Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

L' immagine non mi disapiace ma non si capisce che materiale sono gli scacchi (ma non mi dispiace sembra pitone)e sopratutto ci sono molti materiali bruciati (vedi spada). Si vedono anche presumo le sfere delle luci che hai messo riflesse.

nessuno dei lavori postati mi è sembrato decente, dipende poi se aspiri a lavorare nella CG o lo fai per hobby... proverei se fossi in te a seguire i consigli dati dagli altri utenti, applicandoli su questi lavori che hai presentato.

Edited by algosuk

A parte la completa assenza di tecnica è veramente brutto.

Ho cercato altre parole per dirlo ed essere meno antipatico ma proprio non le ho trovate.

Ma il pugnale "mezzo fuori ma non troppo" dall'inquadratura cosa rappresenta?

Quoto per la modellazione, tuttavia non mi convince appieno il completo stile raytraced dell'immagine: le riflessioni sono molto innaturali così come il materiale (mapping a tratti sfuggente) delle pedine risulta piatto e l'illuminazione è pressoché migliorabile, da rivedere sotto un profilo prettamente tecnico (tipologia, ombre, disposizione, numero fonti ecc)...

:Clap03:

Sei impazzito o semplicemente ti diverti a scherzare?

Due secondi fa eri a criticare un lavoro molto ben fatto, tanto quasi da flammare con l'autore e poi spunti con questa?

<_<

credo (spero) che fosse ironico...:)

Due secondi fa eri a criticare un lavoro molto ben fatto, tanto quasi da flammare con l'autore e poi spunti con questa?

<_<

Okokok... Beawolf era ironico.

Chiudiamola qua ed evitiamo di fare facili battute grazie.

L'immagine ricorda i classici render da cui tutti son passati. Quelli che per qualche ragione (risultati, apprendimento, effetto o altro) piacciono tanto all'autore ma stranamente non piacciono agli altri. Nel darti il benvenuto ti dico su cosa lavorare per migliorare l'immagine:

Il coltello è fuori luogo. Soprattutto quel coltello. Oltretutto i materiali scelti per lui sono sbagliati. Non si legge la lama.

L'inquadratura non valorizza gli oggetti presenti. Forse sarebbe migliorata con un pò di profondità di campo sugli oggetti retrostanti.

L'illuminazione và ristudiata dalla base. L'omni che si specchia è scorretto. Cerca di migliorare anche le ombre.

I riflessi sulla scacchiera son troppo forti. O è in vetro e specchio o non va bene.

La texturizazione degli scacchi va rifatta dalla base.

Sulla modellazione nulla da dire.

Benvenuto

:hello:

<_< Ok, posso capire che i miei lavori da principiante non siano piaciuti gran chè, ma effettivamente preferisco una critica forte, brutta e cattiva ma seria......;

invece per ora tra i ma, i se ed i riinvii di opinione noto che le discordanze tra i popoli sono molto evidenti.

Detto ciò grazie ugualmente per tutte le affermazioni sui disegni, colgo la positività della critica per cercare di migliorare

Ciao

Efix

<_<

Io se fossi in te mi guarderei bene dal dire a uno che è impazzito. Non voglio discutere con te, do retta a Guido, però riguardo alle critiche sul lavoro molto ben fatto sappi che sono dei punti di vista che non volevano denigrare un lavoro che io stesso ritengo ben fatto e non sta a te sindacare.

Grazie.

Scusa Guido per l'ot, ma vorrei chiarire...

Non volevo assolutamente sindacare la tua critica sull'altro lavoro, è una tua opinione, e la rispetto, nonostante le modalità con cui l'hai espressa.

Se avessi creduto di aver diritto di sindacare mi sarei intromesso nel thread, ma non sono così presuntuoso, e ho lasciato che ne discuteste amabilmente tu e l'autore.

Penso che sia chiaro a tutti ciò che mi ha dato fastidio.

Mi pare che anche Efix non abbia gradito molto.

Comunque ti chiedo anche scusa se ti ho offeso in qualche modo, era solo una domanda che contemplava due opzioni, non ti ho mai dato del pazzo.

Ciao

Edited by nicolce

Quoto i consigli di sardo 78.. la modellazione è buona... e comunque da qualche parte si deve partire... Continua così prova a fare le modifiche e posta qualche immagine... E non abbaterti mi raccomando...