Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
JJ McTiss

Loftedsurface Da Cad 2007 A 3ds...

Recommended Posts

Forse la mia è una domanda un po' banale, ma è tutta la mattina che provo e non sono giunto a nulla...

In Autocad 2007 ho creato un arredo x un locale, con alle finestre delle tende fatte col comando LOFT. Importando il tutto in 3DS Max 8 però, le tende non compaiono nel render, o compaiono con la loro griglia di costruzione se do "renderizable" nelle opzioni...ho fatto 1000 prove, tentativi di conversione, ma non sono giunto a nulla, qualcuno mi potrebbe illuminare? Perchè 3DS non vede le Loftedsufface come comuni superfici, bensì come "Editable Spline"? :wallbash:

Grazie a chiunque possa aiutarmi :crying:

GUARDATI QUESTO TUTORIAL MOLTO VELOCE E UTILE...

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=41842

TENDE NURBS, LE CREI DIRETTAMENTE IN 3DS...CIAO E BUON LAVORO...

Ti ringrazio della risposta Francesco, alla fine mi sono arrangiato diversamente, ma resta il problema degli oggetti loft... 40 visite e proprio nessuno che sappia come rendere "visibili" e mappabili tali superfici da Cad a 3DS? :crying:

ciao...

sono stata fuori e non ho avuto modo di consultare le risposte...

intanto confesso di aver installato il 9 e adesso l'importazione ed esportazione sembra corretta...

cmq sono curiosa e questa sera allego il file così vediamo se era un errore mio (dubito il file è lo stesso che sto usando sul 9 de 3ds)

a dopo!

il file...

ora ho provato anche facendo un 3dsolid sempre con lo stesso comando... l'ho importato sul nuovo 3ds (il 9) e va benissimo....

a proposito rimane circa nel tema.... sempre con la superficie loft... vorrei cercare di riprodurre il progetto della fiera di milano di Fuksas ovviamente il percorso eseguito dalla MERO (MERO ITALIANA SPA se non erro)

la domanda è la seguente per riprodurla come fareste?? inizialmente ho pensato di costruire una griglia che rappresenti la struttura e poi sovrapporre una superficie loft per il vetro... rapido e indolore...

ma se uno volesse qualcosa di maggiormente preciso come si modella una superficie del genere?

prova_loft.rar

il file...

ora ho provato anche facendo un 3dsolid sempre con lo stesso comando... l'ho importato sul nuovo 3ds (il 9) e va benissimo....

a proposito rimane circa nel tema.... sempre con la superficie loft... vorrei cercare di riprodurre il progetto della fiera di milano di Fuksas ovviamente il percorso eseguito dalla MERO (MERO ITALIANA SPA se non erro)

la domanda è la seguente per riprodurla come fareste?? inizialmente ho pensato di costruire una griglia che rappresenti la struttura e poi sovrapporre una superficie loft per il vetro... rapido e indolore...

ma se uno volesse qualcosa di maggiormente preciso come si modella una superficie del genere?

mi sa che l'unico modo è con il loft o in 3ds max con le nurbs