Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Marioyo

Ferrari Enzo - Primo Wip

Recommended Posts

Ciao a tutti treddiani,

mi sono appena iscritto a questo fantastico forum dove ho appreso molte delle tecniche sul 3d che ho utilizzato per qualche lavoro di modellazione. Conosco 3d studio max da un paio di mesi e devo dire che questo portale è stato molto più utile di tante guide sul 3d magari anche a pagamento...quindi grazie!!

Fatte le dovute premesse vi posto questo lavoro iniziato da qualche settimana...si tratta della mia seconda auto (secondo lavoro in assoluto) dopo una lancia Y venuta fuori seguendo il tutorial sulla modellazione delle macchine con 3ds su Treddi...ora le ambizioni sono aumentate e quindi ci provo con questa Ferrari Enzo... :rolleyes:

Vi saluto... C&C ovviamente "benvenutissimi" per migliorare sempre.

Buon treddi a tutti!

Mario

Vi ringrazio per le tempestive risposte...

mentre proseguo con il mio lavoro, vi invio la Enzo con una bozza di smussi...

Vi ringrazio di nuovo, e per il mio amico "Leonardo"... a che punto sei con il motore???

Rieccoci qui... I lavori alla "mia Enzo", vanno avanti... con non poche difficoltà :wallbash: ...

Vi chiedo un favore, mi servono buoni occhi per valutare il mio lavoro, tirate fuori tutti i difetti, o rischio di non finirla più... Grazie :rolleyes:

(((mancano ancora le griglie, e le texture non sono il massimo come ovviamente quei quattro RUBINI :blink: , che ho messo al posto degli stop)))

Ti do il mio parere ma aspetto le tue giustificazioni (sono sicuro che le cose che ti dico già le sai)

Nel complesso il muso è fatto bene, io vedo un nonsochè di strano nel resto dell'auto... i vetri e parte del dietro mi sembrano un po' troppo spigolosi o deformati... Magari può essere anche uno strano effetto ottico di distorsione...

Magari se puoi posta un paio di wire e qualche prospettiva diversa (un bel clay andrebbe benissimo per risaltare eventuali difetti)

Aspetto up!! Continua così!!! :D

Anche io sono andato un po' avanti ... naturalmente il texturing è completamente da fare!

Marioyo effettivamente le gomme sono un po' troppo sottili, e i cerchi non sono i sui, però il lavoro ti sta venendo bene, gli scarichi rendeno moltissimo! Bella!

post-18602-1189591302_thumb.jpg

In effetti per le gomme avete ragione, e che mi piacciono spalmate sul cerchio, in questo caso però, devo aver esagerato...

comunque grazie per i vostri commenti, provvederò appena posso, di postare un paio ri wire, o un render più pulito, in modo da far risaltare maggiormente gli errori...

grazie mille ragazzi!!!

Per Terence90:

i render dei wire te li posso far vedere... ma perdona la mia ignoranza, cosa vuoi dire con "clay"...

mentre per izio550:

innanzitutto, ti devo fare i miei complimenti per il modello, cosi ufficialmente ti sfido a duello di render... :rolleyes: !!!SCHERZO!!!

Senti, un favore, dato che anche i tuoi cerchi sono perfetti... (perdona la mia confidenza)... non è che avresti delle immagini dettagliate da farmi vedere???

Vi ringrazio..

Grazie, il wire mi sembra un po' incasinato in certi punti ma non credo che possa darti problemi...

Il clay sarebbe un renderozzo come questo clay_car.jpg

che risalta tutti gli eventuali errori di mesh (che con il carpaint si vedono poco a causa dei riflessi)

il wire incasinato specialmente x il parabrezza e il lunotto...

Per il resto stai facendo un ottimo lavoro!!! :hello:

Esatto...

ci sono troppi edge che curvano in modo strano... poi bisogna vedere anche come proseguono però... anche la mia delta mi ha dato di questi problemi ma purtroppo non sempre ho trovato rimedio...

Per le gomme non c'è problema... quelle le rifaccio in un attimo, magari studio un nuovo cerchio più verosimile...

Per il wire incasinato, tenete conto che le due metà dell'auto non le ho ancora saldate, per questo motivo risulta incasinato sui vetri...

comunque si ho notato questo problema che non sono ancora riuscito a risolvere. Questa è la mia seconda auto ed il mio secondo lavoro in assoluto, mi prometto sempre di essere parsimonioso di poligoni, ma non c'è verso, non riesco ancora ad entrare nell'ottica 3DS...

Grazie mille per i commenti, continuate così... :hello:

Eheheheh!!! Qua si sta parlando di un genio...mica robaccia...

vabbè i complimenti te li hanno gia fatti tutti...ovviamente mi accodo ai tanti!

Ci sentiamo, buon treddi

P.S. mo' ci voglio vedere pure il motore dentro..eheheeh

Senti, un favore, dato che anche i tuoi cerchi sono perfetti... (perdona la mia confidenza)... non è che avresti delle immagini dettagliate da farmi vedere???

No non sono perfetti ... anzi ora che li guardo bene quelli veri all'esterno si stringono maggiormente ... dovrei riguardarli! Comunque non è complesso, sono andato abbastanza a occhio, ti fai un tubo con un numero di segmenti adatto per creare 5 raggi belli larghi (come avrai fatto tu penso) e poi te li lavori bucandoli in mezzo..

post-18602-1189762887_thumb.jpg

Vedi non si stringono abbastanza all'esterno...