Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
asus

Illuminazione E Materiali Vray

Recommended Posts

In effetti i materiali non sono il massimo magari dovresti studiarti bene la parte riguardante i materiali anche in max il principio è uguale e poi magari scaricati qualche materiale da questo sito come l' cciaio e prova a confrontare i parametri con i tuoi, se non ti riesce proprio posta i tuoi parametri del materiale. Buon lavoro!!

Guest

Ciao,

benvenuto su treddi.com... prima di tutto ti consiglio di partire dall'illuminazione e non dai materiali con Vray o con qualsiasi altro motore di rendering... per l'illuminazione ci sono ottimi tutorial on-line anche nel nostro forum oppure millioni di discussioni utili, basta che fai uan ricerca con il motore interno del forum...

Poi passerei a vedere i materiali uno ad uno senza dimenticarsi delle regole base come l'UVW Map, Unwrap, Multi-Sub object ecc...

Vray è un motore di rendering molto semplice/facile da imparare e di materiale ne trovi veramente molto anche con una semplice ricerca... trovi anche scene per fare i test o per iniziare a capire come funzionano i vari parametri... quindi rimboccati le maniche e via con lo studio...

Ciao

Mat

:hello:

P.S.: se vuoi mantenere la scena che hai (l'hai modellata te o sono elementi già esistenti?solo curiosità)... io inizierei con l'applicare il materiale bianco di Vray e poi via con i test di luce...

Quoto Mat, i materiali per adesso mettili in secondo piano. Non che non siano importanti ma qui il problema sta anche nel posizionamento e regolazione di luci e rispettive ombre. Una buona illuminazione è alla base di tutto e renderizzare la scena con un solo materiale standard (bianco) ti aiuta a capire se l'illuminazione è buona. Quando sei soddisfatto della luce puoi vedertela con i materiali.

Ciao !!! :hello:

Ti ho spostato di sezione e ho modificato il titolo. Era tropo generico ma sicocme ti avevno già risposto non ti ho chiuso la discussione (come in teoria si dovrebbe fare)

La prossima volta stai attento (sia alla sezione che al titolo). Il titolo non deve essere generico "aiuto per favore" ma un pò specifico in modo da poter capire a grandi linee di cosa si parla all'interno del thread -_-

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.