Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Argonauta

Esercizio Di Rendering

Recommended Posts

Ciao a tutti !

Abbiate pazienza, non mandatemi a quel paese subito. È la solita macchina che uso per i miei esercizi di rendering, per non usare una teapot, di cui questo sito per fortuna è ben fornito (per la gioia di quella mia parte di cervello che si nutre esclusivamente di umorismo demenziale...)...

Per tornare al punto, mi dite se ho fatto bene? Se potete, poverina, evitatele insulti tipo "coreana da supermercato", "ritiratela insieme agli altri giocattoli cinesi" o cose così.... (eh, eh, Soccmel sii buono...). Vorrei un parere solo su rendering, inquadratura, luce, ecc...

A tal proposito, qualcuno di voi sa darmi un'infarinatura veloce di cosa sono tutti quei settaggi del car paint shader di Maya 7 ?! Mi farebbe un favorone.

Ciao e grazie a tutti.

Argonauta

P.S. Life is a teapot :TeapotBlinkRed:

Bravo :Clap03:

Una domanda : i due bagliori di luci a sx e a dx sono aggiunti in post con gli effetti di luce di Maya ?

Non mi convincono a pieno solo le riflessioni. Sia la carrozzeria che il pavimento. Forse quella dell'auto è troppo blurrata e quella del pavimento è troppo netta.

Comunque bel rendering. Ciao ! :hello:

P.S. Ah scusa, io non ti posso dare info tecniche sul render in quanto nn conosco molto bene maya

Ciao a tutti !

Abbiate pazienza, non mandatemi a quel paese subito. È la solita macchina che uso per i miei esercizi di rendering, per non usare una teapot, di cui questo sito per fortuna è ben fornito (per la gioia di quella mia parte di cervello che si nutre esclusivamente di umorismo demenziale...)...

Per tornare al punto, mi dite se ho fatto bene? Se potete, poverina, evitatele insulti tipo "coreana da supermercato", "ritiratela insieme agli altri giocattoli cinesi" o cose così.... (eh, eh, Soccmel sii buono...). Vorrei un parere solo su rendering, inquadratura, luce, ecc...

A tal proposito, qualcuno di voi sa darmi un'infarinatura veloce di cosa sono tutti quei settaggi del car paint shader di Maya 7 ?! Mi farebbe un favorone.

Ciao e grazie a tutti.

Argonauta

P.S. Life is a teapot :TeapotBlinkRed:

niente male a prima vista. è voluto che la parte dx del suolo sia così lucida? la luce mi pare azzeccata.

per maya ahimè non ti so aiutare xchè non lo uso.

ciauz. e comlimenti. :Clap03: :Clap03:

........................................................................ :TeapotBlinkRed: ............................. :TeapotBlinkRed: ......

Una domanda : i due bagliori di luci a sx e a dx sono aggiunti in post con gli effetti di luce di Maya ?

Non mi convincono a pieno solo le riflessioni. Sia la carrozzeria che il pavimento. Forse quella dell'auto è troppo blurrata e quella del pavimento è troppo netta.

Comunque bel rendering.

Dunque, l'hdri l'ho usata, ma quel dannato shader è così difficile da settare. Il background è tutto photoshoppato, compreso la luce che accentua quella data dalla hdri. Il contrasto così forte fra zone scure e chiarissime nel background è voluto, così come il pavimento così riflettente nella zona di luce. Ma quello che più non mi piace è lo shader della carrozzeria. Accidenti a lui... ma come si regola? Se gli dai un colore te ne fa un'altro, o riflette tutta la galassia o il nulla, eppure se usato bene mi sa che è una cosa di lusso. A saperlo usare... La cosa che più mi fa venire i nervi è che la maggior parte dei vostri render sono tutti pressochè fotorealistici. Questo mi sembra ancora un videogioco. Un bel videogioco, si, ma non una foto. Ma quelli della Edenlab come fanno ????!!! Dove siete? Aiutatemi.