Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
dennie84

Application Error

Recommended Posts

Ciao a tutti!

il problema è questo, ed è molto strano, appena tento di aprire un file a cui sono giorni che lavoro, 3dsmax si blocca e dice application error, e si chiude, la cosa ancora piu strana è, che questo è lo stesso file che stavo utilizzando fino a ieri,

ah, la versione è 3dsmax 9, ho aggiornato anche driver della scheda video, è una ati fire gl v3100, ma niente si blocca sempre :blink2: voi che ne dite da cosa puo dipendere?aiutatemi sto impazzendo!

Mi sa che le tue possibilità di recuperarli scendono di moltissimo, se non sono grandi magari prova ad allegarli per vedere se il problema è il tuo max o a qualche persona li apre. Bisogna sempre prevenire aimè!!

provato a fare un merge delle entità in un nuovo file?

prova sia a fare un merge completo che uno parziale scegliendo alcune entità per volta

gia fatto, ho provato a fare merge, ma niente, appena lo carica fa errore.....

ho provato a disistallare vray ed il file parte benissimo, la versione è la 1.5 r3

anche "mergiando" una sola entità ti da errore?

uhm... disinstallando vray parte, e se fosse una texture che quando viene caricata manda il tutto in crash?

per toglierci questo dubbio prova a reinstallare vray, cambia posizione a tutte le texture in maniera tale che durante il caricamento della scena le textures non vengano trovate e vedi se il file va in crash

in scena ci sono vrayproxy?

: :  Youtube : : 

anche "mergiando" una sola entità ti da errore?

uhm... disinstallando vray parte, e se fosse una texture che quando viene caricata manda il tutto in crash?

per toglierci questo dubbio prova a reinstallare vray, cambia posizione a tutte le texture in maniera tale che durante il caricamento della scena le textures non vengano trovate e vedi se il file va in crash

in scena ci sono vrayproxy?

Risolto!!, maledette texture! :devil: era una di quelle che mandava in crash tutto bloccandolo all'avvio!

Grazie del consiglio Philix! :Clap03:

ottimo ^_^

PS

giusto per curiosità, che tipo di texture era? che formato? era stata modificata in qualche maniera particolare?

giusto per capire cos'è che l'ha resa "crashosa" ;)

: :  Youtube : : 

ottimo ^_^

PS

giusto per curiosità, che tipo di texture era? che formato? era stata modificata in qualche maniera particolare?

giusto per capire cos'è che l'ha resa "crashosa" ;)

guarda per ovviare al problema le ho eliminate tutte, ora pero ne rimetto uno alla volta per vedere quale è quella che manda in crash.....

la butto li...,

forse prima applicavi quella texture ad un materiale architectural,o comunque non ad un vraymaterial,mentre ora ti è andato tutto liscio perchè l'hai applicata ad un materiale vray.Alcuni materiali di max possono creare dei problemi se renderizzi con vray,bisogna usare sempre materiali vray.

Un altra cosa che mi viene in mente è che forse prima avevi qualche applicazione(es.photoshop) o processo aperto che sfruttava la texture che max voleva caricare,e quando cercava di caricarla crashava per sto motivo,booh......