Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Bellissimo!!! il modello sembra fatto veramente bene, l'ultima foto mi sembra la più reale, in quanto le altre non avendo un ambientazione reale perdono in fotorealismo, comunque notevole... 5 stelline meritate.

Complimenti, il modello e texturing sono molto buoni, aimè se vuoi un Iperrealismo sei costretto ad arricchire anche la scena.... forse se ti concentri sull'asfalto potresti"semplificarti la vita" con un compositing.

Complimenti

Edited by motopiku

Grazie a tutti per i complimenti.L'aeroporto è così così ma per ora è un raggruppamento di tre elementi,di cui la pista provvisoria,solo per potere fare qualche test.

L'aeroporto comunque mi è indispensabile in quanto l'obbiettivo è una animazione per lo showreel e non una still per cui un foto inserimento sarebbe sicuramente la scelta migliore.

Tra i progetti c'è comunque anche un volo tra le nuvole che però essendo un po più "semplice",spero,ho deciso di tenere per secondo come sviluppo.

Intanto altri dettagli dell'aereo

Ciao

senzatitolo2bn5.jpg

Ho usato vray sun e phisical camera con parametri per il sole praticamente di default a parte un incremento del turbidity a 4.Il resto viene gestito attraverso l'esposizione della camera,pellicola ISO 300 e un hsv exponential nel color mapping per il controllo delle bruciature.

Per gli interni posto un vecchio test.Ci sono delle inesattezze nella parte estremamente bassa dell'abitacolo in

punti che tanto aggiunti i piloti dall'esterno non si vedranno mai(non sono previste scene all'interno).

Ciao

internotest1copiaoh1.jpg

beh scusami se nn sono previste scene all'interno perchè ti sei sbattuto tanto per fare l'abitacolo?? :blush:

cmq è davvero molto dettagliato BEN FATTO!!...ma nn vedo la PEDALIERA :P

haha

cmq grazie per avermi detto quello che hai usato...ma nn ci ho capito molto....

voi come fate a sapere tutto questo??avete fatto dei corsi gisto?? :blink:

se puoi potresti darmi consigli sul mio modello??è un p51 lo trovi sempre in questa sezione

grazie :hello:

beh scusami se nn sono previste scene all'interno perchè ti sei sbattuto tanto per fare l'abitacolo?? :blush:

cmq è davvero molto dettagliato BEN FATTO!!...ma nn vedo la PEDALIERA :P

haha

cmq grazie per avermi detto quello che hai usato...ma nn ci ho capito molto....

voi come fate a sapere tutto questo??avete fatto dei corsi gisto?? :blink:

Che domande...Come dice james cameron:per amore del realismo!Vabbè è che odio i modelli con i vetri oscurati,e mi piacciono i modelli che lasciano intravedere più dettagli di quanti siano immediatamente riconoscibili a un primo squardo.Poi comunque dalla via che decidi di farlo,tanto vale farlo bene(c'è poi voluto un giorno mica chissà che).

Per quanto riguarda la seconda domanda,penso che alla fine,qui siamo più o meno tutti dei testardi/appassionati autodidatti.

Per i settaggi,guarda sono davvero semplici,tant'è che Vray1.5 mi è arrivato due giorni prima di fare i render che ho postato.

Penso che le cose non chiare siano quelle relative alla phisical camera(dove avere un paio di basi di fotografia servono per acquisirci confidenza più in fretta).In ogni caso ti posto un tutorial davvero ben fatto che offre una panoramica di insieme dei vari parametri e dei loro effetti phisical camera

Dopo averlo letto fai vari test,a dimensione di 300x150,variando i vari valori dei parametri per vedere come influenzano la tua scena,io almeno faccio così ;) Vedrai che in un giorno ci cavi i piedi alla grande!

Per il tuo modello non avendo presente l'originale faccio un po fatica,comunque prova a postare nel Wip shaded e wire delle zone dove hai problemi che una mano,se posso,te la do volentieri

Caspita io avevo visto solo le prima che già mi bastavano per farti i complimenti ma visto la cabina e lo sbattone che ti sei fatto devo per forza rinnovarteli!!! Io la metterei una telecamera interna che guarda fuori nello show magari come inizio per poi uscire al di fuori. Ancora complimenti!!!

Caspita io avevo visto solo le prima che già mi bastavano per farti i complimenti ma visto la cabina e lo sbattone che ti sei fatto devo per forza rinnovarteli!!! Io la metterei una telecamera interna che guarda fuori nello show magari come inizio per poi uscire al di fuori. Ancora complimenti!!!

E io ti ringrazio ancora!Per le scene da interno magari se metto a posto la texture del tunnel centrale una la potrei anche fare,anche se l'animazione principale che ho in mente è qualcosa di furente.

AZZ nn mi dirai che nn conosci il pi51D mustang....heheh lo avrai visto un miliardo di olte:)

vabbè vabbè com nn detto ^_^

cmq ti ringrazio per quel tutorial mi pare completo e molto semplice come concetti:) ti ringrazio di cuore, l'ho già messo in preferiti e quando avrò un minuto di tempo libero lo studio e faccio dei test:)

cmq per il Wip shaded e wire nn ho capito che devo impostare :unsure:

ottimo il modello cmq...dove le hai trovate le textures per il cockpit?sono divenatato scemo a cercarle per un progettino di un Boeing 737-200 <_<

AZZ nn mi dirai che nn conosci il pi51D mustang....heheh lo avrai visto un miliardo di olte:)

vabbè vabbè com nn detto ^_^

cmq ti ringrazio per quel tutorial mi pare completo e molto semplice come concetti:) ti ringrazio di cuore, l'ho già messo in preferiti e quando avrò un minuto di tempo libero lo studio e faccio dei test:)

cmq per il Wip shaded e wire nn ho capito che devo impostare :unsure:

ottimo il modello cmq...dove le hai trovate le textures per il cockpit?sono divenatato scemo a cercarle per un progettino di un Boeing 737-200 <_<

no vabbe dai ^_^ ,WIP è la sezione dove hai già aperto la tua discussione P51,per shade e wire intendevo i due metodi classici di visualizzazione di un modello

post-615-1189352582_thumb.jpg

Così da poterti dare una mano con la topologia della mesh in quelle aree dove magari hai problemi.

Le texture non le ho trovate ho semplicemente tagliato copiato distorto e spennellato con photoshop parti delle quattro fotografie dell'interno che ho reperito in rete

AH GRAZIE....

eheh e dire che lo sapevo già

no io pensavo quello fuso insieme...sia shade sia ware...quello nn lo so...

cmq provo a trovarti delle textures adatte per il cockpit se vuoi

per me è un piacere aiutarti

se vuoi fare quello fuso assieme devi usare VRayEdge Tex di vray nel canale diffuse del materiale e ti esce una cosa così ^_^ .

wirele2.jpg

se sei così gentile,da cercarmi delle texture più belle,accetto volentieri!Basta che non porti via troppo tempo al tuo Mustang,però! ^_^

Ciao

COMPLIMENTISSSSSIMI E' FAVOLOSO QUESTO MODELLO :TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed:

sarebbe adatto per un film

sai che quasi ti invidio per la tua bravura??aahaha :blush:

:Clap03:

cmq nn perdo nessun tempo perchè se riesco a trovarli poi mi serviranno sia per il mustang sia per il defunto Boeing 737-200

cmq grazie della dritta ora provo e vedo :)