Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
fabbio11

Texture Cavo A Strisce Spiralizzate

Recommended Posts

Usa il gradient ramp sul diffuse e poi te lo ripeti,fai in modo che le freccette del grafico RGB del gradient ramp vadano una sopra all' altra e non sfumino il colore,la prima freccetta avrà un RGB nero,la seconda nero, la terza giallo e deve stare sopra alla seconda nera e infine la quarta la fai gialla. Per le posizioni dei colori vedi poi te...

oki, invece utilizzando l'immagine creata in adobe mi è uscito qualcosa....

dato che il mio solido importato in 3d max non fosse un vero e proprio cilindro ho messo mano all'uvwmap , e non so perchè per far venire qualcosa ho dovuto attivare real size, poi vabbeh per dare l'inclinazione ho giochicchiato con la "u" e la "v" nella scheda materiali...

l'unica cosa e che il rendering dell'oggetto non rispetta esattamente le proporzioni di size tra il giallo e il nero, cosi come da immagine, forse l'immagine doveva essere di una dimensione in pixel differente?

grazie cmq :)

post-33580-1189160922_thumb.jpg

Edited by fabbio11

Credo che l'errore stia nel fatto che tu hai utilizzato una texture a linee parallele.

Ovviamente, se l'effetto che devi raggiungere è una spirale e non un tubo colorato a fasce parallele, le linee che hai disegnato nella texture dovranno essere oblique, e soprattutto dovranno corrispondere in alto e in basso: ti posto un esempio.

Ti mando anche il file di Photoshop zippato in modo da farti notare come ho lavorato con le linee guida!

Elisa

grazie, gentilissima...

non capivo pero' perche con l'immagine a linee parallele non funzava, io ho cmq girato l'immagine tramite la mappa diffuse->bitmap impostando "u"a 90 e "v" a 120, le mette in diagonale, pero sembra che compensi la distanza tra i colori diversi...

certo mettendo le righe in obliquo faro' senz'altro prima, mille grazie per la disponibilità

anzi ti diro', io per lavoro ogni tanto devo abbozzzicchiare qualcosa, ma non sempre mi riesce, mi servirebbe un supporto cosi', senza dover intaccare la stabilità e le linee guida del forum ,,

ti scrivero in prive',

grazie a tutti cmq

vabbe trasformiamo il sito in un macdonald....

:blink2:

Spero che tu non ti riferisca al fatto che gli sia stata data gratuitamente una mano, con una mappa.

Perchè aiutare in teoria dovrebbe essere lo spirito del Forum.

Potrei capire se l'utente invece di chiedere aiuto abbia preteso che gli si facesse quella mappa, ma qui si tratta solo di un aiuto spontaneo da parte di Embolino.

Se è per questo dunque, evitiamo queste stupide ed inutili polemiche. Diversamente, se non ho capito il senso, sarei curioso di saperne di più :blink:

Edited by Loki