Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
ilaria25

Camera Da Letto

Recommended Posts

Mi sembra che sei già a buon punto, rivedrei l' inquadratura e il lenzuolo che mi sembra molto rigido e aggiungerei uno zoccolino e un bel quadro sopra il letto. Per il resto come modellazione mi sembra ok. Come luce non saprei dirti non mi sembra molto convincente ma sono abituato con il grigio 128 come override e così non mi oriento molto.

devi aumentare il dark su color mapping. poi controlla che le luci non sian piccole rispetto al modello e che emettan meno luce del necessario. le bajour possono attendere.

comunque posta i settaggi perchè così è dura aiutarti.

ops, aspetta, ma stai usando vray come motore di render?

ciauz

Edited by marameo

wow ragazzi!

ma come siete stati veloci a rispondere!! :Clap03:

Si è Rhino + Vray.

Le pagine sugli artefatti le ho lette e credo andranno via una volta che mettrò le luci perchè è già successo così nel corridoio che ho fatto e postato qualche giorno fa. In caso contrario li farò sparire per forza!!

Alle luci non ho ancora pensato perchè sono ancora in fase di modellazione, e stavo giusto giusto mettendo un quadro e gli zoccolini proprio come dice lucaconti1981.

che ne dite delle lampade? l'idea è che le basi siano colorate ma in un materiale trasparente (plastica tipo kartell o vetro).

:blush:

post-31266-1188986342_thumb.jpg

:hello:

Ho appena iniziato questa camera da letto.

C'è qualcuno a cui interessa e che abbia voglia di seguirmi nel mio breve tempo a disposizione per finire?

:wub: Ila

Se usi vray devi assolutamente aumentare le suddivision nelle luci e nelle mappe, di defaul dovrebbero essere a 8 alzale almeno a 20 e vedrai che le macchie nere diminuiranno

:hello: Ecco qua!

Ho messo tutti i mobili in camera e ho iniziato ad aggiungere le luci, che mi confermerete che vanno riviste...

Tv(che come vedete ha già i materiali) e sedie non sono farina del mio sacco.

Devo assolutamente togliere quelle orrende macchie, quindi farò dei tentativi in merito.

Che ne dite per ora?

Consigli sulle luci?Sono il mio più grande problema, le scene mi vengono sempre piatte..

:wub: Ila

post-31266-1189107823_thumb.jpg

post-31266-1189107843_thumb.jpg

Edited by ilaria25

Bell'ambiente....ma credo che le lampade con quella base cosi piccola non reggano....sono molto alte rispetto alla base.

Credo che ci siano ancora problemi di illuminazione!!!

il concept è buono, anche se per i miei gusti ci sono troppe sedute!

Ecco un Grosso Grosso problema :crying: :

ho creato le lampade da appoggio con toroidi e superfici nate da curve con comando di rivoluzione.

una volta messo il materiale (vetro color verde acqua) viene fuori un disastro.

Vi metto le immagini così capite di che parlo..

il materiale compare solo sui toroidi e su tutto il resto della lampada viene fuori nero.

E' come se la superficie non gli stesse bene :crying::crying:

Non so porpio come fare.. mi aiutate a risolvere la situazione per favore?

post-31266-1189448118_thumb.jpg

post-31266-1189448123_thumb.jpg

Guest jah

c'è molto che non va in questa scena ,dato che non ho mai usato vray per rhino non saprei dove mettere le mani ,ma a prima vista direi che hai qualche materiale non vray nella scena che rompe un po' le scatole ,prova ad assegnare a tutta la scena un mat vray grigio a 128 e posta una pic :D

ciao

Ecco qua

mi manca ancora da mettere e sistemare un paio di texture, posizionare due oggettini sul camino, e poi credo e spero di avere finito..

:crying: Ma le lampade continuano ad essere un grossissimo problema.. non so come uscirne .. :crying:

come vi sembra?

:wub: ila

post-31266-1189452898_thumb.jpg

post-31266-1189453019_thumb.jpg

Edited by ilaria25

ok, io vi aggiorno.. prima o poi qualcuno mi vorrà dare un parere :crying::crying: ..

devo sistemare lo specchio che non so perchè ma non specchia un tubo e mettere il mat alle lampade :wallbash:

sul muro mi vengono riflesse delle righe che non sono altro che le tende messe sulla parete opposta

Doma inserisco la visuale anche dall'altro lato.

post-31266-1189542100_thumb.jpg

Perchè invece di illuminare con i punti luce non provi ad usare una luce esterna e prendere intanto confidenza con le luci di vray? Secondo me con una luce calda dall'esterno renderebbe molto meglio. Quoto gli altri per le lampade, troppo piccola quasi inesistente la base.

Buon lavoro.

post-2186-1189542767_thumb.jpg

Edited by xenopus

:Clap03: Vi Aggiorno!!

- ho allargato le basi delle lampade

- ho modificato le luci : ho messo delle rectangular alle finestre e delle point alle lampade interne alla stanza

- ho scoperto cos'è e come usare le camera di vray (evvai!! :D )

Ora datemi i vostri giudizi e consigli!!

Ah, qualcuno mi insegna a fare uno specchio? mi avevano mandato l'immagine sotto da seguire ma non funziona proprio per niente :wallbash: !

Vi piace?

:wub: Ila :wub:

post-31266-1189666528_thumb.jpg

post-31266-1189666658_thumb.jpg

Edited by ilaria25

:Clap03: Vi Aggiorno!!

- ho allargato le basi delle lampade

- ho modificato le luci : ho messo delle rectangular alle finestre e delle point alle lampade interne alla stanza

- ho scoperto cos'è e come usare le camera di vray (evvai!! :D )

Ora datemi i vostri giudizi e consigli!!

Ah, qualcuno mi insegna a fare uno specchio? mi avevano mandato l'immagine sotto da seguire ma non funziona proprio per niente :wallbash: !

Vi piace?

:wub: Ila :wub:

non sono esperto di vray...quindi non posso aiutarti per quanto riguarda lo specchio...però ti dico che dall'ultima volta che sono passato è molto mgliorato...mi piace. :Clap03:

Questo è un "anticipo" della versione definitiva che vedrete domani in cui ci sarà un'inquadratura diversa (migliore a parere mio, molto più simile all'immagine che avevo inserito qui nel messaggio precedente).

Vorrei fare due o tre rendering della stanza in modo tale da avere una visione completa dell'ambiente visto da differenti punti di vista.

post-31266-1189712275_thumb.jpg

Ci son buoni progressi, peccato per la mesh spigolosa della poltrona, potresti provare ad aggiungere un'iterazione per smussarla un pò, per lo specchio il materiale che hai postato è quello che hai usato sennò, secondo me, ti sei dimenticata di spuntare fresnel reflaction.

Edited by xenopus

Ehmmm.. scusa l'ignioranza in materia.. cosa vuol dire "aggiungere un'iterazione per smussarla"..

per lo specchio con le impostazioni che ho postato non funzionava..Ho fatto delle impostazioni "mie", te le allego:

post-31266-1189712719_thumb.jpg