Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Emanuela

Salvare Una Forma,aiuto!?

Recommended Posts

Ciao,scusate..se ho una foto che per esempio voglio tagliare a forma di "E"..

come faccio poi a salvare la E tutta scontornata?

Nel senso che..quando la salvo come jpg ho la mia E ma cmq su una pagina tutta bianca.. :wallbash:

come la devo salvare per avere proprio solo il contorno della E?

Non so se mi sono fatta capire,grazie mille,

ciao,

Manu.

Penso che il tuo problema sia il fatto di salvarla in jpg che non mantiene la trasparenza del resto e ti mette uno sfondo bianco. Se vuoi tenere la trasparenza devi salvarla in .psd oppure altri formati es .gif....

puoi usare il tracciato di contorno (se ne hai usato uno) per fare un tracciato di ritaglio e salvare l'immagine in eps specificando l'esistenza del tracciato di ritaglio, questo è un metodo non distruttivo della foto, cioè non è necessario cancellare lo sfondo.

Altrimenti con il livello attivo (non di background) selezioni lo sfondo e cancelli o fai una maschera di ritaglio al livello in modo che lo sfondo sia mascherato. Poi come ti è già stato detto devi usare un formato che mantenga la trasparenza (png, tga, tiff, gif)

puoi usare il tracciato di contorno (se ne hai usato uno) per fare un tracciato di ritaglio e salvare l'immagine in eps specificando l'esistenza del tracciato di ritaglio, questo è un metodo non distruttivo della foto, cioè non è necessario cancellare lo sfondo.

Altrimenti con il livello attivo (non di background) selezioni lo sfondo e cancelli o fai una maschera di ritaglio al livello in modo che lo sfondo sia mascherato. Poi come ti è già stato detto devi usare un formato che mantenga la trasparenza (png, tga, tiff, gif)

Grazie a tutti..proverò e vi faccio sapere,

ciao,

Manu

siete sempre unici!