Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Sul forum ci sono lavori nettamente migliori, ma vorrei sapere cosa ne pensate del mio, considerando che come al solito il tempo a disposizione è sempre poco (infatti a render fatto o notato subito che l'aqua era da migliorare ma ormai non si poteva più fare).

Il render originale era a 4000 x 4000 pixel modellato con autocad, 3dsmax, e Vray.

Alla prossima...

post-11247-1189077732_thumb.jpg

su che la devi mettere a 4000x4000? azzarola che risoluzione.

la vegetazione spara un pochino, troppo brillnti i verdi.

mi piace molto la resa.

ma puoi cambiare le panchine fanno troppo piazzetta comunale a costo zero.

ciauz

Certo, paragonato ai lavori della gallery, non può competere più di tanto... valutando l'impressione senza mezzi confronti, mi sembra che non sia riuscita molto l'integrazione della vegetazione quanto al resto ci sono delle cose da rivedere:

- la pavimentazione necessiterebbe assolutamente di un rilievo superficiale, meglio tra i singoli elementi: puoi ottenere un risultato soddisfacente anche semplicemente preparando una mappa di bump ad hoc ;)

- la bassa risoluzione dell'immagine forse fa perdere qualche particolare come il mapping delle colonne di sostegno e travetti del "gazebo" (? perdona l'ignoranza), immagino, vedendo l'ottima riuscita delle tegole, che anche questi siano stati ben gestiti ;)

- la luce sembra buona tuttavia - come suggerisco sempre a molti - abiliterei la funzione naturale del cielo, al quale assegnerai una colore azzurro (GI/Skylight override nell'Enviroment di Vray), di determinare un'incidenza cromatica nelle zone in ombra: questo renderà il tutto più realistico (Tutorial)! ^_^

- l'erba...beh mi dispiace dirlo ma non ci siamo proprio: sembra piuttosto un conglomerato roccioso al quale è stata passata una mano di vernice...variegata :) -> puoi ottenere un ottim o risultato sfruttando le potenzialità e caratteristiche del VrayFur (Tutorial)

- qualche dubbio (e poi ho finito :) ) sulle zone di passaggio e sull'acciottolato...

Un lavoro dalla resa certamente migliorabile ma pur sempre un buon approccio! :Clap03::Clap03:

Edited by ferro_design

ciao bonnez

non mi piacciono due cose

la prospettiva scelta e le ombre troppo sfumate, che sembrano provenire da un riflettore piuttosto che dal sole, perchè si ha l'impressione di vedere un plastico

per il resto quoto Ferro

:hello:

L' inquadratura secondo me penalizza parecchio: non lascia percepire nè l' ambientazione nè un soggetto vero e proprio!

Mi piace molto l' effetto dell' immagine e i colori, anche se materiali come l' erba sono poco realistici!

Aggiungerei qlche persona per rendere l' ambientazione più vivace e farei 2 viste in più!

Basta poco per migliorarla...wse hai tempo rivedila che ti viene fuori un bel lavoro!

Non mi piace molto , l'ambientazione è carina ma piu che vray sembra un fotomantaggio discreto .

Domanda è tutto in 3d oppure c'è un lavore di photoshop sul rendering ?

Si certo c'è un pò di lavoro in photoshop sui cespogli in alto a destra, sui rami di quercia negli angoli in basso e ho 'sporcato' un pò la pianta al centro perchè non capivo come mai non mi prendeva la mappa di opacità (è un blocco 3d interno a 3dmax)

Certo, paragonato ai lavori della gallery, non può competere più di tanto... valutando l'impressione senza mezzi confronti, mi sembra che non sia riuscita molto l'integrazione della vegetazione quanto al resto ci sono delle cose da rivedere:

- la pavimentazione necessiterebbe assolutamente di un rilievo superficiale, meglio tra i singoli elementi: puoi ottenere un risultato soddisfacente anche semplicemente preparando una mappa di bump ad hoc ;)

- la bassa risoluzione dell'immagine forse fa perdere qualche particolare come il mapping delle colonne di sostegno e travetti del "gazebo" (? perdona l'ignoranza), immagino, vedendo l'ottima riuscita delle tegole, che anche questi siano stati ben gestiti ;)

- la luce sembra buona tuttavia - come suggerisco sempre a molti - abiliterei la funzione naturale del cielo, al quale assegnerai una colore azzurro (GI/Skylight override nell'Enviroment di Vray), di determinare un'incidenza cromatica nelle zone in ombra: questo renderà il tutto più realistico (Tutorial)! ^_^

- l'erba...beh mi dispiace dirlo ma non ci siamo proprio: sembra piuttosto un conglomerato roccioso al quale è stata passata una mano di vernice...variegata :) -> puoi ottenere un ottim o risultato sfruttando le potenzialità e caratteristiche del VrayFur (Tutorial)

- qualche dubbio (e poi ho finito :) ) sulle zone di passaggio e sull'acciottolato...

Un lavoro dalla resa certamente migliorabile ma pur sempre un buon approccio! :Clap03::Clap03:

Il problema maggiore è che ho dovuto fare delle scelte in funzione del poco tempo disponibile, l'erba con VrayFur non l'ho fatta perchè penso che avrebbe rallentato molto il tutto e mi sono accontentato di un pò di displacement: solo per il render finale ha impiegato 15 ore a 4000 x 4000 px, per il resto hai perfettamente ragione appena trovo un'attimo di tempo cerco di migliore il tutto.

Grazie a tutti...