Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti, questo è l'ultimo lavoro che ho fatto, è la cucina della minacciolo 'riadattata' per essere messa in un rustico. E' stata fatta un po' in velocità per dare un'idea di massima al cliente (che vuole tutto e subito) e certi particolari (il pavimento in primis) sarebbero da sistemare, però gli è andata bene quindi penso che non la riprenderò in mano...

Max8 + v-ray

IM + LC

A voi C&C... :hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

La modellazione mi pare buona ma ci sono piccoli dettagli come le travi che sono mappate molto male,la mancanza di uno zoccolino e le piastrelle le avrei fatte incominciarw giuste e tagliarle all' angolo. Le maniglie quasi non si vedono. La fretta frega molto e ti capisco perfettamente!!

Ci sono delle luci che arrivano da sopra i travi? Magari ora se hai tempo puoi dargli unasistematina che rimane un pò piatta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

lo shader del pavimento e del legno della cucina non mi convincono molto, probabilmente perchè il tutto è illuminato da una luce artificiale, che rende l'immagine nel suo complesso (in primis i materiali) piatta,a tal punto da sembrare assente la GI

rimane però che il cliente è rimasto soddisfatto, quindi le mia critiche sono solo rivolte per un tuo prossimo lavoro

:hello:


Edited by mastro.gp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Holà nick!!

Essendo un render eseguito per lavoro capisco che tu nn ti possa essere sbizzarrito più d tanto..comunque la cosa importante è che il cliente ne sia rimasto soddisfatto.

Tecnicamente non è malaccio, ma decisamente migliorabile. Solo aggiungendo il soffitto (:lol:) e qualche luce per illuminare, otterresti un'illuminazione 10volte più accattivante e realistica!

Stammi bene (saluta lèle) ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per essere un rendering di massima e molto veloce va più che bene; lascio qualche appunto nel caso volessi tramutarlo successivamente in un vero final ;)

Sinceramente mi interessa più questo che il fatto che al cliente sia andato bene...

Grazie a tutti!!! :hello:

Giustappunto :)

- anche a me non convince il pavimento per l'eccessiva piattezza (proprio in termini di spessore): il rilievo è praticamente assente (in questo caso penso proprio che il displacement darebbe ottimi risultati) e la texture a bassa risoluzione non aiuta nella resa finale

- da rivedere i travi per il fastidioso tiling e/o per la disposizione delle venature laterali della texture (mapping)

- con la sola eccezione dei metalli, gli altri shader (quoto mastro) sono decisamente anonimi, uniformi tra loro: oltre a sistemare l'illuminazione, proverei a giocare di più con le proprietà dei singoli shader andando ad evidenziare le varie differenze attraverso anche la sola rivisitazione delle riflessioni (il vetro sembra che non ci sia proprio ;) )

- la luce utilizzate annienta per lo più totalmente, l'occlusione ambientale degli oggetti sottoposti ad una esposizione di luce globale, naturalmente diffusa: potresti anche prendere in considerazione l'ipotesi di un pass di AO per rimediare.

- non capisco se sulle pareti le macchie siano dovute al bump grossolano (poco ocntrollato ?) o agli artefatti dovuti al calcolo a bassa qualità della GI...

- controlla eventuali aperture delle mesh/modello, poiché ci sono delle fughe di luce che si dipartono dai travi...

Sicuramente migliorabile, ma pur sempre un buon tentativo! :Clap03::Clap03:


Edited by ferro_design

Share this post


Link to post
Share on other sites

@ ramonesFAN: Ciao ceck, lo so che si può migliorare, magari se ho proprio un momento 'morto' lo sistemo e lo miglioro! Ti saluterò lele (poi da lunedì vi rivedete, non sei contento?)... :hello:

@ ferro_design: grazie ferro, sempre molto preciso a dispensare consigli! Come già detto se ho un po' di tempo provo a migliorarlo! :hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

io personalmente cambierei del tutto la texture del pavimento (a meno che non sia una preesistenza) e metterei al posto degli autobloccanti (così mi sembrano) un bel cotto (che fa molto rustico) ... ma dopo tutto, se la committenza è già soddisfatta in questo modo ... grey, ottimo direy :Clap03:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x