Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Allo

Aiuto Per Interno Con Vraysun

Recommended Posts

immaginepannello

Ciao ragazzi, sto facendo questo interno per provare il sistema fisico di vray per gli interni, ma non sò proprio cosa sbaglio. :wallbash:

Ho Guardato ovunque nei vari forum ma non ho trovato nulla.

Qualcuno di voi sà cosa come levare quelle mega bruciature che si vedono in alto sulle scale dovute al sole troppo forte?

Per il fatto che l'immagine è scura potrei aumentare gli iso, ma in questo momento + li aumento più le bruciature si fanno evidenti. :crying:

Grazie dell'aiuto

A vedere così l' unica cosa che vedo e che usi il vignetting, prova a disattivarlo. L' immagine è molto piccola e si vede poco. Inoltre abbassa l' intensità della v-ray sun e porta f-mumber della telecamera almeno a 5-6. Aspetta altri che la usano di più comunque.

A vedere così l' unica cosa che vedo e che usi il vignetting, prova a disattivarlo. L' immagine è molto piccola e si vede poco. Inoltre abbassa l' intensità della v-ray sun e porta f-mumber della telecamera almeno a 5-6. Aspetta altri che la usano di più comunque.

ok proverò sicuramente e posterò i risultati. Speriamo che altri utenti mi seguano, vorrei migliorare ed arricchire il render con altri dettagli, ma se è già pessimo quando è così spoglio...... :(

Grazie dei suggerimenti :hello:

Ma figurati comunque per i problemi che hai nell' aggiungere degli altri elemnti puoi guardare il tutorial sul sito dell' evermotion che parla dei v-ray proxy magari ti torna utile se hai una macchina un pò vecchiotta. Altre cose che vedo dalla tua piccola immagine è il fatto che il muro in primo piano è molto piatto magari aumenteri il bump o anche se pesa molto lo farerei con il v-ray displacement. Per il resto aspetto up. Buon lavoro!!

quelli sono valori nel color mapping dell'exponential troppo elevati.

molti usano il linear come color mapping alzando solamente il gamma, non ricordo esattamente il perchè ma la spiegazione mi aveva convinto a suo tempo.

exponential a 8.... :eek::o

ciaoooo

Ok grazie mille dell'aiuto, stasera provo a cambiare i parametri del color mapping. Per quel che riguarda i proxi li utilizzerò sicuramente appena avrò un'illuminazione decente! ;)

Il muro in pietra ha già un displ. vray, ma ho renderizzato senza per ridurre i tempi.

Provo e posto i risultati! Grazie ancora

Guest
immaginepannello

Qualcuno di voi sà cosa come levare quelle mega bruciature che si vedono in alto sulle scale dovute al sole troppo forte?

Grazie dell'aiuto

Nel color mapping, spunta sub-pixel mapping e clamp-output.

nuovo up"]nuovo up

Ciao ragazzi, ho seguito i vostri consigli, eliminando il vignetting e utilizzando il rehinard, è il risultato è molto migliorato, devo però ancora modificare qualcosa ma non capisco cosa, cmq grazie al vostro aiuto l'immagine è migliorata molto. Adesso inizierò ad aggiungere gli arredi e vi romperò di nuovo le scatole. :rolleyes:

Mi seguite ancora? :P

A presto con i nuovi up