Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
CONTAMINAZIONI

Esportare Da 3dstudio A Realflow

Recommended Posts

ciao , sto seguendo il tutorial ottimo su realflow che c'è qui sul sito, ma c'è sta cosa che nn trovo da nessuna parte, come faccio a esportare da 3dstudio la mesh in realflow in formato .sd? se c'è una plug in potete indicarmi dove scaricarla e come installarla? grazie!

L'hai installato il plug-in di connessione ??? Dovrebbe essere compresa nel programma

Sul sito della next limits c'è la plug-in gratuita per max.

E' in formato dlo; La metti nella cartella \plugin di Max e poi avvia Max.

Poi vai nel pannello Utility e nel menu a tendina trovi la voce di export per la scena in formato SD.

Così come nel pannello crea trovi il comando per la creazione della mesh esportata da realflow.

sei stato fantastico! a sto punto visto che mi trovo nell'argomento, sai anche se esistono in rete scene gia fatte dove magari ci posso sostituire i miei oggetti ma gli emettitori sono gia belli e fatti,

PS vi dico anche a cosa mi serve, devo fare una simulazione di un getto d'acqua che investe il modello 3d di un uomo o una donna, per poi stamparlo con la prototipazione rapida, è la mia tesi

grazie per l'aiuto datomi fin qui spero potervi postare presto dei buoni risultati

sei stato fantastico! a sto punto visto che mi trovo nell'argomento, sai anche se esistono in rete scene gia fatte dove magari ci posso sostituire i miei oggetti ma gli emettitori sono gia belli e fatti,

PS vi dico anche a cosa mi serve, devo fare una simulazione di un getto d'acqua che investe il modello 3d di un uomo o una donna, per poi stamparlo con la prototipazione rapida, è la mia tesi

grazie per l'aiuto datomi fin qui spero potervi postare presto dei buoni risultati

Uhmmm...Scene già fatte con realflow non ne conosco!!!

Ci sono tutorial carini sul sito stesso della next limits!!!

Ma, se ho capito il tuo scopo, non è difficile. Devi solo prestare attenzione alle dimenzioni degli

oggetti che esporti da max per non avere problemi con i tempo di lavoro e di rendering!!!

grazie alberiche! mi hai chiarito un po le cose, e soprattutto mi hai tranquillizzato! cmq i tutorial sul sito li sto già facendo, l'unica cosa una volta mi si è bloccato perchè ho importato un oggetto. è possibile che sia dovuto alle troppe mesh? ero sul portatile , proverò pure sul fisso che è parecchio piu potente, cmq se ho qualche altro dubbio magari te lo chiedo e vediamo se puoi aiutarmi, grazie mille

Uhmmm...Scene già fatte con realflow non ne conosco!!!

Ci sono tutorial carini sul sito stesso della next limits!!!

Ma, se ho capito il tuo scopo, non è difficile. Devi solo prestare attenzione alle dimenzioni degli

oggetti che esporti da max per non avere problemi con i tempo di lavoro e di rendering!!!

A disposizione;)

evito di aprire un altro post e cheido qua: nella guida di real flow (quella in inglese ma credo sia l'unica), leggo di diminuire i sub-step per velocizzare il calcolo , e di diminuire a tentativi finche nn vedo che la simulazione "comincia a nn essere stabile", però sta cosa nn si verifica forse perchè la scena è piccola, ma la "non stabilità" si manifesta col fatto che si blocca il programma, o ci sono altri segnali di cui tener conto?

grazie

si vabè ma a me NON si blocca è questo che mi sembra strano, almeno che nn metto valori tipo 5! allora mi chiedevo cosa intendeva per "instabilità".

Devi essere solo contento che non ti si blocca!!! :hello:

L'instabilità esiste e dipende da molti fattori: Uno su tutti è il rapporto tra la "grandezz" della tua scena e il numero di particelle emesse + risoluzione delle stesse.

Aggiungi anche le forze tipo gravità o altro e il calcolo diventa più complesso.

Un bug che mi capita diverse volte è che si perde gli "undo" così da non poter ritornare indietro in caso di errore!!!

Comunque non stupirti se non si blocca anzi...prova a "tirarlo al chiodo" cosi riesci a capirne le potenzialità...

...comsiglio di carrozzare di ram e processore il tuo PC!!! :hello: