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supT

Chiesa Cristo Re - Roma

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Devo modellare quasta chiesa per un esame.

Intanto posto il primo output.

Dovrebbe essere una specie di vista plastico...

Intanto vado avanti con le altre viste e quando ho finito cerco di impostare un filmatino...

Questa immagine l'ho ottenuta con vray 1.5rc3 IM.QMC + 1pass di AO e il solito pornosciop.

Seppelittemi di C&C. :P

post-26441-1189015795_thumb.jpg

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Ho usato un hdr, 

comunque deve essere successo in fase di post.

Per quanto riguarda il legno non ho tempo e voglia di mettermi a mappare il modello.


Edited by supT
Personale

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é una moda che non capisco questa dei rendering stile plastico, non sono particolarmente belli dal punto di vista architettonico (e poi scusa dove si é mai visto la foto di un modello di architettura con grappette e matite sul tavolo?) e non aggiungono nessuna informazione in piú rispetto ad un plastico vero che puó essere preso in mano e visto da diverse angolature (poi il tuo é talmente semplice che si fa in un paio d´ore)

Secondo me voi state perdendo di vista il fatto che fare architettura non significa fare rendering a cavolo, piuttosto saper spiegare un progetto nella maniera migliore, con uno schizzo, un plastico, un rendering, e quindi usare ogni mezzo espressivo per quello che puó appunto esprimere.

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Non è niente di speciale ma è troppo carino, l'unico consigli è seriesci rendilo piu reale in geerale , tipo il pavimento con un po di bump per rendere irregolari le liste.

buona l'idea nel complesso

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Quoto krone su tutta la linea

Prendi ad esempio i lavori di philix, bianco, pulito, resa stile plastico, senza bisogno di cadere nella banalità delle graffette o del tubetto di colla.

Se faccio un plastico, poi quando lo fotografo e lo presento avrò anche cura di scontornalo in photoshop e rielaborarlo per migliorarne la resa.

Ciao

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Quoto krone su tutta la linea

Prendi ad esempio i lavori di philix, bianco, pulito, resa stile plastico, senza bisogno di cadere nella banalità delle graffette o del tubetto di colla.

Se faccio un plastico, poi quando lo fotografo e lo presento avrò anche cura di scontornalo in photoshop e rielaborarlo per migliorarne la resa.

Ciao

Quoto...però non vorrei che essendo un render per un esame il tema sia proprio l'immagine di un plastico!!! Quindi il tema è libero e hai scelto tu soggetto e scena o ti è stata imposta?

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a parte gli oggetti sparsi sul tavolo, l'inquadratura in scala di plastico ti è riuscita molto bene, come anche il modello

però non capisco il motivo per cui rappresentare una chiesa come fosse un plastico.

:hello:

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Si, infatti, il lavoro è ben fatto, e scusa se non ti ho espresso anche un'apprezzamento oltre alla critica, comunque il tuttp è ben modellato e anche illuminato piuttosto bene (a parte le ombre verdognole).

La resa stile modello mi piace pure.

Magari gli alberi potresti farli diversamente.

E differenziare anche per materiale il contesto volumetrico dalla chiesa, simulando un materiale trasparente ma satinato, come plexiglas spazzolato.

Ciao

Ps: chiaramente eliminaldo tutta il materiale da cartoleria, lasciando in un contesto più atratto il tutto, per focalizzare l'attenzione sull'oggetto del tuo studio.


Edited by nicolce

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Secondo me voi state perdendo di vista il fatto che fare architettura non significa fare rendering a cavolo, piuttosto saper spiegare un progetto nella maniera migliore, con uno schizzo, un plastico, un rendering, e quindi usare ogni mezzo espressivo per quello che puó appunto esprimere.

proprio parole sante. diciamo che un render in stile plastico non è male ma a mio avviso bisogna inquadrarlo in un certo contesto e poi evitare di simulare pure i tavoli e le graffette, se deve fare un effetto di un plastico e pertanto non reale può benissimo starsene su fondo nero, che inserito su tavole studiate bene da un bel concept.

io avrei fatto un vire bianco con ombre grigie.

se vuoi il contrasto cromatico il grigio non mi piace col verde, prova un arancio o rosso. o meglio spara luce colorata al plastico.

ciauz.

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Nuovo up... non massacratemi, fa schifo anche a me...

Comunque l'esame è di disegno automatico e devo fare vari render.

a me piace, ha un tocco molto pittorico

però è un po' tutto scuro, cercherei di sistemare i valori della camera e del color mapping, perchè ho l'impressione che non sia stato attivato l'envoirement

:hello:

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