale su ogni faccia.

Edited by gaga911

Customize\Preferences\scheda viewports\configure drivers\togli la spunta da display all triangle edges.

Questo dovrebbe essere il tuo problema....se non ho capito male.

:hello:

CENTRO!

M era venuto il dubbio, ma non sapevo dove toccare...

per il momento è ok!

..la cosa strana è che ha fatto così da un giorno all'altro...senza che io toccassi nulla!

grandi ragazzi !

thanks

gaga :Clap03:

... cmq la prossima volta che ti chiudono una discussione xchè è un argomento già trattato prova a fare qualche ricerca con il motore del forum ;)

Hai perfettamente ragione, infatti non è mia intenzione screditare l'ottimo lavoro di vigilanza dei moderatori. Avevo provato a fare una serie di ricerche, ma il problema non era chiaro neanche a me, per questo ho chiesto aiuto la prima volta (in modo sbagliato) e per questo i moderatori hanno chiuso la discussione, perchè le mie parole sottendevano ad un problema già citato, ma non il mio.

La prox volta, prima mi chiarisco le idee...poi chiedo aiuto! Ma capitemi ragazzi...sono sotto stress!

grazie

Gaga :rolleyes:

...perchè le mie parole sottendevano ad un problema già citato, ma non il mio...

Non voglio fare la parte "dell'antipatico" ^_^ ma se guardi i 2 link che ti ho postato riportano la stessa risposta che ti ha dato Morlug.

Edited by gurugugnola

@guru:

No problem...quando sono "fuori"...fa parte del mio stato mentale disturbato guardare le cose e non trovare la soluzione che invece è davanti agli occhi.... (fu così che sbagliai 8 volte il calcolo di un volume ad un esame...)

...mi riprenderò!

grazie e a presto

gaga