Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Davide R

Portatile Nuovo: Un Parere

Recommended Posts

ciao a tutti!

sto guardando in questi giorni cosa offre il mercato dei portatili per acquistarne poi 1.

tenendo conto che ci devo fare lavori sia di grafica (con MAX) sia di progettazione (con Autocad o anche Revit), volevo sapere cosa ne pensate di questo

ACER AS5520 3A

ATHLON 64 x2 TK53

2GB RAM DDR

HD 150 GB

VGA NVIDIA 7000 896MB

il tutto per 700 euri...

cosa dite?

garzie in anticipo

:hello:

occhio che ATHLON 64 x2 TK53 è un monocore, e con i tempi che corrono conviene compare un dual core intel o AMD che sia, anche se c'è da dire che avere un dual core e una scheda video dedicata supera di certo le 700 euro, quindi se hai quel limite di budget ti consiglio di valutare bene se hai più bisogno di un portatile per la modellazione (quindi punta più sulla scheda video)o per il rendering(punta su un dual core), in caso avessi bisogno di entrambe le cose devi alzare il budget per forza di cose

@Mark83 : grazie per la dritta, in effetti ora capisco quanto sia per me necessario un dual core...

@papafoxtrot : sto guardando anke quelli, don't worry... l'unico problema che hanno i Dell è l'assistenza, visto che va tutto su internet; visto ciò che mi è capitato con l'attuale l'anno scorso (è un HP) preferisco comprare un portatile dove so che a pochi chilometri ho il centro di assistenza. Nel mio caso ho a 5 km il centro italiano di assistenza degli Acer, ragione che mi porta a pensarlo di quella marca... cmq sia MAI (e dico mai) più un HP!!

grazie a entrambi!

Bah, dell con quanche decina di euro ti prendi un pacchetto di assistenza on site in 24 ore, per cui gli telefoni, dici il problema ed il giorno dopo ti arriva a casa il tecnico con i ricambi e ti sistema il pc sulla tavola del tuo salotto... se li chiami di mattina può darsi anche che arrivino dopo pranzo...

ragazzi, grazie dei pareri.

alla fine ho scelto un Acer, ecco le specifiche:

ACER AS7520G

CPU: AMD TURION 64 X2 TL60

RAM: 2GB DDR2

SCHERMO 17''

HD: 320GB

SCHEDA VIDEO: NVIDIA GEFORCE 8400M, 256MB dedicati + condivisa fino a 1GB

con windows vista

il tutto per 900euri...

e con questo ho finito...

casptita! mi sembra ottimo come portatile, posso chiederti dove lo hai acquistato? ne sto cercando uno anche io..

anch'io sono interessato. Hai gà provato questo notebook con Vista e Autocad?

Grazie,

J.

allora, l'ho preso al Pc-city di cerro maggiore.

fino ad ora ho installato poca roba, ma autocad 2007 va bene... voglio vederlo renderizzare!!

con autocad segnala problemi di incompatibilità generici, pero funza...

allora, l'ho preso al Pc-city di cerro maggiore.

fino ad ora ho installato poca roba, ma autocad 2007 va bene... voglio vederlo renderizzare!!

con autocad segnala problemi di incompatibilità generici, pero funza...

Grazie, inizio le ricerche.