Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
teocor

Pc Senza Sistema Operativo

Recommended Posts

sto per acquistare un pc nuovo, la configurazione l'ho già scelta, devo solo decidere se acquistare il s.o. oppure no, visto che ho già un xp pro a casa. l'incidenza sul prezzo finale è circa 130 €, che possono essere risparmiati o utilizzati per altro harware. la domanda è la seguente: se porto a casa il pc nuovo di zecca, assemblato e testato ma senza s.o., quando lo accendo cosa succede? in soldoni se metto il cd di xp il lettore dvd lo riconosce? ho formattato e installato il s.o mmmille volte ma mai su un pc"vergine" per cui non so quali eventuali imprevisti potri trovare..magari lo chiedo direttamente al negozio.

grazie

ciao

nessun problema di sorta, è come tutte le normali procedure di installazione

credo, però, che dovrai prima comunque formattare prima l'HD nuovo, o è un falso mito che gira dalle mie parti?

devi comprarlo per forza il SO, perchè la licenza non ti permette di installare una stessa copia su due pc differenti

:hello:

Lasciando stare linux, non succede nulla, accendi il pc, controli da bios che i parametri siano ok (temp cpu, voltaggi, hardware riconosciuto correttamente), poi installi come in ogni altro caso; solo devi creare la partizione premendo c e scegliendo quanto grande e formattandola ntfs, niente di ché.

Saluti!

consiglio:

la partizione primaria dove risiederà il sistema operativo creala piccolina (dai 20 ai 30 giga)

il restante spazio suddividilo in partizioni piccole (dove hai intenzione di lavorare) e grandi (dove hai intenzione di archiviare i lavori e gli altri files)

se hai più hard disk crea le partizioni di lavoro su questi ultimi mentre quelle di archiviazione sul disco principale

: :  Youtube : :