Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
d3m0ni0

Every Animal Knows

Recommended Posts

Every animal, except man, knows that the key to life is to enjoy it - Samuel Butler

(trad. Ogni animale, tranne l'uomo, sa che la chiave dell'esistenza è godersela)

Sfruttamento animale? Al diavolo! Questo pulcino ha deciso che se il suo destino è finire in una lurida "fabbrica" di polli, fatto ingozzare per ingrassare all'inverosimile e diventare infine un buon pasto, allora farà propri tutti i vizi dell'uomo e se li godrà finchè gli sarà concesso.

Sono piuttosto contento di questo lavoro. Mi sono sbattuto un bel po' cercando di curare ogni dettaglio.

E' stato realizzato in MAX 8 e renderizzato con vray. Per i displacement ho usato zbrush 3 e il tutto è stato compositato in photoshop.

post-3443-1189381965_thumb.jpg

puoi mostrare la versione "grezza" uscita da 3d studio? La versione prima di lavorarci col photoshop.

Grazie.

A me piace tanto la limpidezza della luce. Mi piace anche la parte accesa della sigaretta.

puoi mostrare la versione "grezza" uscita da 3d studio? La versione prima di lavorarci col photoshop.

Grazie.

A me piace tanto la limpidezza della luce. Mi piace anche la parte accesa della sigaretta.

grazie per il commento antonio :)

Eccoti la versione "grezza" :D

Un paio di righe di spiegazione: in pratica qui manca la correzione luminosità e colori, manca l'ambient occlusion, aggiunto in alcuni punti e il "fumo" che ho creato in un'altra scena di max.

post-3443-1189383559_thumb.jpg

Edited by d3m0ni0

Sei semplicemente un genio, ogni tuo lavoro è un piccolo capolavoro.

Che stacca da tutti quei caxxo di interni in vray che spuntano ovunque

Urcaz, esageratamente gentile :crying:

Che stacca da tutti quei caxxo di interni in vray che spuntano ovunque

...mentre c'è chi gioca col cubo di rubik, c'è gente che con quei "caxxo eccecc" ci paga le tasse e mantiene famiglia...

vabbè.

molto carina come immagine, bravo.

v.

Divertente, pulita ed immediata. Davvero un lavoro degno di nota.

Colpisce per la semplicità e la pulizia. Forse un pezzo di guscio rotto in terra starebbe bene, forse.

:Clap03:

Guest

Eh bè... inizia a fumare presto il pulcino eh?!?!?!....

Bel lavoro...

Mat

:hello:

P.S.: come hai fatto il materiale dell'antenna?

Edited by Guest

Idea moolto carina e ben realizzata, mi piace soprattutto la resa dei materiali.

come hai modellato il "tizzone" della sigaretta?

Anche io vorrei saperne di più sulla sigaretta, che è veramente ben realizzata.

Complimenti.

uau ragazzi, quanti commenti :)

Karonte, un commento così, da uno che fa render come i tuoi fa doppiamente piacere :)

mastro.gp, eheheh, sì, ma al pulcino piace la tv spazzatura, e la nostra rete nazionale è perfetta già così :D

sardo78, grazie, effettivamente un pezzo di guscio rotto ci potrebbe stare. Solo che ho notato che questa immagine ha una sorta di repulsione per qualsiasi ulteriore aggiunta. Ad esempio, avevo realizzato una copertina da dvd, appositamente per questa scena, e la relativa custodia: ho provato a piazzarla in varie posizioni, ma ogni volta stonava nel render e distoglieva l'attenzione dal soggetto centrale. Magari col guscio andrebbe diversamente comunque, non so, dovrei provare :)

MatEvil, sì! Sti giovini d'oggi guarda!! ghghgh. Il materiale dell'antenna è piuttosto semplice: nel diffuse ho messo una texture di un metallo galvanizzato. Nel reflect niente fresnel, un po' di glossiness (0.88) e nello slot immagine la stessa texture di prima, desaturata e con i livelli modificati per catturare più riflessi in certi punti e meno in altri.

Per chi mi ha chiesto come è stato realizzato il tizzone qui una breve spiegazione: sono partito da un cilindro, con poche suddivisioni. Ho iniziato a sbozzarne la forma con modificatori quali taper e FFD. Una volta che la forma mi ha convinto, ho dato un po' di dettaglio tramite il modificatore noise. E infine ho applicato anche una texture creata partendo da fotografie di brace da barbeque usata sia come diffuse che, opportunamente modificata, come displacement.

Per tutti gli altri, grazie mille per i complimenti :)

Guest
MatEvil, sì! Sti giovini d'oggi guarda!! ghghgh. Il materiale dell'antenna è piuttosto semplice: nel diffuse ho messo una texture di un metallo galvanizzato. Nel reflect niente fresnel, un po' di glossiness (0.88) e nello slot immagine la stessa texture di prima, desaturata e con i livelli modificati per catturare più riflessi in certi punti e meno in altri.

Grazie... mi sarà utile più avanti ;)

:hello:

Per me 5* non te le leva nessuno.

Bel concept e bella realizzazione.

Non la contestualizzerei. Va benissimo così pulita.

Unico piccolissimo appunto da fumatore: Il fumo è molto realistico in se, però ne cambierei la posizione più verso l'alto che verso la cenere com'è ora. Accenditi una sigaretta e mettila in quella posizione.

Comunque è una banalità!

Bravo!