Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
sandro170

Imparare 3d Studio Max

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!!

X esigenze lavorative, mi è stato chiesto di utilizzare 3d studio max.

Il problema e che come software non lo conosco x niente e mi piacerebbe sapere, sotto vostro consiglio, quali libri, mauali e soprattutto tutorial potrei cominciare a spulciare x vedere questo software.

Mi è stato chiesto anche di vedere v-ray e anche x questo sto allo stesso punto di 3ds.

Avete dei suggerimenti???

Grazie in anticipo!!!! :hello:

Edited by Loki

http://www.ecosystem3d.com/Corsi/ModuloA/prog3DStudio.htm questo è per max oppure se hai soldi da spendere il miglior manuale a mio avviso resta quello dell' imago ma costa caro ma a mio avviso li vale tutti per la sua completezza.

Per v-ray http://www.wikicg.it/wiki/index.php?title=Vray150R1 manuali io non ne conosco so che ne doveva uscire una della Am4 educational a gennaio ma visto che sono uscite le nuove versioni lo stanno rifacendo gli ho telefonato un mese fa. Inoltre partirei con i tutorial di questo sito. Poi per ogni dubbio fatti sentire!!!

Tre cose per imparare 3d studio:

-F1 del programma;

-Manuale ecosystem

-Treddi.com

:hello:

Quoto

Inoltre mi ripeto per l'ennesima volta... le icone delle discussioni, usatele a dovere!

Hai aperto una discussione che parla di max? E metti allora l'icona di max... che centra quella di maya?

Le icone nelle discussioni servono a filtrare gli argomenti per software, aiutando gli utenti nella ricerca di informazioni. Quindi metterle a caso per primo, rende inutile tutto il lavoro fatto per organizzare ed attivare quest'utile funzione, secondo crea solo disordine in forum.

Quindi per cortesia, fateci più attenzione, grazie!

cmq ti do un consiglio, cerca di conoscere prima lo strumeno (i modificatori, le barre,i menu.ecccc) poi passa ad altro, per che se no inizi cosi poi avrai delle lacune.....

cmq quoto quello che hanno detto prima....... (usa treddi.com)

Quoto

Inoltre mi ripeto per l'ennesima volta... le icone delle discussioni, usatele a dovere!

Hai aperto una discussione che parla di max? E metti allora l'icona di max... che centra quella di maya?

Le icone nelle discussioni servono a filtrare gli argomenti per software, aiutando gli utenti nella ricerca di informazioni. Quindi metterle a caso per primo, rende inutile tutto il lavoro fatto per organizzare ed attivare quest'utile funzione, secondo crea solo disordine in forum.

Quindi per cortesia, fateci più attenzione, grazie!

ho controllato e come icona c'è quella di max!!!

non capisco

Tre cose per imparare 3d studio:

-F1 del programma;

-Manuale ecosystem

-Treddi.com

:hello:

oltre a dire che lo quoto, aggiungo di seguire l'ordine. Prima di tutto l'help e i tutorial di base del 3ds. Non postare ogni dubbio che ti viene in mente perchè non riesci a risolverlo un pò di impegno e ricerca. Imparare un software (qualsiasi) non è semplice e la prima cosa è la costanza ;)

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

http://www.imagonet.it/manuale3dsmax.html :hello:

Ciao a tutti!!!!

X esigenze lavorative, mi è stato chiesto di utilizzare 3d studio max.

Il problema e che come software non lo conosco x niente e mi piacerebbe sapere, sotto vostro consiglio, quali libri, mauali e soprattutto tutorial potrei cominciare a spulciare x vedere questo software.

Mi è stato chiesto anche di vedere v-ray e anche x questo sto allo stesso punto di 3ds.

Avete dei suggerimenti???

Grazie in anticipo!!!! :hello:

Guest xbox360

ti consiglio un corso base, poi se conosci qualcuno che ti puo' aiutare nei momenti + difficili (insegnati privati)

le lezioni individuali sono la cosa migliore, ti spiegano solo quello che ti serve al momento e lo impari subito

all' inizio è davvero dura, poi a furia di fare e rifare sempre le stesse cose impari e diventi sempre + veloce ed efficente