Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Un saluto a tutti i treddiani!!!

Fresco fresco da un esame (15 min fa) posto ora le immagini elaborate di questo progetto che aveto inserito in questo forum un mesetto fa... [topic=http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=42014&hl=Casa+C]casa C

Anche se non sono riuscito a prendere 30 (...per un voto <_< ) inserisco in sequenza le immagini che ho fatto con vray (se volete info sui settaggi chiedete pure). Ho fatto anche un video che forse metterò nella sezione appropiata però senza GI... e un powerPoint.

Ditemi che ne pensate dei render... ciao a tutti e grazie in anticipo per tutti i vostri consigli. Faccio inoltre i complimenti per questo mitico forum che è stata la mia bibbia!!!!

post-26096-1189069664_thumb.jpg

Appena torno a casa inserisco altre immagini... :hello::hello:

Edited by brunosun

Bhè l'arredamento è così nella casa! Minimalista... (non è un mio progetto).

Allora i tempi di render ci sono scritti nell'immagine! Ho usato La GI con Irradiance map nel primo rimbalzo...

Luci: IES sun, 2 luci v-ray, e una omni per simulare la luce nel camino...

E' un po' soglio, e un'inquadratura più vicina avrebbe aiutato a diminuire questa sensazione...

La porta 'fantasma' sulla parete destra è voluta? la maniglia mi sembra alta.

Il camino è illuminato dalla luce oppure si voleva dare un effetto fuoco?

Cmq complimenti per l'esame e per il bel voto! :hello:

complimenti per l'esame :Clap03:

per il render non condivido affatto la piantana che cozza molto con il resto dell'ambiente, della parete attrezzata (?) in legno avrei curato di più lo shader, e per gusti personali non avrei acceso il camino

:hello:

Molto bello l'effetto finale soprattutto riferito al camino che dona la giusta atmosfera alla scena.

Non mi convince molto il trattamento della parete laterale destra per quanto riguarda il settaggio del materiale, così come (apparentemente, per via della bassa risoluzione dell'immagine) il piano di granito sotto il camino, piatto quel tanto che basta per renderlo poco realistico;

Notevole la resa del pavimento soprattutto grazie al fatto di essere sottoposto ad una inclinazione della camera che fa si che la riflessione metta in evidenzia le caratteristiche fisiche del materiale...

Rivedrei forse la luce che entra dalla finestra, sembra tendere a sfumarsi troppo e, lo shader delle pareti bianche dovrebbe avere (secondo me) un minimo di riflessioni il che porterebbe già di suo ad illuminare più uniformemente l'ambiente.

Anche il calcolo della GI non è ad altissima qualità, lo si vede nelle zone ad occlusione maggiore dove si verificano fastidiosi artefatti...

Nel complesso, bella la soluzione architettonica (vado a sensazione poichè di architettura ne capisco poco o niente ;)) e niente male la resa! Complimenti per l'eccellente risoluzione dell'esame!

:Clap03::Clap03::Clap03:

il render é pure bello (anche se forse il pavimento é troppo uniformemente lucido e riflettente) ma l´architettura fa un po pena, piú che minimalismo questa é povertá assoluta.

Non basta avere un ambiente mezzo vuoto con due sedie di design per dire che é minimalista, qui poi c´é un camino degno del discount del caminetto (tanto piú sbagliato quanto é proprio un oggetto appoggiato cosí come capita e non progettato e integrato nelle superfici) una soletta tra due muri che serve solo a raccogliere polvere, per il resto di progettato o voluto vedo proprio poco.

Edited by krone

Allora... parto dal ringraziare tutti quelli che mi hanno fatto i complimenti ma mi dispiace ma non accetto i pareri "architettonici" anche perchè la casa non l'ho progettata io ma un architetto ben formato quale Vittorio Longheu.

Da un soggiorno non si può capire l'architettura... (la "povertà", così come la chiami tu Krone non sempre è negativa!)

Per le altre cose allora:

- la maniglia è a giusta altezza;

- è vero, potevo lavorare di più sulla texture del muro di dx, ma questo esame non è un esame della facoltà di grafica :D

Inserisco inoltre altre immagini che ho allegato alla presentazione...

Ciao ciao :hello:

post-26096-1189083793_thumb.jpg