Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
marameo

Cucina Vray

Recommended Posts

ciao in questa settimana mi sono dedicato a questa maledetta cucina.

non so a me la resa non piace un gran che. fatto sta che non riesco a ottenere un effetto più pulito.

bo a me sembra come sporca l'immagine. che ne pensate? se vi servono al più presto posto i setting.

la cosa che mi lascia perplesso è il valore del dark che ho dovuto usare. pari a 9.

tecnica: modello in cad e esportato in 3ds poi vray con IM+LC

ragazzi dite pure. io veramente vorrei capire perchè non è più nitida.

post-32858-1189185724_thumb.jpg

post-32858-1189185739_thumb.jpg

io rivedrei alcune cose ...

1) Luci:

- imposta le subdivision della luce a 32 o 64 al max

- imposta l'intensità non oltre il multipler 2 (se hai una vray light attenzione al "no decay")

- hai escluso l'opzione no l'opzione "default lights" dal global switches?

2) Camera:

- l'effetto visivo è troppo distorto, avvicina il fuoco della telecamera o diminuisci la profondità di campo

- se vuoi far vedere tavolo e piano cottura, 6 già con le spalle al muro, piega la telecamera verso il basso e riduci al minimo la vista sul soffitto...

- gioca con il camera correction in modo da avere una prospettiva a piano inclinato + naturale.

3) Altro:

- il piano cottura sembra avere una mappa displace che proprio non quaglia ...

- hai settato gli enviroement nel pannello di Vray?

- modifica i settaggi delle mappe e delle riflessioni finchè non trovi la giosta via di mezzo.

buon lavoro ...

in attesa di conoscere il titolo del gioco :lol: (scherzo ovviamente), chiedi ad un operatore di spostare la discussione nel la sezione appropriata

il noise secondo me è dovuto alla scarsa qualità degli shaders, quindi posta i settaggi di un po' di tutto e poi vediamo ;)

:hello:

Edited by mastro.gp

Io rivedrei la luce da capo e inoltre cambierei la texture della porta che essendo unica la appiattisce molto. Gli darei più particolare. In generale una volta trovata la luce tutti i materiali sono da rivedere. Alle piastrelle non si legge neppure la scansione. Posta i parametri comunque. La prospettiva è veramente troppo accentuata!!

grazie mille ragazzi. non saprei come fare senza di voi. in effetti pure a me sembra mooooolto strano. ora vi posto i setting e poi mi bastonate.

ocio allo schifo.

ho postato solo una vray light perchè le altre 2 sono con le medesime impostazioni.

scusate il ritardo.

chiedo inoltre se cortesemente i moderatori possono gentilmente spostare la mia discussione in un ambiente più consono e me ne scuso per l'errore, prometto maggiore attenzione. :crying:

post-32858-1189278443_thumb.jpg

post-32858-1189278453_thumb.jpg

post-32858-1189278464_thumb.jpg

post-32858-1189278474_thumb.jpg

post-32858-1189278489_thumb.jpg

post-32858-1189278498_thumb.jpg

le luci non farle da 150, basta una mult. di 2 spuntando un bel no decay ... e togli l'override displacement prova a vedere se così cambia qualcosa.

guardati anke la sezione tutorial, ne trovi uno bellissimo fatto da pillus sull'illuminazione di interni con vray ... potrebbe aiutarti moltissimo nell'impostazione di luci e di settaggi vray :TeapotBlinkRed:

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com