Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Wyatt87

Volkswagen Bus

Recommended Posts

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno potesse darmi qualche consiglio per poter finire il mio modello... Non sono molto bravo con i materiali e con i rendering quindi qualsiasi consiglio su questi argomenti è da me ben accetto! Questo è il mio primo modello 3d ed è praticamente un anno che ci lavoro... Sono molto lento perchè vorrei che venisse un bel lavoretto... grazie mille a tutti

post-36778-1189368620_thumb.jpg

cosa vorresti rappresentare, dove vorresti che sia il modello.

pensa a questo e inizia a provare qualche posizione qualche luce...

metti la discussione nella sezione wip che poi ti aiutiamo noi, qualcuno che ti consiglia e ti sa indirizzare bene c'è.

inizia tu a provare pero'....

ciaooooo

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

cosa vorresti rappresentare, dove vorresti che sia il modello.

pensa a questo e inizia a provare qualche posizione qualche luce...

metti la discussione nella sezione wip che poi ti aiutiamo noi, qualcuno che ti consiglia e ti sa indirizzare bene c'è.

inizia tu a provare pero'....

ciaooooo

Concordo in pieno e aggiungo

1: bel lavoro :Clap03:

2:abbassa i tergicristalli ^_^

Ciao, mi iscrivo anche io.

Sto facendo una vecchia 500 L e anche io sono un po' a digiuno di materiali e rendering, qualche dritta servirà pure a me!

Comunque ottimo lavoro di modellazione, complimenti! :Clap03:

:crying: sigh.... e io che dopo tormentatissima indecisione giusto ieri ho scaricato le blueprints del Volkswagen T2 per cominciare il mio primo modello di veicolo.....

Vabbè, dai, lo modellerò lo stesso, tanto mi serviva come esercizio. Bel modello Wyatt87, concordo con Seregost x i tergi.

Beh, per l'ambientazione ci sono 2 classiche scelte:

- flower power (quella già suggerita)

- surf e California a manetta!

Vista la scelta dei colori io propenderei per la seconda, altrimenti potresti texturizzarlo bello decorato per la prima!

Ti seguo!

Bello.....forse inizierei a pensare ad una ambientazione e successivamente a modificare i materiali in base allo sfondo ed alle luci.

Il risultato però non è niente male, bravo!!!!

bello , ma cosa sono per curiosità quei strani manufatti che si intravedono sotto la carrozzeria ?

è la trasmissione... ho fatto anche il motore e ho abbozzato la parte sotto... dico abbozzato perchè non ho trovato delle immagini soddisfacenti che mi permettessero di farlo bene... posto qualche immagine del motore e della parte sotto del furgone...

post-36778-1189423128_thumb.jpg

post-36778-1189423165_thumb.jpg

post-36778-1189423297_thumb.jpg

Intanto grazie a tutti per i consigli! Allora... Mi piacciono molto le idee sui rendering... per quella ambientata negli anni 60 è possibile integrare solamente un'immagine senza fare altri modelli che renderebbero la scena pesantissima? se si mi sapete dire come? Per la versione "California" anche mi gusta parecchio... però come vi ho già detto nei post precedenti sono proprio un novellino per quanto riguarda i rendering, quindi tutti i vostri preziosi consigli sono utili e necessari! grazie ancora ciao!!

Hai fatto anche motore e trasmissione? :o Ma che lo modello a fare io.... he he... dai scherzo, magari tra 2 anni, quando lo avrò finito anch'io lo potrò confrontare! :lol:

California style: x sfondo una bella immagina di spiaggia al tramonto, un portapacchi con tavola da surf, una tavola da surf piantata nella sabbia, luce del tardo pomeriggio.... e via! B)

Edited by ALe2x72

Hai fatto anche motore e trasmissione? :o Ma che lo modello a fare io.... he he... dai scherzo, magari tra 2 anni, quando lo avrò finito anch'io lo potrò confrontare! :lol:

California style: x sfondo una bella immagina di spiaggia al tramonto, un portapacchi con tavola da surf, una tavola da surf piantata nella sabbia, luce del tardo pomeriggio.... e via! B)

a stecca! mi piace di brutto! cerco l'immagine poi vediamo un po'... mi raccomando ditemi cosa ne pensate

@Wyatt87: dove hai trovato le reference per motore e trasmissione? Almeno farò finta di farle anch'io..... prima ho scritto spiaggia al tramonto e luce del tardo pomeriggio, ovviamente le 2 cose non si accordano molto, cmq il senso era quello del tardo pomeriggio, il relax appena finita una giornata di surf.

@Wyatt87: dove hai trovato le reference per motore e trasmissione? Almeno farò finta di farle anch'io..... prima ho scritto spiaggia al tramonto e luce del tardo pomeriggio, ovviamente le 2 cose non si accordano molto, cmq il senso era quello del tardo pomeriggio, il relax appena finita una giornata di surf.

si si avevo capito grazie comunque per aver chiarito... guarda il motore e la trasmissione li ho inventati di sana pianta... ho cercato su internet un'immagine per il motore e per la trasmissione e poi ho cercato di renderli il più simile possibile agli originali...

Ciao scusate se vi do nuovamente fastidio... non riesco a trovare su internet un'immagine che mi soddisfi per fare un buon rendering... ne avreste qualcuna da postarmi? io avevo pensato, come proposto da altri utenti, una spiaggia verso il tramonto oppure uno scenario woodstockiano... vi ringrazio in anticipo...

Ciao scusate se vi do nuovamente fastidio... non riesco a trovare su internet un'immagine che mi soddisfi per fare un buon rendering... ne avreste qualcuna da postarmi? io avevo pensato, come proposto da altri utenti, una spiaggia verso il tramonto oppure uno scenario woodstockiano... vi ringrazio in anticipo...

la spiaggia è ok ! e aggiungerei che sarebbe ideale quella di Malibù , beninteso sul lungomare di Malibù , surfisti fricchettoni gnocca e rutto libero .. andavano tutti li con il tuo furgone..

ciao soc

Allora il lungo mare di Venice.....è più corretto a Malibù ci stanno i ricconi. ;)

ora ! ma allora (in the marvellous 70's) le case di Malibù le affittavano coloro ( io proponevo un retrò/inserimento) con l'accento sulla o :lol: