Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti, questo è l'ultimo lavoro che ho fatto, è la cucina della minacciolo 'riadattata' per essere messa in un rustico. E' stata fatta un po' in velocità per dare un'idea di massima al cliente (che vuole tutto e subito) e certi particolari (il pavimento in primis) sarebbero da sistemare, però gli è andata bene quindi penso che non la riprenderò in mano...

Max8 + v-ray

IM + LC

A voi C&C... :hello:

La modellazione mi pare buona ma ci sono piccoli dettagli come le travi che sono mappate molto male,la mancanza di uno zoccolino e le piastrelle le avrei fatte incominciarw giuste e tagliarle all' angolo. Le maniglie quasi non si vedono. La fretta frega molto e ti capisco perfettamente!!

Ci sono delle luci che arrivano da sopra i travi? Magari ora se hai tempo puoi dargli unasistematina che rimane un pò piatta.

lo shader del pavimento e del legno della cucina non mi convincono molto, probabilmente perchè il tutto è illuminato da una luce artificiale, che rende l'immagine nel suo complesso (in primis i materiali) piatta,a tal punto da sembrare assente la GI

rimane però che il cliente è rimasto soddisfatto, quindi le mia critiche sono solo rivolte per un tuo prossimo lavoro

:hello:

Edited by mastro.gp

Holà nick!!

Essendo un render eseguito per lavoro capisco che tu nn ti possa essere sbizzarrito più d tanto..comunque la cosa importante è che il cliente ne sia rimasto soddisfatto.

Tecnicamente non è malaccio, ma decisamente migliorabile. Solo aggiungendo il soffitto (:lol:) e qualche luce per illuminare, otterresti un'illuminazione 10volte più accattivante e realistica!

Stammi bene (saluta lèle) ;)

Per essere un rendering di massima e molto veloce va più che bene; lascio qualche appunto nel caso volessi tramutarlo successivamente in un vero final ;)

Sinceramente mi interessa più questo che il fatto che al cliente sia andato bene...

Grazie a tutti!!! :hello:

Giustappunto :)

- anche a me non convince il pavimento per l'eccessiva piattezza (proprio in termini di spessore): il rilievo è praticamente assente (in questo caso penso proprio che il displacement darebbe ottimi risultati) e la texture a bassa risoluzione non aiuta nella resa finale

- da rivedere i travi per il fastidioso tiling e/o per la disposizione delle venature laterali della texture (mapping)

- con la sola eccezione dei metalli, gli altri shader (quoto mastro) sono decisamente anonimi, uniformi tra loro: oltre a sistemare l'illuminazione, proverei a giocare di più con le proprietà dei singoli shader andando ad evidenziare le varie differenze attraverso anche la sola rivisitazione delle riflessioni (il vetro sembra che non ci sia proprio ;) )

- la luce utilizzate annienta per lo più totalmente, l'occlusione ambientale degli oggetti sottoposti ad una esposizione di luce globale, naturalmente diffusa: potresti anche prendere in considerazione l'ipotesi di un pass di AO per rimediare.

- non capisco se sulle pareti le macchie siano dovute al bump grossolano (poco ocntrollato ?) o agli artefatti dovuti al calcolo a bassa qualità della GI...

- controlla eventuali aperture delle mesh/modello, poiché ci sono delle fughe di luce che si dipartono dai travi...

Sicuramente migliorabile, ma pur sempre un buon tentativo! :Clap03::Clap03:

Edited by ferro_design

@ ramonesFAN: Ciao ceck, lo so che si può migliorare, magari se ho proprio un momento 'morto' lo sistemo e lo miglioro! Ti saluterò lele (poi da lunedì vi rivedete, non sei contento?)... :hello:

@ ferro_design: grazie ferro, sempre molto preciso a dispensare consigli! Come già detto se ho un po' di tempo provo a migliorarlo! :hello:

io personalmente cambierei del tutto la texture del pavimento (a meno che non sia una preesistenza) e metterei al posto degli autobloccanti (così mi sembrano) un bel cotto (che fa molto rustico) ... ma dopo tutto, se la committenza è già soddisfatta in questo modo ... grey, ottimo direy :Clap03: