Vai al contenuto
uk16

Problema Con I Materiali Riflettenti

Recommended Posts

ciao ragazzi ho dei problemini con i materiali riflettenti che quando sono applicati su una superficie curva segmentano la riflessione!!

il progetto è modellato con autocad ho pensato fosse un problema di poligoni ma ho aumentato la tassellazione ed il problema è rimasto!

C'è forse qualche opzione nel settaggio dei materiali che mi può eliminare questo problema?

allego un file per farvi vedere il problema!!!

Ciao e Grazie in anticipo!!!

dimenticavo, utilizzo v-ray come motore di rendering!!!

post-4150-1110990916_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi ho dei problemini con i materiali riflettenti che quando sono applicati su una superficie curva segmentano la riflessione!!

il progetto è modellato con autocad ho pensato fosse un problema di poligoni ma ho aumentato la tassellazione ed il problema è rimasto!

C'è forse qualche opzione nel settaggio dei materiali che mi può eliminare questo problema?

allego un file per farvi vedere il problema!!!

Ciao e Grazie in anticipo!!!

dimenticavo, utilizzo v-ray come motore di rendering!!!

prova ad applicare alla mesh un modificatore "Smooth", impostalo su automatico e, se non dovessi risolvere, prova a giocare con i parametri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Idem, quoto per lo smooth... prima converti però l'oggetto in editable poly... a me ha sempre funzionato ;)

in alternativa comunque portesti "rattoppare" il problema, vista la apparente semplicità del solido, estrudendo una spline direttamente in Max, creata a priori sulla base esistente; chiaramente devi raccordare i vertici della spline con il fillet...

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti