Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest

Xsi Problemi Di Visualizzazione...

Recommended Posts

Guest

Ciao a tutti...

Ci risiamo... proviamo a fare i primi passettini con XSI... unica cosa che non capisco, ho scaricato la demo, lancio il tutto e tutto ok... solo che mi appare così... che cosa potrebeb essere? problemi di driver?

Se metto a icona e poi lo ripristino mi fa vedere l'interfaccia con enelle Viewport lo sfondo del Desktop.... :wacko:

demous1.th.jpg

Grazie a tutti

Mat

:hello:

Edited by Guest

Guest

Una vecchia ATI Radeon X600 Pro da 256 Mb... non credo si la scheda... quando provai la 5 andava tranquillamente...

Guest
secondo me invece è proprio la scheda video...xsi e ATI ( a meno che non sia firegl ) fanno a pugni negli occhi. :(

(io ho lo stesso problema)

DOH!.... allora mi sa che lo proverò sul portatile...

Grazie Max

Mat

Leggo solo ora comunque si... credo anche io sia la Sk video.

Se hai intenzione di sostituirla, puoi dare un occhio qui prima:

SOFTIMAGE|XSI v.5.x/v.6.x Certified Graphics Cards - Windows XP Pro

SOFTIMAGE|XSI v.5.x/v.6.x Certified Graphics Cards - Windows XP Pro x64 Edition

SOFTIMAGE|XSI v.5.x/v.6.x Certified Graphics Cards - Linux

Edited by Loki

Sinceramente non ho mai avuto problemi con una ati x800... basta avere l'accortezza di non installare i catalyst (quasi tutte le versioni fanno a pugni con xsi)... installate solo i driver (che trovate sul sito ati).

Fino a poco tempo fa' girava ottimamente con gli omega drivers (www.omegadrivers.net) ma da un po' di release hanno diversi problemi pure loro, forse perchè non si differenziano più così tanto dai catalyst originali.

Un altro tentativo che puoi fare prima di disinstallare i catalyst è di disattivare l'antialiasing (più che altro dà problemi con gli strumenti di selezione raycast) ma potrebbe anche dare problemi di refresh delle finestre.

Chiaramente le schede serie per far girare xsi sono altre (vedi Links di Loki), ma per provare anche a casa con un pc game-oriented basta fare un po' di pulizia con tutta la fuffa che ti fanno installare le schede video.

Io ho una vetusta x600 e non ho mai avuto il minimo problema... mah... prova ad installare driver diversi, anche più vecchi se li trovi...

:TeapotBlinkRed:

Guest

Grazie a tutti per i link e consigli... era la scheda video... ho risolto installandolo sul portatile, per ora va bene così... devo solo prenderci la mano non ci devo lavorare quindi per ora sono a posto. Quando, se ci riuscirò, sarà il momento di lavorarci sarà su una combinazione diversa di hardware visto che il fisso ormai è molto "vecchio" e mi sta chiedendo di essere cambiato...

Grazie a tutti

Mat

porca vacca ho comprato il PC nuovo e ci ho messo una HD 3850 della ATI e XSI per girare gira bene solo che penso che i driver facciano un po di casini e ogni tanto gli oggetti mi vengono tutti con delle macchioline e righette nere....a quel punto devo azzerare le visuali e ritorna tutto ok... ma è molto cappelloso perche' lo fa spesso............... mi consigliate dei driver buoni...ne esistono visto che leggevo che anche gli omega sono ormai da ritenersi insoddisfacenti.

Grazie a tutti

mmm... non so se può essere la soluzione hai vostri problemi ma ve lo dico lo stesso.. ^_^

a me con vista e la ati mi dava lo stesso fastidio (se non peggio...qndo facevo il rettangolo di selezione mi visualizzava il desktop..) poi da quando ho impostato il tema di vista a quello di window95, tutto grigio e brutto per intenderci, funziona a meraviglia e non ho neanche cambiato driver o parametri allla scheda video!

Guest

Ciao Elyco...

Una soluzione per Vista può essere il tema (come del resto crea problemi anche su altri software)... ma nel mio caso il problema credo che era dato dalla scheda video che è datata avendo su Windows Xp... Cmq può essere utile il consiglio che hai dato a chi usa Vista ;)

Mat

Per quanto riguarda l'ati hd3850 , ancora non ho trovato soluzioni soddisfacenti.....

gli omega (7.12) sono indietro di un paio di release rispetto ai catalyst originali (8.2).

per ora ho optato per i catalyst 8.2 ma hanno parecchi difetti con Xsi, soprattutto ritardano mostruosamente la selezione

degli oggetti nella viewport Camera e inoltre se in shaded mode non permettono di selezionare l'oggetto che si vuole semplicemente cliccandoci sopra , devo sempre andare in un'altra viewport in wireframe e selezionare da li.

Certo che riescono a peggiorare anzichè migliorare; la vecchia x800 andava una meraviglia (purtroppo si è rotta) e adesso con una scheda + potente mi sembra di essere tornato a Softimage|3d che andava bene solo con alcune schede.

aRgh

Demon hai propio azzeccato il problema mi fa tutto quello che hai elencato tu.. per selezionare un oggetto ci metto una vita....che merda adesso provoa vendere la mia scheda su e-bay e me semmai ci aggiungo un po di soldi e la cambio con un'altra...che gran cazzata che ho fatto..

Grazie a tutti