Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti! in questo wip voglio cercare di ricreare la terra...allora vi parlo subito del primo problema: per il diffuse tutto apposto, il problema è per le nuvole, il metodo + logico per ricrearle che mi è venuto in mente è questo: creo la terra (sfera) sovrapposta alla terra (o meglio poco + grande) creo un altra sfera e metto un diffuse di nuvole e opacità al 30% (per ricreare la nebbiolina dell' atmosfera) poi ricreo un altra sfera sempre molto vicina e gli applico lo stesso diffuse delle nuvole, ma con una mappa di opacità così che si vedano le nuvole completamente opache, e tra nuvola e nuvola si vede la nebbiolina della mappa con poca opacità...insomma ho fatto tutto, ma la mappa di opacità (me la sono fatta da solo con quella diffuse) non mi è venuta molto bene...quindi in pratica il mio problema può essere risolto da uno molto bravo con photoshop che mi dica come fare una bella mappa opacity

naturalmente se avete altri metodi per ricreare le nuvole/atmosfera parlate!!!!!!

grazie a tutti in anticipo :rolleyes:

Allora, il problema delle nuvole è risolto grazie a lucaconti...quindi grazie!!! il risultato è carino...lontanissimo dalla realtà, di sicuro farebbe meglio chiunque, ma l'ho fatto con le mie forze...ve lo posto

e ora mi metto a lavoro sull' utilissimo tutorial di icer...grazie a tutti!!!

Allora, eccomi qua...sono stranamente emozionato :crying: , per via di questo lavoro, non è un opera da gallery (anche se io ci aspiro sempre) d'altronde sono tre sfere e un pò di effetti speciali...ma ne sono cmq fiero anche perchè so di essere migliorato se pur di poco.

spero che apprezziate...vi ringrazio di cuore a tutti...

la resa dei 2 singoli pianeti non è male ma la loro vicinanze fa storcere il naso. Due pianeti così non potrebbero stare così, si scontrerebbero prima a causa della forza di gravità delle loro masse :P

Questo fa si che l'effetto complessivo non sia ottimale (questione di cosa l'occhio umano si aspetta di vedere e cosa in realtà vede nella tua immagine) -_-

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

e a che distanza vuoi che lo metta? <_< anche io me ne intendo un pochino...volevo far vedere i dettagli...se lo metto a una distanza realistica non so se lo vedi...magari si confonde con le piccole stelline sullo scenario... -_-

Come ti avevo accennato ti posto qualche esempio di quella che ho realizzato io qualche settimana fa .

Spero ti piaccia...

P.s

non e' in rotta di collisione con nessun pianeta

:lol: