Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
lcapobia

[mw] Un Bug E Una Domanda!

Recommended Posts

cari treddiani e maxwellisti:

1) forse ve ne siete già accorti: nella 1.1.23 è possibile usare mappe di opacità per il maxwell diffuse; funziona bene (è anche possibile regolare l'intensità - o forse il colore??? - da 1 a 255) ma solo con gli emitter e non con il sole!!!! mi spiego meglio, le zone rese trasparenti sull'oggetto si vedono sempre ma le ombre portate di quest'ultimo sono sbagliate se renderizzate con il sole (l'intero oggetto proietta ombra) e corrette se renderizzate con un emitter (solo le parti piene dell'oggetto proiettano ombra).....

2) ma un materiale specchio come si fa???? ho provato con i metodi tradizionali ma nn riesco.... qualcuno sa aiutarmi???

grazie e ciao a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

1_si, questa cosa del sole che non funziona bene con le clipmaps è nota, ci sono un po' di thread sul forum nl.

2_per metodi tradizionali cosa intendi? direi che uno specchio è abbastanza semplice da ottenere, un metallo tipo alluminio (come è di default, cioè no glossiness, roughness u, v 0) dovrebbe andare bene.

edit:

qualcosa di questo tipo insomma:

post-3432-1110984543_thumb.jpg


Edited by rivoli

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rivoli grazie per la risposta sono ore che faccio prove...

ho visto solo ora il tread sul forum nl.....

ti spiego meglio il problema, mentre con lo scanline o con v-ray usavo tranquillamente delle mappe di riflessione (raytrace, vrayreflact o flatmirror) nello slot reflact per ottenere superfici specchianti ora posso si usare il maxwellmetal alluminio però non ho nessun controllo sul colore.

Ad esempio se voglio uno specchio giallino o colorato proprio nn so come fare.

pensavo che partendo da un maxwelldiffuse con un pò di mappe si riuscisse a risolvere questo problema ma sto per arrendermi ed aspettare un altra release di MW...

cmq grazie mille! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

puoi provare con la plastica allora. più porti gli speculari verso il bianco più hai un effetto simile all'alluminio ma con possibilità di intervenire sul diffuso.

qui lo specular color è a 200.

post-3432-1110987059_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...