Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
skypperman

Progetto Riuso Masseria

Recommended Posts

Ciao a tutti...

posto alcune immagini del lavoro che sto portando avanti (nelle ore serali)...

Si tratta della riqualificazione di una vecchia masseria della provincia di Taranto...

al posto delle vecchie costruzioni, sorgeranno: un ristorante, un teatro all'aperto, un piccolo residance, una piscina e una discoteca...

Vi posto una vista globale della struttura in BN, dove si può vedere la dimensione globale.

Le viste successive sono quasi complete... manca qualche altro materiale e pianta.

Modellazione 3dsMax9, render V-Ray 1.5... illuminazione solo una direct light. Gli alberi e gli sfondi sono compositati con Photoshop, inquanto sono esistenti e devono rimanere come sono anche nel render.

Attualmente sto sbattendo sulla texturing della piscina :wallbash:

Questo è il primo lavoro che posto su treddi.com... quindi non risparmiatevi nelle critiche :blush:

Ciao Alex.

post-31771-1189278826_thumb.jpg

post-31771-1189278898_thumb.jpg

post-31771-1189278992_thumb.jpg

Edited by skypperman

cavolo niente male come partenza! mi piace proprio.

una cosa però ti chiedo: per il bar e il teatro va bene, ma la disco che ci azzecca su questo contesto? molto bello mi pace molto l'intervento.

la luce nel render mi pare buona. forse farei le ombre un pelino più soffici e meno nette, ma è una impressione.

mi pare un bel lavoro di texture e anche di modellazione, per cui mui bravo. :Clap03: :Clap03: :Clap03:

cavolo niente male come partenza! mi piace proprio.

una cosa però ti chiedo: per il bar e il teatro va bene, ma la disco che ci azzecca su questo contesto? molto bello mi pace molto l'intervento.

la luce nel render mi pare buona. forse farei le ombre un pelino più soffici e meno nette, ma è una impressione.

mi pare un bel lavoro di texture e anche di modellazione, per cui mui bravo. :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Grazie per l'incoraggiamento...

cmq è un grosso intervento... con risto+ terrazza all'aperto, bar (blocco piccolo a sinistra), residance (blocco grande in alto a sx), piscina ecc...

La disco verra nella zona in basso a sinistra, dove il blocco piccolo sarà il bar e biglietteria...

la tua domanda è lecita, ma non intendere la disco nel senso di sala da ballo... sarà più che altro uno spazio di aggregazione all'aperto, con musica dal vivo e piano bar, dove si potrà anche ballare... diciamo una disco per una utenza over 30.

Ora sto smanettando sulla piscina, inquanto vogliono un effetto spiaggia, con tanto di sottofondo cementizio tipo spiaggia... con bordo in pietra tipo laghetto e cascatella... roba da diventare matti, specie per l'acqua, che deve rendere bene, poi tutti muretti di pietre a secco... pffff!!!

Ciao Alex.

Edited by skypperman

complimenti skypperman

la luce mi piace molto e anche la modellazione è molto pulita

per la piscina hai provato a dare un'occhiata a v-raymaterials.de?

@ marameo

dalle nostre parti negli ultimi anni le masserie vengono riutilizzate anche come disco pub ;)

:hello:

Edited by mastro.gp

Bel lavoro....complimenti, non mi convince tantissimo il compositing....si nota molto la sovrapposizione, compromettendo il risultato finale.

Cercherei di aumentare l'effetto "vissuto" dell'immagine aggiungendo particolari e "sporcando" il rendering.

Ma....molto ma molto BBBBBBene!!!!! ;)

Edited by arte972