Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
MariaLuisa

Immagine Ad Alta Risoluzione

Recommended Posts

Ciao! Sono nuova ed è la prima volta che uso questo forum.

Mi servirebbe un consiglio :blink2: : devo lavorare una immagine che alla fine andrà in stampa per una grandezza di 1,50 m x 2,50 m. Naturalmente, al timbrificio, mi hanno detto di farla ad alta risoluzione (500 - 600 dpi), oppure di disegnarla in scala 1:1 ma a risoluzione più bassa (200 dpi).

La mia domanda è: se la lavorassi ad alta risoluzione, quanto piccola possa farla? la metà? oppure è meglio lavorarla in scala 1:1?

Datemi un consiglio ..... devo fare questo lavoro nel più breve tempo possibile!!!!

:hello: a tutti.

Maria Luisa

Ciao! Sono nuova ed è la prima volta che uso questo forum.

Mi servirebbe un consiglio :blink2: : devo lavorare una immagine che alla fine andrà in stampa per una grandezza di 1,50 m x 2,50 m. Naturalmente, al timbrificio, mi hanno detto di farla ad alta risoluzione (500 - 600 dpi), oppure di disegnarla in scala 1:1 ma a risoluzione più bassa (200 dpi).

La mia domanda è: se la lavorassi ad alta risoluzione, quanto piccola possa farla? la metà? oppure è meglio lavorarla in scala 1:1?

Datemi un consiglio ..... devo fare questo lavoro nel più breve tempo possibile!!!!

:hello: a tutti.

Maria Luisa

Sempre sti casini coi Dpi! A questo "Timbrificio" non hanno le idee chiare. Prima ti dicono 500-600(che per un immagine da 2,50m di altezza è una risoluzione assurda, roba ingestibile)) e poi 200??!!

Calcola che come si parla di DPI ci si riferisce SEMPRE alla scala 1:1.

In poche parole: falla a 200 DPI, quindi ricapitolando, nel tuo programma di grafica imposti larghezza 150, altezza 250 (centimetri ovviamente) e risoluzione 200 dpi ;)

Anche se viene comunque una risoluzione della madonna... ma evidentemente sono stampe ad alta qualità.

:TeapotBlinkRed:

benvenuta su treddi.

per il quesito non ti so aiutare, non ho mai realizzato stampe del genere e non saprei come pigliarle, certo è che devi avere veramente un bel pc per gestirle.

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x