Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
scrich

Materiali V-ray Per Rhino

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Io sto utilizzando v-ray per rhino3 e vorrei ottenere il materiale carbonio.

Ho scaricato il file vismat dal sito www.asgvis.com ma quando lo imposto come materiale mi esce una finestra con scritto: " Invalid ASGvis material file" ...come mai?

Non funziona perchè mi serve la versione aggiornata di rhino oppure ho sbagliato il procedimento per inserirlo?

grazie

bye bye

qui ci sono molti materiali, prova a vedere se ti danno problemi anche questi.

http://www.vray-materials.de/

Quelli che dici tu non li ho mai provati come anche non uso v-ray con rhino perciò dico poco ma se anche questi ti danno lo stesso errore piuttosto prova a buttare la descrizione dei passaggi che fai e magari la schermata del materiale (o meglio ancora allega il materiale così viene più facile per alcuni provarlo se da problemi).

Non so come funzioni in v-ray per rhino ma hai usato solo materiali di v-ray 3ds max entra a volte in crisi se non usi un v-ray material.

qui ci sono molti materiali, prova a vedere se ti danno problemi anche questi.

http://www.vray-materials.de/

Quelli sul sito sono incompatibili con Vray4Rhino...

Non funziona perché mi serve la versione aggiornata di rhino oppure ho sbagliato il procedimento per inserirlo?

Potrebbe dipendere da due fattori:

1. la versione che usi come hai ipotizzato non è aggiornata, ma riferita alla plugin

2. lo shader è stato creato con una versione più aggiornata ed evoluta (Vray per Rhino 4.0)

:hello:

Il problema e' che, come ha scritto Ferro, quei materiali non sono compatibili con la tua versione di Vray.

Scarica dal sito Asgvis la demo di vray per rhino e risolvi il problema (per 30 giorni).

Al massimo, puoi ricompilarli utilizzando il material manager standalone (scaricabile sempre dal sito) e copiando i parametri.

Edited by fantomas

Esatto!

In effetti i files del sito http://www.vray-materials.de/ sono formato .mat e con rhino non vanno!

Il problema era proprio quello...infatti ora con rhino 4 funzionano! :Clap03::Clap03::Clap03:

grazie grazie!

Sempre dal sito asgvis puoi scaricare gratuitamente un programma che ti converte i .Mat in .Vismat. Ossia i materiali di vray per Max in materiali vray per rhino.

Dacci un'occhiata.

Sempre dal sito asgvis puoi scaricare gratuitamente un programma che ti converte i .Mat in .Vismat. Ossia i materiali di vray per Max in materiali vray per rhino.

Dacci un'occhiata.

wooow! grazie :w00t:

questa si è una bella cosa! :lol:

bye