Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
icer

Solid Rocks Per Vray

Recommended Posts

E' disponibile la beta del plugin Solid Rocks che permette setup di rendering rapidi per Vray senza però conoscere in modo approfondito ogni singolo parametro.

Impostando la qualità finale voluta, si preoccuperà lui di impostare i giusti valori

Sito

post-6117-1189257802_thumb.jpg

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

grazie Icer per l'ottima segnalazione :Clap03: :Clap03:

si potrebbere mettere questa news nella sezione generale, per tutti coloro che sono alle prime armi con v.ray

:hello:

Edited by mastro.gp

Guest jah

si così poi saranno schiavi dello script "faccio tutto io" ,io ste cose non le concepisco ,già chi inizia oggi non ha le basi di scanline e Mental ray ,poi ci aggiungiamo sti engine che fanno tutto loro e adesso anche il vray telecomandato !!!!mah!!! :blink: :blink: :ph34r::TeapotBlinkRed::angry::(<_<

come non quotare jah...

Io non quoto affatto.

I computer sono nati per semplificare la vita all'uomo.. non per rendergliela un'inferno (e possiamo parlarne da qui a natale... ma mi pare ci siano riusciti perfettamente.. parlo dell'inferno ovviamente).

Non è normale che un architetto come me debba imparare centinaia di parametri prima di ottenere un rendering decente.

ATTENZIONE: Io però non parlo da pigro. La mia gavetta me la sono fatta e fino ad ora ho prodotto un solo rendering.. che tutto sommato non è male.. http://www.treddi.com/forum/index.php?show...mp;#entry418268

ma per farlo.. ho dovuto scaricare pdf.. guide.. spulciarmi decine e decine di msg di questo forum...

Credo che programmi come questo SOLID ROCKS siano una MANNA per tutti.. esperti o meno..

perchè l'importante è RAGGIUNGERE L'OBIETTIVO (per me soddisfare il clienti) NON CONOSCERE I PARAMETRI DI UN SOFTWARE A MEMORIA...

@jah @uncle pritt

non capisco cosi ci sia di male nel uso di un plug-in del genere, che può sicuramente rendere la vita più facile a molti che sono alla prime armi e soprattutto evitare magari inutili discussioni nel forum (e questo era lo spirito, anche un po' ironico del mio intervento) del tipo che cos'è la GI? o a che serve l'envoiremet?

poi francamenre credo che siamo tutti liberi di informarci come meglio crediamo e quanto vogliamo, il tutto dipende dal risultato che vogliamo ottenere come sostiene scaistar, per cui ci sono programmi di questo tipo che vengono incontro a persone che giustamente non hanno nessun interesse (vuoi per pigrizia o vuoi perchè non rientra nelle sue priorità professionali) a conoscere (giusto o sbagliato che sia) gli angoli più remoti di un dato engine di render

tengo a precisare che chi sta parlando è uno che ha imparato tutto da autodidatta senza l'uso della pappa pronta ;)

Edited by mastro.gp

Io non quoto affatto.

I computer sono nati per semplificare la vita all'uomo.. non per rendergliela un'inferno (e possiamo parlarne da qui a natale... ma mi pare ci siano riusciti perfettamente.. parlo dell'inferno ovviamente).

Non è normale che un architetto come me debba imparare centinaia di parametri prima di ottenere un rendering decente.

ATTENZIONE: Io però non parlo da pigro. La mia gavetta me la sono fatta e fino ad ora ho prodotto un solo rendering.. che tutto sommato non è male.. http://www.treddi.com/forum/index.php?show...mp;#entry418268

ma per farlo.. ho dovuto scaricare pdf.. guide.. spulciarmi decine e decine di msg di questo forum...

Credo che programmi come questo SOLID ROCKS siano una MANNA per tutti.. esperti o meno..

perchè l'importante è RAGGIUNGERE L'OBIETTIVO (per me soddisfare il clienti) NON CONOSCERE I PARAMETRI DI UN SOFTWARE A MEMORIA...

io ti do pienamente ragione anche se per tua ammissione devi riconoscere che essendo i parametri da settare moltissimi, ecco che per quanto solid rocks aiuti, di certo semplifica ma non è la panacea di tutti i rendering.

Io non quoto affatto.

Quello che dici è vero, la tecnologia serve per semplificare la vita.

Ma non ti dimenticare che c'è anche un Mercatoda rispettare.

Tu sei architetto e fai i progetti.

Io sono un grafico e realizzo i tuoi progetti virtualmente.

E il mercato stà in piedi.

Certo a te farà comodo un programma che fà tutto da solo,così non hai da spendere soldi per far realizzare i render di un tuo progetto, ma se il giorno di domani facessero un programma che permette a me Grafico di progettare architetture semplicemente, e velocemente, senza bisogno di conoscenze specifiche tu, che sei un architetto, ti sei sbattuto per studiare architettura e per prendere l'abilitazione, che ti sei fatto la gavetta lo considereresti una MANNA?

Questi programmi, per quanto utili per l'apprendimento secondo me servono solo a rovinare il mercato, perchè permettono a te che non sei grafico di fare il mio lavoro, e a me che sono grafico non servono a niente, perchè tanto quei programmi si basano sulla velocità e non sulla resa assoluta.

se sono andato OT scusatemi tanto

Guest

Io concordo con Jah e Uncle Pritt, ma naturalmente anch ete hai ragione... è troppo semplice sparare così a zero su una cosa che non si conosce quindi prima bisognerebbe provarlo e poi dare un proprio obbiettivo... (non ce l'ho con te mi raccomando)... sarei curioso di vedere se ottimizza anche i tempi oppure se è uno script di quelli imposto e via... se fosse così non vedo nessun vantaggio anzi vedo un aumento spaventoso dei tempi rispetto a chi conosce bene e chi si è fatto al gavetta con Vray per anni e sa dove mettere le mani per risolvere un problema o per abbattere i tempi di rendering... cmq male non fa a nessuno conoscere un motore di rendering o anche più di uno...

Il prezzo è molto basso e la cosa non è male... poi magari uno impara anche da li capendo come funziona e allora va come un treno...

I rendering da lavoro sono una cosa differente da quelli che si fanno per passione... e come dici te l'obbiettivo è soddisfare il cliente, ma bisogna vedere i tempi di rendering che hanno i preset in questione...

Grazie della News icer...

Mat

Guest
Quello che dici è vero, la tecnologia serve per semplificare la vita.

Ma non ti dimenticare che c'è anche un Mercatoda rispettare.

Tu sei architetto e fai i progetti.

Io sono un grafico e realizzo i tuoi progetti virtualmente.

E il mercato stà in piedi.

Certo a te farà comodo un programma che fà tutto da solo,così non hai da spendere soldi per far realizzare i render di un tuo progetto, ma se il giorno di domani facessero un programma che permette a me Grafico di progettare architetture semplicemente, e velocemente, senza bisogno di conoscenze specifiche tu, che sei un architetto, ti sei sbattuto per studiare architettura e per prendere l'abilitazione, che ti sei fatto la gavetta lo considereresti una MANNA?

Questi programmi, per quanto utili per l'apprendimento secondo me servono solo a rovinare il mercato, perchè permettono a te che non sei grafico di fare il mio lavoro, e a me che sono grafico non servono a niente, perchè tanto quei programmi si basano sulla velocità e non sulla resa assoluta.

se sono andato OT scusatemi tanto

:Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

La faccio breve: queste polemiche non portano a nulla. Questa plugin è come BlueCherry per Mr: ottimizza ma non è la manna dal cielo.

Detto ciò, se si vuole andare a vedere cosa a aiuta e cosa no, si potrebbe dire tante cose sul sistema Vray ad esempio ma non è questa ne la sede ne, secondo me, una ragione di essere. Gli strumenti ci sono, se uno vuole essere autonomo ne usa certi. Se si vuole avere maggiore controllo e precisione ne usa altri.

L'importante è avere la possibilità.

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

La faccio breve: queste polemiche non portano a nulla. Questa plugin è come BlueCherry per Mr: ottimizza ma non è la manna dal cielo.

Detto ciò, se si vuole andare a vedere cosa a aiuta e cosa no, si potrebbe dire tante cose sul sistema Vray ad esempio ma non è questa ne la sede ne, secondo me, una ragione di essere. Gli strumenti ci sono, se uno vuole essere autonomo ne usa certi. Se si vuole avere maggiore controllo e precisione ne usa altri.

condivido pienamente

anche questo è vero.

Soprattutto la prima parte.

Io adoro questi strumenti che non fanno altro che aumentare l'ignoranza del pseudo-3dartist (perchè è così che piace farsi chiamare), in modo tale che ci sia sempre meno gente (e quindi concorrenza) per quelli che studiano le cose per davvero :D

Simpatico comunque che introducano un sistema per semplificare Vray, da molti considerato il renderer "clicchi sul pulsante GI e viene figo" :lol:

"la spada è l'estensione dell'anima"

Avete gia' fatto il punto della situazione, volevo solo aggiungere una cosa.

Guardate dove siamo arrivati per semplificare le cose... adesso abbiamo la possibilità di usare la plug-in della plug-in di un software... -_-

tralasciando la bontà o meno della plug-in(non avendola provata non posso giudicare..ovvio)..ma mi sento di dire un paio di cosette!! Se puo essere utile per iniziare a capire engine complesse come v-ray..o altri motori..mi sta anche bene, pensando a chi per la prima volta si cimenta con una marea di settaggi differenti!!! Ma il passo successivo deve essere obbligatoriamente "CAPIRE"...i settaggi e le varie differenze dei parametri..altrimenti si resta nella mediocrità assoluta!!

Sinceramente, in secondo piano, mi sono stancato di assistere a diatribe portatrici di "nulla"..ognuno di noi capace o meno, grafico, designer, architetto..attinge come meglio crede alle proprie capacità ( se ne possiede )!!

Finiamola di additarci a vicenda..!! non produce nulla!! :devil: :devil:

tralasciando la bontà o meno della plug-in(non avendola provata non posso giudicare..ovvio)..ma mi sento di dire un paio di cosette!! Se puo essere utile per iniziare a capire engine complesse come v-ray..o altri motori..mi sta anche bene, pensando a chi per la prima volta si cimenta con una marea di settaggi differenti!!! Ma il passo successivo deve essere obbligatoriamente "CAPIRE"...i settaggi e le varie differenze dei parametri..altrimenti si resta nella mediocrità assoluta!!

Tratto dalla news

"E' disponibile la beta del plugin Solid Rocks che permette setup di rendering rapidi per Vray senza però conoscere in modo approfondito ogni singolo parametro.

Impostando la qualità finale voluta, si preoccuperà lui di impostare i giusti valori"

sinceramente non capisco come puoi capire qualcosa se imposti la qualità finale e lui ti genera i settaggi ;)

V-ray (come tutti i programmi) si impara ad usarlo studiando V-ray.

Edited by Kyrsthen

Tratto dalla news

"E' disponibile la beta del plugin Solid Rocks che permette setup di rendering rapidi per Vray senza però conoscere in modo approfondito ogni singolo parametro.

Impostando la qualità finale voluta, si preoccuperà lui di impostare i giusti valori"

sinceramente non capisco come puoi capire qualcosa se imposti la qualità finale e lui ti genera i settaggi ;)

V-ray (come tutti i programmi) si impara ad usarlo studiando V-ray.

forse hai frainteso la mia frase!!!..era ovvio che devi STUDIARE...!!!

forse hai frainteso la mia frase!!!..era ovvio che devi STUDIARE...!!!

non ho frainteso, è che forse mi sono espresso male :)

intendevo dire che uno strumento che setta i parametri automaticamente a seconda della qualità che noi scegliamo mi sembra inutile per imparare a settare i parametri.

V-ray è un renderer abbastanza semplice, e abbiamo a disposizione una guida appositamente tradotta (vikiCG) che spiega approfonditamente i suoi parametri e i loro funzionamenti.

Non mi sembra logico che per imparare un programma se ne debba usare uno che è appositamente nato per evitare di imparare quel programma ;)

non ho frainteso, è che forse mi sono espresso male :)

intendevo dire che uno strumento che setta i parametri automaticamente a seconda della qualità che noi scegliamo mi sembra inutile per imparare a settare i parametri.

V-ray è un renderer abbastanza semplice, e abbiamo a disposizione una guida appositamente tradotta (vikiCG) che spiega approfonditamente i suoi parametri e i loro funzionamenti.

Non mi sembra logico che per imparare un programma se ne debba usare uno che è appositamente nato per evitare di imparare quel programma ;)

tralasciando i fraindendimeti vari....cerco di essere più chiaro!!

non sono assolutamente un fautore del pigia "qui" tanto fa tutto da solo!! questo mi sa che appare chiaro!!

dico solo che per chi non vuole "studiare"..ora esiste il plug bello è pronto...per gli altri esiste il "cervello"!!!!

spero di essere stato cristallino!!

tralasciando i fraindendimeti vari....cerco di essere più chiaro!!

non sono assolutamente un fautore del pigia "qui" tanto fa tutto da solo!! questo mi sa che appare chiaro!!

dico solo che per chi non vuole "studiare"..ora esiste il plug bello è pronto...per gli altri esiste il "cervello"!!!!

spero di essere stato cristallino!!

cristallino ;)

Qualcuno l'ha effettivamente provata o si sta parlando tanto per dire qualcosa??

Da risultati dignitosi?? O il minimo sindacale per farsi pagare 2 euro a render senza sbattersi?? Tanto da Autocad a Maxwell mi pare sche si spacci il fotorealismo ovunque e senza criterio ormai :devil:

Edited by Macphisto