Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

ciao raga questa è la mia prima costruzione con cinema 4d lo so lo so!! devo migliorare ma credo ke nn sia male come programma.

aspettavi altri lavori ben fatti (spero)

CiAuZ :hello::hello:

post-35806-1189094330_thumb.jpg

a devo fare le vetrate qualke consiglio andrebbe bene

questa e la prova di rendering senza materiale. :unsure:

A dirla tutta penso che c4d si spinga molto oltre per le vetrate bisogna capire se sono dettagliate o molto squadrate come il tuo progetto. Se puoi metti immagini più grandi per apprezzare meglio visto che non penso che ci vogli amolto a calcolarle. Aspetto up per dire altro.

secondo me dovresti iniziare ad affinare quello già modellato, prima di intraprendere il discorso rendering devi partire da una discreta modellazione che vada un po' più in là dell'assemblaggio di primitive geometriche

ciao :hello: , inconfondibile, credo che tu stia seguendo un tutorial sulla realizzazione di una chiesa, tutorial di Hurricane. Bene detto ciò non posso che quotare quanto ti è già stato detto, concentrati sulla modellazione, non correre, il setup di una scena non è una cosa che puoi fare dall'oggi al domani...ma per quello non ti preoccupare qualche dritta la rimedi di sicuro, anche perchè ti basterebbe seguire il tutorial che mi sembra ottimo per cominciare e poi appena hai cominciato a prenderci la mano mi dedicherei anzitutto a personalizzare il lavoro, affinchè non rimanga una mera copia. In giro per i forum poi potresti approfondire ciò che non ti è chiaro. Per adesso sei solo all'inizio e come dire ogni commento sarebbe privo di fondamento stesso...(manca in fondo l'oggetto del discutere) ;)

fil

Settaggi?

Comunque.... Migliora:

Le ombre. Falle area. La luce. Aumenta l'intensità. Dai alle luci la volumetrica inversa e controlla che incida con il modello.

Se puoi attiva la GI e mettila stocastica e vedi come viene.

Texturizza in grigio.

Forse hai messo il sole. Levalo! la luce giallastra è brutta.

Buon lavoro e ben arrivato su cinema.

:hello:

Edited by sardo78

ciao devo dire che hai scelto un tema alquanto complesso, non so se ti è mai capitata l'occasione di progettarne una.

tuttavia se stai imparando io andrei per gradi. cura bene il modello e poi una volta ottenuto un buon modello passa alle luci, prova varie volte con tecniche che qua non farai fatica a trovare, testa le luci su un grigio per esempio, e poi passi ai materiali e infine alla miglioria del render finale.

ti consiglio di fare le cose con calma, purtroppo nessuno nasce maestro ma con pazienza e con i nostri amici del forum vedrai che impari in fretta ( cavolo mi par di essere mastrotta! :mellow: )

ciauz e divertiti con cinema io ci ho giochicchiato ma non l'ho mai approfondito.

Edited by marameo