Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
acamporota

Rig Car Per Engine Realtime

Recommended Posts

salve ragazzi....

devo costruire un rig di una macchina che funzioni su un motere grafico per un videogioco....

quindi non posso usare (credo) reactor

quindi come faccio a fare un setup in modo che la macchina collida con il terreno e le sospensioni reagiscano ad eventuali sollecitazioni???

ho cercato tanto su internet ma non ho trovato niente che faccia al caso mio....

:wallbash: :wallbash: :wallbash:

aiuto pleaseeeeeeee

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che intendi per rig che lo puoi far funzionare anche sotto max per poi esportarlo?

Purtroppo non è così semplice la tua richiesta almeno che tu non sia un programmatore

che sa scrivere plugins per max che dialogano con l'engine RT.

Di solito si crea una gerarchia ordinata di tutte le parti che compongono il veicolo con

la giusta nomenclatura oppure proprio una parentela degli oggetti, dopo è il

programatore che deve setuppare il veicolo tenendo conto delle collisioni, attrito e dei

relativi step di fisica anche in base all'hardware.

O forse non ho ben capito la tua richiesta, mi spiegheresti meglio cosa vuoi ottenere?


Edited by AlvinG

Share this post


Link to post
Share on other sites

guarda il fatto è questo.... sto l'avorando all'introduzione (in game) del gioco

e nella sequenza finale il personagigosale in macchina ed esce dal garage di casa...

quindi volevo fare il rig per simulare tipo le sospensioni dell'automobile...

tutto qui

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah ok ora è chiaro. In pratica è una cut-scene RT di cui devi esportarti solo le chiavi d'animazione.

Io diverso tempo fa provai Vehicle Studio e ti posso assicurare che si fanno belle cose, con tanto

di simulazione delle sospensioni, attrito(derapate con la pala :D), segui oggetto, salti, freni. Poi

ti calcoli la soluzione ed esporti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nel caso pensassi di adottare questo plug, su esperienza personale di suggerisco, una volta che hai

tutti i pezzi dell'auto, sistema meticolosamente i pivot e fai un reset xform poi applica il plugin, altrimenti

ti puoi trovare con una mega animazione che in esportazione crea problemi, costringendoti ad animare

tutto daccapo. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ti ringrazio....il problema è che spero non dia problemi il motore quando esporto l'animazione....

purtroppo quello che in max funziona non è detto che funzioni anche nel motore in-game

sapessi quante rotture per riggare un personaggio :)

cmq provero e ti faro sapere, grazie ancora

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh come non lo so! faccio questo lavoro da oltre 6 anni :)

Un personaggio è diverso perchè può richiedere un rig con tanto di skin sopra e pesatura dei vertici,

mentre questo plug ti lascia le componenti dei veicolo sciolte o in gerarchia tua a piacere. Ma dopo

di questi oggetti ti dovrai esportare le chiavi d'animazione con c'è bisogno più di nessun rig. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x