Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
digitalfx

Upgrade Server

Recommended Posts

Ciao a tutti

E' da un pò che non aggiorno i server.

Attualmente dispongo di 2 server dual xeon 3.0ghz ht.

Vista la nuova tecnologia duo, che non ho mai provato e per la quale mi sento molto ignorante, vorrei sapere, se, in fase di calcolo e quindi rendering, 1 cpu core duo è superiore ai miei attuali dual xeon ht da 3.0ghz?

Vorrei fare un upgrade, ma per ora non vorrei prendere un doppio o un quadruplo processore core-duo, a meno che i prezzi siano al di sotto dei 500 euro (mobo e cpu).

Fatemi sapere.

Ciao e grazie

Hem, ora è tardino, comunque se non vuoi spendere molto il mio consiglio sarebbe di andare su un core 2 quad q6600 con relativa mobo; certamente superiore al tuo sistema( tuoi sistemi.

Se vuoi spendere di più puoi prendere una mobo intel venornia ed uno xeon quad core 2,66GHz, al quale affiancarne un'altro a breve. Ma solo se necessiti di molta potenza ma non puoi/vuoi spendere molto subito.

Domani se ne parla meglio, scusami ma sono proprio cotto!

Hem, ora è tardino, comunque se non vuoi spendere molto il mio consiglio sarebbe di andare su un core 2 quad q6600 con relativa mobo; certamente superiore al tuo sistema( tuoi sistemi.

Se vuoi spendere di più puoi prendere una mobo intel venornia ed uno xeon quad core 2,66GHz, al quale affiancarne un'altro a breve. Ma solo se necessiti di molta potenza ma non puoi/vuoi spendere molto subito.

Domani se ne parla meglio, scusami ma sono proprio cotto!

grazie per la tua risposta

ci sono dei benchmark che raffrontano le prestazioni di dual xeon ht con i nuovi core 2 o il q6600 che mi avete suggerito?

Esiste un reale incremento in fase di rendering?

ho fatto un test di una scena vray trovata su questo forum

il mio dual ci sta 6 minuti e passa, contro il minuto e 57 di un q6600...

Qualcuno mi consiglia una configurazione "ideale"?

Memorie (non farò overclock), mobo, dischi e scheda video (per quest'ultima non cerco il top, ma qualcosa di discreto)