Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

ciao a tutti.

a questo punto della giornata, dopo essere da questa mattina su 3ds, devo chiedervi qualche delucidazione sull'applicazione delle mappe.

ho guardato anche sugli argomenti gia trattati ma non c'era niente che potesse essermi d'aiuto.

sto provando ad applicare delle mappe su dei mobili che ho creato.sono tutti mappati correttamente,vista anche la geometria lineare che hanno, ma il risultato (era da aspettarselo) non è soddisfacente.

sono un autodidatta, perciò quel poco che so lo devo ai manuali che ho acquistato ed a voi!!

1- sulla superfice posso applicare una bitmap e tramite il gizmo potrei stirarla ruotarla ecc,,,giusto?

il problema è che sulle sup. piccole va abb. bene ma quando ho un pannello di 3 x 1 metri le cose non vanno!!

provo cambiando i parametri di tile ma facendo cosi la mia sup. diventa squadrettata.cosa devo fare per ricoprire una sup. cosi avendo una omogeneità sulla venatura?

2 - provo ad crearmi una mappa procedurale "legno 3d" visto che sul manuale c'è scritto che non gerano problemi di sfocatura dovuti all'eccessivo stiramento della bitmap, ma anche qui non riesco a gestire i paramatri e non riesco ad ottenere quello che voglio.

come continuare??

ciao e buona notte!!

Di solito in questi casi non è un problema di mappatura, ma di texture a bassa risoluzione e non "tileable"!

Prova a cambiare la texture, utilizzando una di quelle fornite con 3dstudio (completamente tileabili, dsi solito) e vedi come cambia il risultato!

Elisa