Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Non potendo fare che sedie...Ecco la sedia quinti "piega" made in XSI finita:

(non trovavo più il vecchio treahd e ne ho aperto un'altro :wallbash: )

Sono impeganto con un concorso nel serale.

Appena consegno continuo la Aston Martin.

Un saluto a tutti. :hello:

quintifinale1cr8.jpg

quintifinaleiy3.jpg

Mi rendo conto che è un pò misera una sedia in confronto al Tutto :D

non vi starete abituando troppo bene con tutte queste auto micidiali?

OT: oggi mi sono fatto un giro e mi sono reso conto che con tutti questi tassi agevolati e promozioni sulla rottamazione quasi tutti in città hanno una macchina nuova. Quindi ho notato che sono tutte belle queste automobili di ultima generazione, forse si somigliano troppo tra l'oro. C'è un grande uso della linea curva.

noo che materiali? sono solo due colori messi là. La seduta nella realtà è in tessuto mentre il resto in plastica, ma starla pure a renderizzare, così da sola, non ne valeva la pena. La inserirò sicuramente in qualche ufficio, se qualcuno cliente me la richiede.

Bella Kimal, sembra anche a me molto ben modellata! :Clap03:

Ho visto anche dal tread di Xenopus che usi anche max e maya, io recentemente mi sono avvicinato alla modellazione poligonale, ma la mancanza di un history in max mi restituisce un senso di claustrofobia e terrore generale mentre modello e magari applico un chamfer per cui poi so che se devo tornare indietro e fare delle modifiche PRIMA dell'applicazione del chamfer sono cazzi amari... Ecco anche a cuasa di questo mi sono chiesto se con altri soft, tipo maya o XSI la modellazione poligonale è affrontata in maniera diversa, magari più versatile rispetto a quella di max... Bene, tu che li usi tutti e tre puoi darmi qualche dritta in merito?

Grazie e scusa se sono andato un po' OT

:hello:

Non ti preoccupare per l'OT, non è troppo OT.

Max lo uso da più anni rispetto a XSI che ho iniziato ad usare da qualche mese. Il passaggio non è traumatico, anzi, dopo le prime capocciate contro il monitor tutto rientra nella norma con un bel pò di vantaggi in più (tanti). Non vorrei sembrare esagerato infatti mentre dico questa cosa mi paro dicendo che è solo una mia sensazione: una volta addentrato in XSI è difficile voltarsi indietro, aprire Max mi dà la stessa sensazione che mi dava aprire archicad dopo 12 anni di autocad.

Ma sappiamo benissimi che l'sw è uno strumento, non basta avere un sw della ma@onna per fare cose eccezionali. E viceversa, anche con un sw sconosciuto puoi fare l'impossibile. (discorso un pò retorico ammetto).

La differenza che ti offre un sw di altissimo livello è nella comodità di poter fare le operazioni in meno passaggi, in maniera più intuitiva, e con un interfaccia addirittura "bella". Non da meno la possibilità di poter saltare da un punto all'altro del percorso di creazione per modificare tutto ciò che vuoi in qualsiasi momento (History); la gestione di un quantitativo nettamente superiore di poligoni (gigapoly core); un sistema di renderizzazione a scomparti con uno dei più rinomati render engine (mentalray)... questo è quello che ho potuto vedere finora di XSI.

Tuttavia Maya (a mio avviso molto simile a Xsi) e 3dMax si fonderanno insieme e promettono benissimo. Sarà una bella lotta.

Grazie Kimal, la tua spiegazione è molto esauriente e mi mette più di qualche pulce all'orecchio, sicuramente un tentativo di provare un soft di fascia alta lo farò, maya l'ho usato qualche anno fa ma solo per determinate cose, e poi l'ho mollato... credo che sia ora di rimboccarsi le maniche e guardasti attorno. In effetti una delle cose che odio di max è che è motlo macchinoso, al giorno doggi in cui i clienti sono sempre più esigenti, il tempo sempre meno, i budget pure, perdere ore per fare dei modelli per passare da un menu ad un sottomenu ad un sub-object ad un chamfer sbagliato che va rifatto da zero, davvero ti fa perdere le giornate, a meno che tu non sia non sei un mostro sacro come certi qui nel forum, quindi penso che avere uno strumento più intuitivo ed immediato, che pagato lo scotto iniziale di apprendimento, ti possa aiutare poi a velocizzare il tuo processo produttivo, forse è da farci un serio pensierino... in ogni caso grazie!

Non ti preoccupare per l'OT, non è troppo OT.

Max lo uso da più anni rispetto a XSI che ho iniziato ad usare da qualche mese. Il passaggio non è traumatico, anzi, dopo le prime capocciate contro il monitor tutto rientra nella norma con un bel pò di vantaggi in più (tanti). Non vorrei sembrare esagerato infatti mentre dico questa cosa mi paro dicendo che è solo una mia sensazione: una volta addentrato in XSI è difficile voltarsi indietro, aprire Max mi dà la stessa sensazione che mi dava aprire archicad dopo 12 anni di autocad.

Ma sappiamo benissimi che l'sw è uno strumento, non basta avere un sw della ma@onna per fare cose eccezionali. E viceversa, anche con un sw sconosciuto puoi fare l'impossibile. (discorso un pò retorico ammetto).

La differenza che ti offre un sw di altissimo livello è nella comodità di poter fare le operazioni in meno passaggi, in maniera più intuitiva, e con un interfaccia addirittura "bella". Non da meno la possibilità di poter saltare da un punto all'altro del percorso di creazione per modificare tutto ciò che vuoi in qualsiasi momento (History); la gestione di un quantitativo nettamente superiore di poligoni (gigapoly core); un sistema di renderizzazione a scomparti con uno dei più rinomati render engine (mentalray)... questo è quello che ho potuto vedere finora di XSI.

Tuttavia Maya (a mio avviso molto simile a Xsi) e 3dMax si fonderanno insieme e promettono benissimo. Sarà una bella lotta.

Guest

La modellazione non è affatto male...

Aspetto di vederla in un interno... ;)

OT| si le macchine di ora sono tutte curve e bombom... bisogna farci l'occhio... onestamente preferisco un altro genere di curva perchè sta diventando moda fighetta la linea curva nel design in generale... |OT

La modellazione non è affatto male...

Aspetto di vederla in un interno... ;)

OT| si le macchine di ora sono tutte curve e bombom... bisogna farci l'occhio... onestamente preferisco un altro genere di curva perchè sta diventando moda fighetta la linea curva nel design in generale... |OT

Un mio professore di progettazione, alla facoltà d'Architettura di Bari, diceva "ricorrere troppo spesso alla forma curva denota una povertà di idee". Non aveva tutti i torti e i designer del momento, salvo qualche eccezione, credo abbiano questo problema.